Visualizzazione stampabile
-
scaricata e flashata ok.. ma nulla da fare.. vado in impostazioni - dati mobili - operatori di rete, trova l'operatore (TIM) premo e mi dice, in automatico, richiesta eseguita.. in manuale mi dice "registrato sulla rete"... quindi dovrebbe essere a posto.. ma l'icona rete rimane vuota con la x sopra... provo a fare una chiamata ma mi butta subito giù...
cosa consigli di fare? proviamo a flashare una RUU come mi dicevi prima? quale?
P.S: Ho controllato l'IMEI che non sia in black list e come ti dicevo all'inizio trd sia IMEI Checker che il sito numberingplans.com non risulta in blocco...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Virgyx
scaricata e flashata ok.. ma nulla da fare.. vado in impostazioni - dati mobili - operatori di rete, trova l'operatore (TIM) premo e mi dice, in automatico, richiesta eseguita.. in manuale mi dice "registrato sulla rete"... quindi dovrebbe essere a posto.. ma l'icona rete rimane vuota con la x sopra... provo a fare una chiamata ma mi butta subito giù...
cosa consigli di fare? proviamo a flashare una RUU come mi dicevi prima? quale?
P.S: Ho controllato l'IMEI che non sia in black list e come ti dicevo all'inizio trd sia IMEI Checker che il sito numberingplans.com non risulta in blocco...
A questo punto dubito che con l'installazione di una RUU possa cambiare qualcosa ...
ma se vuoi tentare prova con questa:
http://www.androidruu.com/getdownloa...signed_2_4.exe
domanda: hai provato a chiamare il centro assistenza del gestore telefonico per sentire cosa dicono ?
-
scaricata.. l'installazione mi indica che la mia versione è la 3.16.401.8 che è la stessa dell'installazione.. mi dici di procedere con l'install oppure c'è una versione più aggiornata?
il gestore, Voda, non l'ho chiamato.. provo a sentirli....
-
Quote:
Virgyx
scaricata.. l'installazione mi indica che la mia versione è la 3.16.401.8 che è la stessa dell'installazione.. mi dici di procedere con l'install oppure c'è una versione più aggiornata?
il gestore, Voda, non l'ho chiamato.. provo a sentirli....
Procedi pure con l'installazione, non esiste una versione Europa NoBrand più recente !!!
... dai, sentiamo cosa dice il 190 di Vodafone !!
-
ok.. la installo così vediamo....
Ho chiamato il 190.. una ragazza simpatica come un mal di pancia, mi ha detto posso solo portarlo in centro assistenza.. mha... non mi ha chiesto nulla del tel.. neanche verifica blocco.. tu cosa proponi???
-
Quote:
Virgyx
ok.. la installo così vediamo....
Ho chiamato il 190.. una ragazza simpatica come un mal di pancia, mi ha detto posso solo portarlo in centro assistenza.. mha... non mi ha chiesto nulla del tel.. neanche verifica blocco.. tu cosa proponi???
Riprova magari ne becchi una "antipatica" e ti risolve il problema ;)
... ma tu non andare troppo nel tecnico !!
non dare provabili spiegazioni al problema !
di soltanto può farmi un controllo sulla sim
nel mio nuovo telefono non funziona !!!
siccome non ho un'altro tel con micro sim non posso verificare !!!
-
1 allegato(i)
Ciao...
si adesso riprovo.. ma con il controllo della sim verificano anche se il tel è in blocco??
il mio gestore è tim.. se metto la microsim nel tel non mi fa chiamare il 119 e quindi non possono fare la verifica del tel...
edit: ho riprovato a flashare la ruu che mi hai segnalato e mi dice che non può aggiornare, mi da un errore come riporto nell'immagine.... altre soluzioni???
Allegato 81156
-
Quote:
Virgyx
Ciao...
si adesso riprovo.. ma con il controllo della sim verificano anche se il tel è in blocco??
il mio gestore è tim.. se metto la microsim nel tel non mi fa chiamare il 119 e quindi non possono fare la verifica del tel...
edit: ho riprovato a flashare la ruu che mi hai segnalato e mi dice che non può aggiornare, mi da un errore come riporto nell'immagine.... altre soluzioni???
Allegato 81156
Chiama da rete fissa ho da un altro telefono e fai verificare il tuo numero.
Per la ruu ... prova con il telefono in fastboot
-
ho chiamato in tim e fatto fare verifiche sulla mia sim, che risulta tutto ok..
ho flashato in fastboot e si è aggiornato... ma ancora nulla.. si registra sulla rete ma non mi fa chiamare.. una cosa che ho notato, dopo che ho flashato non ho configurato il wi-fi, per provare a vedere se funzionava.. non mi fa chiamare ma funziona invece la rete dati.. posso navigare sulla rete dati tim ma non mi fa chiamare..... cosa ne pensi?... possibile che sia bloccato il mio imei??
-
Quote:
Virgyx
ho chiamato in tim e fatto fare verifiche sulla mia sim, che risulta tutto ok..
ho flashato in fastboot e si è aggiornato... ma ancora nulla.. si registra sulla rete ma non mi fa chiamare.. una cosa che ho notato, dopo che ho flashato non ho configurato il wi-fi, per provare a vedere se funzionava.. non mi fa chiamare ma funziona invece la rete dati.. posso navigare sulla rete dati tim ma non mi fa chiamare..... cosa ne pensi?... possibile che sia bloccato il mio imei??
Non ho nessuna esperienza in merito, e non so cosa altro suggeriti se non quello di provare la procedura di "unlock SIM" che a postato kalel nel forum ...