Visualizzazione stampabile
-
E' morto!!!
stavo perdendo tempo sul cell, tra viber, whatsapp, face e cose varie, decido di perdere un po di tempo sul web, e all'improvviso mi esce "nessun servizio" però la connessione internet funzionava alla grande...
leggo proprio su questo forum che molti hanno avuto lo stesso problema... ed è un problema di IMEI del telefono(che blocca l'operatore) però ho anche visto che nessuno ha "potuto/dovuto" rispondere, così mi sono armato di pazienza e ho cercato un po in giro...ed ho letto una guida dove prometteva di poter "truccare" IMEI, e così tornare ad utilizzare il mio telefono come facevo prima...
ho fatto la procedura, sembrava fosse andato tutto per il meglio, ma, và per riavviarsi il telefono, e muore.... niente di niente... nessun segno di vita... l'ho provato a collegare al pc e fortunatamente il pc lo riconosce...
ora, voglio precisare una cosa.. io non voglio andare contro le direttive della community, quindi vorrei semplicemente che qualcuno mi spiegasse cosa ho combinato, perché il cellulare si comporta così, e cosa posso eventualmente fare per rimediare....
vi ringrazio e spero di risolvere il prima possibile :):) siete davvero dei grandi :D:D:D :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
mancforever
stavo perdendo tempo sul cell, tra viber, whatsapp, face e cose varie, decido di perdere un po di tempo sul web, e all'improvviso mi esce "nessun servizio" però la connessione internet funzionava alla grande...
leggo proprio su questo forum che molti hanno avuto lo stesso problema... ed è un problema di IMEI del telefono(che blocca l'operatore) però ho anche visto che nessuno ha "potuto/dovuto" rispondere, così mi sono armato di pazienza e ho cercato un po in giro...ed ho letto una guida dove prometteva di poter "truccare" IMEI, e così tornare ad utilizzare il mio telefono come facevo prima...
ho fatto la procedura, sembrava fosse andato tutto per il meglio, ma, và per riavviarsi il telefono, e muore.... niente di niente... nessun segno di vita... l'ho provato a collegare al pc e fortunatamente il pc lo riconosce...
ora, voglio precisare una cosa.. io non voglio andare contro le direttive della community, quindi vorrei semplicemente che qualcuno mi spiegasse cosa ho combinato, perché il cellulare si comporta così, e cosa posso eventualmente fare per rimediare....
vi ringrazio e spero di risolvere il prima possibile :):) siete davvero dei grandi :D:D:D :cool:
qualcuno può rispondermi? :/ sono 2 giorni che sto con un samsung da 15 € xD (non il massimo della tecnologia rotfl )
ps. tenevo a precisare, che il telefono è ovviamente di mia proprietà, e tra qualche giorno compie un anno :)
-
Adb e fastboot lo riconoscono?
Sei soft?
Quando lo colleghi al pc cosa ti appare sul pc?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
cicciocant
Adb e fastboot lo riconoscono?
Sei soft?
Quando lo colleghi al pc cosa ti appare sul pc?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
allora, innanzitutto grazie mille per la risposta...
-adb e fastboot non ce l'ho installati(devo installarli?)
-sei soft, che significa?
-quando lo collego al pc, viene riconosciuto dal pc senza errori, e parte in automatico htc sync manager, per il resto, non appare nemmeno su risorse del computer(ho windows 7 ultimate 64bit)
-
qualcuno potrebbe rispondermi??? :'(:'(:'(
-
Senza sapere che hai fatto, quale guida hai fatto, è quasi impossibile aiutarti.
adb e fastboot dovresti sempre averli nel pc, ma penso che tu non sappia cosa siano...
-
Quote:
mancforever
qualcuno potrebbe rispondermi??? :'(:'(:'(
Innanzitutto devi scaricare l' SDK per windows,aggiornarlo,aggiornare anche le api liv. 17,dopodichè estrarre "adb","fastboot","adbwinapi.dll" e salvarle in una cartella del tuo pc chiamandola,se vuoi,android.Poi devi installare una recovery TWRP(consigliata la 2.3.3.0) dal team win recovery project,poichè senza recovery sei a rischio brick.
Ci aggiorniamo.
P.S. fai sempre un backup del tuo sistema android e salvalo anche sul PC
-
Quote:
fabiobenzi
Innanzitutto devi scaricare l' MDK per windows,aggiornarlo,aggiornare anche le api liv. 17,dopodichè estrarre "adb","fastboot","adbwinapi.dll" e salvarle in una cartella del tuo pc chiamandola,se vuoi,android.Poi devi installare una recovery TWRP(consigliata la 2.3.3.0) dal team win recovery project,poichè senza recovery sei a rischio brick.
Ci aggiorniamo.
