ZENROM5
BASATA SU PORTING DEL ONE XL(EVITA)
Quote:
NON FUNZIONA
Bluetooth
Wireless Hotspot
FM Radio
Zoe and Panorama modes
Recent Apps needs resizing
Toggles in Settings show Slot %d instead of OFF, there should be a fix soon
Quote:
Visualizzazione stampabile
ZENROM5
BASATA SU PORTING DEL ONE XL(EVITA)
Quote:
NON FUNZIONA
Bluetooth
Wireless Hotspot
FM Radio
Zoe and Panorama modes
Recent Apps needs resizing
Toggles in Settings show Slot %d instead of OFF, there should be a fix soon
Quote:
AGGIORNAMENTO zenROM 2.17 30 Agosto 2013
CHANGELOG
1.53
2.11 RELEASE 2 (19 August) :Quote:
Resized all widgets
Resized World Clock, IME, Settings pattern tutorial, Settings PIN tutorial, Music, Productivity and default lockscreens, PIN and Pattern lockscreens, World Clock, Gallery Map View and more
Resized text throughout, different font sizes now work
Fixed GPS completely
Down animation doesn't have quietly brilliant, as HTC have retired this
Bricked kernel
More edits throughout
2.17 (30 August):Quote:
Full wipe recommended
Fixed contacts, dialer and no signal problems
New base off sun_dream's A0.7.5 ROM for the One XL using the M7_UL 1.29 base.
Fixed Contacts, Dialer, Call History, Favorites and others
Fixed Gallery and Gallery Map View
Fixed functions in Car app
Use the Sense 4 Camera app for Panorama and Burst shot functions, or switch to the Sense 5 camera for front facing camera shots. To switch to the Sense 5 camera, rename Camera.apk in /system/app/ to Camera.apk4 and rename Camera.apk5 to Camera.apk. Reboot.
Build properties edits
New default wallpaper
Sweep2Wake functionality - edit /system/etc/init.d/99xs2w from (line 3) echo "0" to echo "1". Save. Your sweep2wake preferences will be saved on every reboot until you next flash the ROM.
New default wallpaper
Included the WiFi tethering app in the ROM. Go to Settings (in app) > Device Profile > Generic ICS/JB (wlan0). Go back to the main menu and tap the button to start tethering.
All apps updated to their respective versions
Adaway integrated into ROM
Fixed some remaining Sense 4+ icons
Resized people widget
Quote:
- Fixed CPU scaling issues - no more overheating!
- Removed extra bloat
- Cleaned up some areas of system
- Fixed HTC Browser resizing issues
- Fixed WiFi signal indicator in status bar
- Tons of other improvements, been working on other things so I can't remember all of them
Leggendo su xda ho letto che lo sviluppatore ha in mente "grandi" cose per questa ROM, sono in programma degli aggiornamenti nei prossimi giorni e appena sarà disponibile l'aggiornamento per il one xl farà un porting completo!
Insomma, vista la situazione delle ROM sense5 credo che questa possa riservare sviluppi interessanti
Questo è quanto ha scritto lo sviluppatore, interessante no?
raga vi ricordo che un modo per fixare l'Hotspot c'è ;). Alla fine il grande problema è il bluethoot e la zoe ;) aspettiamo aspettiamo e speriamo in bene :D. Forse la provo ;)
molti + bug delle altre sense 5 però sempre bellissima come tutte le sense 5 ;)
Aggiornato SECONDO POST, update zenROM 2.11
Aspetto il changelog
Vi aggiorno su una novità. Il one x ha ricevuto una sense 5 con 4.2 funzionante bene speriamo in bene anche per noi :-) grazie ka. Aspettiamo the news
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
La rom sense 5 con android 4.2.2 si chiama ROM-MaximusHD. E sembra non avere bug. ora aspettiamo. Speriamo riescano a fare qualcosa per il nostro one s ;). Appena leggo qualche news sulla zen ve le posto :D
La ROM è passata da 800 e qualcosa mega a più di 1GB, deve esserci stato un grosso update cavolo...
