Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
... con S-OFF e SuperCID puoi installare una RUU anche senza Bloccare il Bootloader
e sopratutto puoi installare qualsiasi RUU indipendentemente dalla versione o dal CID !!!
Ti ringrazio moltissimo! Un'ultima cosa, dopo aver installato la ruu poi posso installare direttamente la maximus da recovery senza dover fare tutti gli altri procedimenti, sblocco bootloader, super cid, s-off e installazione recovery oppure devo fare tutto da capo?
-
Quote:
seriana
Ti ringrazio moltissimo! Un'ultima cosa, dopo aver installato la ruu poi posso installare direttamente la maximus da recovery senza dover fare tutti gli altri procedimenti, sblocco bootloader, super cid, s-off e installazione recovery oppure devo fare tutto da capo?
la RUU ti rimetterà la Recovery Stock quindi devi flashare la vecchia TWRP 2.3.3.0
la RUU rimetterà anche il vecchio Hboot .. .quindi dovrai ripetere l'aggiornamento del Firmware !!!
mentre rimarrà invariato la situazione S-OFF, SuperCID e Bootloader Sbloccato !!!
-
Quote:
ultimo125
la RUU ti rimetterà la Recovery Stock quindi devi flashare la vecchia TWRP 2.3.3.0
la RUU rimetterà anche il vecchio Hboot .. .quindi dovrai ripetere l'aggiornamento del Firmware !!!
mentre rimarrà invariato la situazione S-OFF, SuperCID e Bootloader Sbloccato !!!
Ok grazie ancora. Comunque ho provato a installare la RUU 3.16, procede tutto liscio fino all'invio dei file al telefono ma poi, dopo circa dieci minuti, si blocca. Ora provo a scaricare una RUU precedente e vedere che succede, se la installa. Non capisco il motivo dell'interruzione dell'installazione visto che ho super cid e tutto sistemato per la maximus o_O
-
Quote:
seriana
Ok grazie ancora. Comunque ho provato a installare la RUU 3.16, procede tutto liscio fino all'invio dei file al telefono ma poi, dopo circa dieci minuti, si blocca. Ora provo a scaricare una RUU precedente e vedere che succede, se la installa. Non capisco il motivo dell'interruzione dell'installazione visto che ho super cid e tutto sistemato per la maximus o_O
Hai provato ad installare la RUU con il telefono in modalità Fastboot ?
Comunque capita che è necessario installare una versione precedente. ... non ne conosco il motivo :(
-
Quote:
ultimo125
Hai provato ad installare la RUU con il telefono in modalità Fastboot ?
Comunque capita che è necessario installare una versione precedente. ... non ne conosco il motivo :(
Sì sì, mdalità fastboot usb. Ora provo con la versione precedente e faccio sapere ;)
Edit: ho installato la precedente, andato tutto liscio! Ora torno alla Maximus! Grazie mille per l'aiuto! :D
-
Salve,sto cercando di recuperare il mio hos (per sbaglio ho cancellato tutto) i comandi li devo dare con il telefono in recovery?
-
Quote:
hellas76
Salve,sto cercando di recuperare il mio hos (per sbaglio ho cancellato tutto) i comandi li devo dare con il telefono in recovery?
si ma devi avere una TWRP recente
poi devi accedere in recovery ed entrare in modalità Sideload !!
-
Quote:
ultimo125
si ma devi avere una TWRP recente
poi devi accedere in recovery ed entrare in modalità Sideload !!
Ciao ho risolto con adb push...perchè con sideload non trasferiva!! Adesso tutto ok
Grazie
-
Quote:
hellas76
Ciao ho risolto con adb push...perchè con sideload non trasferiva!! Adesso tutto ok
Grazie
OK ... cmq bene !
-
Salve,
dopo due giorni di tentativi andati a vuoto chiedo consiglio
In pratica ho sbloccato il telefono seguendo la procedura da HTC DEV che ora mi mostra "unlocked" (sotto ENRC2B_U PVT SHIP S-ON RL e di seguito HBOOT 1.72.0000)
HO flashato la recovery TWRP 2.3.6.0 e di seguito ho effettuato un wipe totale
risultato.. il terminale non riparte... o meglio mi rimane bloccato sulla schermata di partenza "con il logo HTC.
Ho provato ad usare tutti i programmi e le procedure descritte suggeriti in differenti sezioni del forum ma non riesco a far riconoscere il telefono tramite cavetto (al massimo mi fa vedere disco rimovibile e: ma non posso accedere e dopo un po' l'installazione dei drivers non va a buon fine e sparisce) e quindi non riesco a farlo ripartire.
La versione firmware è 2.18.401.2 sense 5 toolbox 2.5 versione android 4.2.2
(Come detto in altro post il telefono non è il mio.. io ho un galaxy per il quale le procedure sono assai più semplici e amichevoli. sto cercando quanto meno di riportarglielo allo stato iniziale...)