Può fare prima scaricando la cartella da qui e scompattarla ;)
-
Quote:
Guich
Può fare prima scaricando la cartella da
qui e scompattarla ;)
grazie mille per la disponibilità.. appena finisco di installare il tutto mi dite cosa fare ;) davvero grazie
-
Quote:
fabiobenzi
Innanzitutto devi scaricare l' SDK per windows,aggiornarlo,aggiornare anche le api liv. 17,dopodichè estrarre "adb","fastboot","adbwinapi.dll" e salvarle in una cartella del tuo pc chiamandola,se vuoi,android.Poi devi installare una recovery TWRP(consigliata la 2.3.3.0) dal team win recovery project,poichè senza recovery sei a rischio brick.
Ci aggiorniamo.
una volta fatto ciò come procedo?
-
Quote:
Guich
Senza sapere che hai fatto, quale guida hai fatto, è quasi impossibile aiutarti.
adb e fastboot dovresti sempre averli nel pc, ma penso che tu non sappia cosa siano...
Quote:
Guich
Può fare prima scaricando la cartella da
qui e scompattarla ;)
nella frattempo che aspettavo che rispondavate, sono andato un po avanti con i lavori:
-ho installato SDK
- ECLIPSE
- sono riuscito a far rilevare il mio one s da "android 1.0" a "android ADB interface"..
arriviamo al punto... mi sono sentito realizzato di tutto questo ma... IL MIO ONE S NON VIENE ANCORA RILEVATO!!!! :( :( :(
INFATTI quando faccio "adb devices", dice daemon started succesfully... ma non mi trova il mio device
chiedo lumi... perché sono nel buio più totale :(
-
Quote:
fabiobenzi
Ci aggiorniamo.
il messaggio che ho inviato a guich è dedicato anche a te... fammi sapere :)
-
Probabilmente dopo chissà quale procedura che hai fatto per ripristinare l'imei ti si è corrotto il file che è lo stesso del CID, ecc.. Se non ti va in recovery l'unico modo è tramite fastboot. Per far andare fastboot dopo i vari ADB ecc. hai installato i driver htc sync? Se provi a cambiare porta usb?
-
Quote:
nimo182
Probabilmente dopo chissà quale procedura che hai fatto per ripristinare l'imei ti si è corrotto il file che è lo stesso del CID, ecc.. Se non ti va in recovery l'unico modo è tramite fastboot. Per far andare fastboot dopo i vari ADB ecc. hai installato i driver htc sync? Se provi a cambiare porta usb?
se installo i driver di htc me lo rileva come semplice "android 1.0" e non mi fa fare nulla...
esiste un modo per far comunicare il pc col telefono?
la procedura che ho letto è un semplice programma che, mi faceva un backup per ripristinare l'imei se venisse corrotto, una volta fatto il backup ho semplicemente cambiato il file backup dell'imei da 12345678 a 98765432 (i numeri ovviamente sono a caso).. una volta ripristinato, mi diceva di riavviare.. l'ho riavviato... e nn si è acceso più :/
-
prova a spegnere il device,poi riaccendilo tenendo premuto il tasto volume down(GIù);poi lo colleghi al pc e dovresti andare automaticamente in fastboot usb;da li puoi installare la recovery "fastboot flash boot nomerecovery.img" o "fastboot flash recovery nomerecovery.img".Prova innanzitutto questi passaggi,poi facci sapere.
Dimenticavo:da pc "start" digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)
-
Quote:
fabiobenzi
prova a spegnere il device,poi riaccendilo tenendo premuto il tasto volume down(GIù);poi lo colleghi al pc e dovresti andare automaticamente in fastboot usb;da li puoi installare la recovery "fastboot flash boot nomerecovery.img" o "fastboot flash recovery nomerecovery.img".Prova innanzitutto questi passaggi,poi facci sapere.
Dimenticavo:da pc "start" digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)
"prova a spegnere il device"... il device è già spento.. e non si accende xD
avevo già provato a fare volume giù e tasto power...ma niente... :o
digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)... già installata ;)
stavo pensando...(non so se è assurda come cosa) ma dato che il pc rileva il cell... ma sdk no.... non posso entrare col prompt nel cell e trovare quell'IMEI maledetto e rimettere quello di prima?
-
Quote:
mancforever
digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)... già installata ;)
stavo pensando...(non so se è assurda come cosa) ma dato che il pc rileva il cell... ma sdk no.... non posso entrare col prompt nel cell e trovare quell'IMEI maledetto e rimettere quello di prima?
Ciao, scusa se mi intrometto, ma ho cominciato a seguire la vicenda.
Premetto che ancora non ho "intaccato" col modding il mio One S, ma ho cominciato a prendere confidenza con i comandi adb e fastboot.
Ho letto la discussione, ma non ho visto specificazioni riguardo alla situazione precedente al brick...il telefono era stock o con root e s-off?
vedi se la seconda parte di QUESTA guida puo' esserti utile, magari qualcuno piu' esperto di me puo' confermarne l' utilità
-
Quote:
kalel77
Premetto che ancora non ho "intaccato" col modding il mio One S, ma ho cominciato a prendere confidenza con i comandi adb e fastboot.