In attesa del changelog ecco cosa dice l'autoreQuote:
In fact, the big surprise I was talking about is a complete rebase of this ROM onto the latest HTC Asia 1.29 build for the HTC One, ported to the One XL by @sun_dream. There are many issues with the ROM at the moment (like touchscreen), but all major ones should be fixed soon. This base should be faster, smoother and also more stable than the existing one. There are a couple of tweaks (mainly Sense 5 camera app or Sense 4.5 camera app), mention on this thread whether you'd like to keep them. I hope to release this update to 2.01 in the coming days.
@kalel77 ti ho aggiornato anche il titolo del thread, era rimasto alla 1.53 :) purtroppo gli utenti non possono modificare il titolo (a differenza di xda)
In attesa di un changelog qualcuno la ha provata? Io sarò fuori casa fino al 25, per cui niente pc e niente ROM nuove, la voglia di provarla ci sarebbe tutta altrimenti
ancora nessuna news e manco un changelog. Siamo tutti in attesa :P.
... ancora nessun Changelog
ma ho voglia di provarla :)
... in Download !!!
EDIT: azz ... effettivamente dimensioni 0.99 Gb
Si è bella pesa, l'ho notato subito a differenza delle altre, del changelog sapete niente?
... del Changelog ancora nessuna notizia !!!
Io l'ho flashata giusto 5 minuti ...
sul mio ONE S non si attiva il modulo telefonico, rimane la "X" sul segnale
e non compare nemmeno l'icona del Telefono tra le applicazioni
mentre il wifi funziona
pensando potesse dipendere dal Kernel ho flashato l'ElelementalX
ma non cambia nulla se non per il solito problemad del Wifi
che non ho provato a Fixare con la solita Patch :(
... son tornato sulla TrickDroid 10
ultimo cosa c'è di nuovo?
Tra la Trick e questa ?
nulla .. ho notato subito che "ovviamente" nelle impostazioni manca il menù TRICKDROID...
forse è stato aggiunto qualche widget in più, ora nn ricordo perché sulla mia Trick ne ho disinstallati un bel po' che solitamente nn uso ...
Altro nn saprei se fosse stato funzionante il modulo telefonico l'avrei tenuta ancora. :(
ma almeno il bluethoot e thetering vanno xD? Non capisco cosa abbia fatto per appesantirla così tanto o.o. Per ora non la scarico mi sono rimasti pochi giga e devo stare ancora altri 7 giorni in vacanza. Se la scarico mi finiscono i giga xD.
io non posso :P aspetto vostre news o news del changelog. Comunque ho letto sul 3d che un altra persona ha problemi di linea come ultimo :P
Qualche personalizzazione tipo toggle o cose così? C'è?
CHANGELOG 2.11
Full wipe raccomandato
New base off sun_dream's A0.7.5 ROM for the One XL using the M7_UL 1.29 base.
Fixed Contacts, Dialer, Call History, Favorites and others
Fixed Gallery and Gallery Map View
Fixed functions in Car app
Use the Sense 4 Camera app for Panorama and Burst shot functions, or switch to the Sense 5 camera for front facing camera shots. To switch to the Sense 5 camera, rename Camera.apk in /system/app/ to Camera.apk4 and rename Camera.apk5 to Camera.apk. Reboot.
Build properties edits
New default wallpaper
Sweep2Wake functionality - edit /system/etc/init.d/99xs2w from (line 3) echo "0" to echo "1". Save. Your sweep2wake preferences will be saved on every reboot until you next flash the ROM.
New default wallpaper
Included the WiFi tethering app in the ROM. Go to Settings (in app) > Device Profile > Generic ICS/JB (wlan0). Go back to the main menu and tap the button to start tethering.