Ho letto la discussione, ma non ho visto specificazioni riguardo alla situazione precedente al brick...il telefono era stock o con root e s-off?
vedi se la seconda parte di
QUESTA guida puo' esserti utile, magari qualcuno piu' esperto di me puo' confermarne l' utilità
innanzitutto grazie mille per l'interessamento :) perché quando hai un problema, è di conforto sapere che ci sia qualcuno che cerca di aiutarti :)
ho "semplicemente" provato a cambiare l'imei al cell.. ed ora ho un bel fermacarte da 549 euro(adesso nuovo quota tanto) :'(:'(:'(:'(:'(
-
Potrei sapere quale procedura hai fatto per cambiare l'IMEI?
-
Sei rimasto + di 20 secondi con vol - e tasto accensione pigiati?
-
Quote:
mancforever
Quote:
kalel77
vedi se la seconda parte di
QUESTA guida puo' esserti utile, magari qualcuno piu' esperto di me puo' confermarne l' utilità
Premesso che non ho nessuna esperienza su Unbrick
La Guida che ha suggerito Kalel richiede il Downgrade ma fa delle Premesse:
Quote:
NON ESEGUITE IL DOWNGRADE SE AVETE ESEGUITO L'AGGIORNAMENTO A JELLY BEAN è STATO RIPORTATO CHE BRIKKA PERMANENTEMENTE IN MODO NON RIPRISTINABILE IL TELEFONO
Quindi se puoi essere più preciso su come eri messo prima del piccolo "Incidente"!
-
Quote:
ultimo125
Quindi se puoi essere più preciso su come eri messo prima del piccolo "Incidente"!
finche' non precisi la guida o procedura usata per cambiare l' imei e lo stato del telefono prima del brick(eventuali root, s-off, rom, versione software) non credo nessuno potra' aiutarti in maniera esaustiva
-
Ricordo che quella guida non può essere pubblicata, massimo la manda in pm a me.
-
Quote:
kalel77
finche' non precisi la guida o procedura usata per cambiare l' imei e lo stato del telefono prima del brick(eventuali root, s-off, rom, versione software) non credo nessuno potra' aiutarti in maniera esaustiva
cyanogen mod jelly bean (ho seguito la guida di questo sito rotfl ed è andato tutto ok... se non vado errato è la versione 4.1.2)
ho fatto s-off
sbloccato il bootloader
permessi di root
se serve qualcos'altro non esitate a chiedere
-
Quote:
Guich
Ricordo che quella guida non può essere pubblicata, massimo la manda in pm a me.
ma per quanto possa essere "illegale" la guida sul sito, anziché sitemare la faccenda, l'ha disastrata totalmente... trovo la guida e ti mando un pm
ps. grazie
-
volendo potete chiudere il topic, visto che nessuno sa darmi una risposta
-
Se il pc lo riconosce prova a fare fastboot oem writeimei seguito dal tuo imei originale.
Eventualmente preceduto da
Adb reboot-bootloader
-
Quote:
cicciocant
Se il pc lo riconosce prova a fare fastboot oem writeimei seguito dal tuo imei originale.
Eventualmente preceduto da
Adb reboot-bootloader
Ma i comandi fastboot non funzionano con il telefono in fastoot-usb?
a lui non si accende proprio
i comandi adb funzionano con Android in funzione, forse fastboot reboot-bootloader, ma stesso problema, da spento non credo funzioni.
comunque provare non costa niente
-
Se il pc lo riconosce in qualche situazione si trova anche se non vede nulla a schermo.
A meno che non venga riconosciuto come QHSUSB _DLOAD.
Ciò vuol dire che è in full brick e le opzioni sono 2.
1) Jtag
2) AssistenZa
-
infatti se non c'è proprio modo di mandare comandi adb in fastboot mi sa che è full brick. Anche facendo reboot bootloader non dovrebbe andare visto che è lo stesso comando che si eseguirebbe premendo il tasto di accensione.
Mi spiace, manda in assistenza, forse fai prima..
-
Quote:
cicciocant
Se il pc lo riconosce in qualche situazione si trova anche se non vede nulla a schermo.
A meno che non venga riconosciuto come QHSUSB _DLOAD.
Ciò vuol dire che è in full brick e le opzioni sono 2.
1) Jtag
2) AssistenZa
cos'è il jtag e come si fa su htc?
-
Quote:
nimo182
infatti se non c'è proprio modo di mandare comandi adb in fastboot mi sa che è full brick. Anche facendo reboot bootloader non dovrebbe andare visto che è lo stesso comando che si eseguirebbe premendo il tasto di accensione.
Mi spiace, manda in assistenza, forse fai prima..
se mando in assistenza e vedono che ho corrotto il sistema tentando di cambiare imei mi fanno il c*lo a strisce
come si può operare senza mandare in assistenza?
-
Ma scusa tu hai detto che il pc lo riconosce.
CHe significa?
ADB e/o Fastboot sortiscono un qualche effetto?
Quando lo colleghi il PC te le riconosce come QHSUSB_DLOAD?
Per il Jtag vedi qui:
[01.03]Unbrick Project (RiffBox JTAG) Completed! - xda-developers
Ma è una strada difficile da percorrere