All apps updated to their respective versions
Adaway integrated into ROM
Fixed some remaining Sense 4+ icons
Resized people widget
Grazie, aggiornato il secondo post, kelel non me ne voglia male :p
A vedere il Changelog, la rom e' interessante, la camera e' la 4+ con tutte le funzionalita' compreso la panoramica...fixed dialer...ma ultimo125 ci ha appena detto che il dialer non funziona, peccato.
Pero' sembra che mi abbiano sentito, l' altro giorno dicevo appunto se fosse possibile una sense5 con la camera 4+, mi hanno accontentato:D
Nessun'altro l' ha provata, per confermare ultimo125?
luke, sei troppo veloce...se avessi voluto aggiornare io il post col changelog, avrei dovuto farlo fra le 00:23 e le 00:29, avevo ben 6min di tempo per batterti rotfl
Scherzi a parte, continua cosi' che vai bene;)
EDIT: usaff22 ha commesso un errore con l' MD5(almeno cosi' ho capito) domani rilascera' un fix per correggere l' errore del Dialer. Problema risolto.
Con lo One S, la vita e' tutto un FIX rotfl
Mi sa che non è stato molto semplice adattare la camera precedente sulla Sense5... Bel lavoro :)
non ho capito una cosa, ma in default e' gia' in azione la camera 4+?
So che non dobbiamo fare paragoni fra rom...ma questa, dopo il problema risolto del dialer, balza davanti alla Trick
Se risolve anche il bluetooth poi....
ha gia' di default lo sweep2wake, se si installa il bullet o l' elementalX chi e' che comanda poi nei settaggi??:o
... su XDA altri utenti che hanno provato la ROM, confermano di avere gli stessi problemi
ma usaff22 autore della ROM mostra degli screen shot con l'icona del segnale funzionante
nonché quella del app Telefono avviata
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1376858906 http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1376858936
ci ha chiesto di verificare il MD5 checksum se corrisponde con quello nel primo post,
qualcuno a detto che non corrisponde (il mio corrisponde)
sicché a detto che domani prova a ri-upparla !!!
MD5 checksum:
b82797fb5ebb3c1b9c80d6907ed01e75
Da come si legge nel changelog dovrebbero esserci entrambe le versioni.
Lo S2W è abilitato perché di default la rom ha il bricked kernel che ha lo S2W. Cambiando kernel togli il vecchio kernel (con i suoi settaggi) e metti il nuovo :) è proprio in questi cambi che non bisogna dimenticarsi i comandi di erase cache.
Credo proprio che tornato dalle ferie, provero' questa Sense, in fondo cio' che mi interessava(le panoramiche) usaff22 l' ha risolto....ma ho troppo poco tempo ora e troppa poca voglia di partire con una rom appena flashata
Poi per le ferie torno a casa, ed a Kripton la 3 prende male, non potrei riscaricare la Viper rotflrotflrotflrotfl o_O
da come è scritto nel Changelog:
Use the Sense 4 Camera app for Panorama and Burst shot functions, or switch to the Sense 5 camera for front facing camera shots. To switch to the Sense 5 camera, rename Camerak@. apk in /system/app/ to Camera.apk4 and rename Camera.apk5 to Camera.apk. Reboot.
lo so, il mio era solo sarcasmo ferragostano...questo perche' credo che, come detto da luke, non sia stato facile adattarla e non siano riusciti fino in fondo, altrimenti che bisogno c'era di aggiungere la camera 5 per la frontale.....
se fossero riusciti ad adattare al 100% la camera 4 avrebbero lasciato quella soltanto, no?
infatti la provero' quando torno, in montagna ci vado con la Vipera:cool:
EDIT 19/08 NEW RELEASE COMING SOON:
2.11 RELEASE 2 (19 August) :
In upload, attendiamo il link;)Quote:
Full wipe recommended
Fixed contacts, dialer and no signal problems