Ringrazio per l'attenzione e eventuali procedure
-
Quote:
daneel62
Salve,
dopo due giorni di tentativi andati a vuoto chiedo consiglio
In pratica ho sbloccato il telefono seguendo la procedura da HTC DEV che ora mi mostra "unlocked" (sotto ENRC2B_U PVT SHIP S-ON RL e di seguito HBOOT 1.72.0000)
HO flashato la recovery TWRP 2.3.6.0 e di seguito ho effettuato un wipe totale
risultato.. il terminale non riparte... o meglio mi rimane bloccato sulla schermata di partenza "con il logo HTC.
Ho provato ad usare tutti i programmi e le procedure descritte suggeriti in differenti sezioni del forum ma non riesco a far riconoscere il telefono tramite cavetto (al massimo mi fa vedere disco rimovibile e: ma non posso accedere e dopo un po' l'installazione dei drivers non va a buon fine e sparisce) e quindi non riesco a farlo ripartire.
La versione firmware è 2.18.401.2 sense 5 toolbox 2.5 versione android 4.2.2
(Come detto in altro post il telefono non è il mio.. io ho un galaxy per il quale le procedure sono assai più semplici e amichevoli. sto cercando quanto meno di riportarglielo allo stato iniziale...)
Ringrazio per l'attenzione e eventuali procedure
Volevo segnalarti che ti trovi nella sezione HTC ONE S (ville S4) ... e mi pare di capire che il tuo non è un ONE S !?!?
-
Caspita.. chiedo scusa... riposto nella sezione giusta...
-
Ma è normale che ci metta molto ad andare in modalità ADB sideload??
-
Quote:
stevetoli
Ma è normale che ci metta molto ad andare in modalità ADB sideload??
intendi il telefono ?
-
-
Quote:
stevetoli
Si, il telefono :/
... il telefono non và in modalità Sideload ?
che versione di Recovery hai ?
prova a mettere l'ultima versione TWRP :
openrecovery-twrp-2.6.3.3-m7.img
ma ripeto sei nella sezione sbagliata !!
prova ... altrimenti chiedi in sezione ONE M7
Modding HTC One
EDIT: chiedi in questo Thread
[Guida] Sideload - cavo OTG| Installazione rom da pc e chiavetta USB
-
Grazie mille! Io avevo la twrp 2.6.3.4 ma non mi rilevava il telefono :/ con questa twrp invece è andato tutto a posto! grazie infinite!!! :D
-
Quote:
stevetoli
Grazie mille! Io avevo la twrp 2.6.3.4 ma non mi rilevava il telefono :/ con questa twrp invece è andato tutto a posto! grazie infinite!!! :D
Ok benissimo ...
Per ringraziare puoi usare il tasto Thanks ;)
-
Scusatemi... non riesco a capire come devo fare il punto 4... Devo inserirla nella cartella dove ci sono adb e fastboot?
-
Quote:
fefepaxx
Scusatemi... non riesco a capire come devo fare il punto 4... Devo inserirla nella cartella dove ci sono adb e fastboot?
si certamente !!!
la rom.zip va copiata nella cartella dove hai adb e fastboot !!
-
Anche la zip che scarico dal punto 1?
-
Quote:
fefepaxx
Anche la zip che scarico dal punto 1?
... Antools.zip altro non è che la cartella con adb/fastboot che tu avresti già !!!
quindi o continui ad usare quella che hai già, oppure usi quella nuova contenuta in Antools.zip
la ROM.zip invece va copiata in questa cartella !!!!
-
Continua a non leggerlo, dicendomi che non riconosce "adb" come comando... Quello che devo fare è creare una cartella in C:, darle il nome antools, inserirgli dentro sia la rom (maximus) che la zip "antools" e fare il comando descritto?
-
Quote:
fefepaxx
Continua a non leggerlo, dicendomi che non riconosce "adb" come comando... Quello che devo fare è creare una cartella in C:, darle il nome antools, inserirgli dentro sia la rom (maximus) che la zip "antools" e fare il comando descritto?
No ... devi estrarre il contenuto dello zip "antools" in una cartella in modo da vedere dentro direttamente i nuovi file ADB e Fastboot ed anche la ROM (che vuoi flashare) in formato zip
-
E dopo copio tutti questi file estratti nella cartella fastboot, dove avevo prima gli altri, sostituendoli?
-
Quote:
fefepaxx
E dopo copio tutti questi file estratti nella cartella fastboot, dove avevo prima gli altri, sostituendoli?
Crea una nuova cartella ... quella di prima (fastboot) toglila via oppure la cancelli ... e usi quella nuova con i file ADB.exe e fastboot.exe che sono più recenti, e compatibili con Sideload.
-
Quote:
ultimo125
Crea una nuova cartella ... quella di prima (fastboot) toglila via oppure la cancelli ... e usi quella nuova con i file ADB.exe e fastboot.exe che sono più recenti, e compatibili con Sideload.
Ok, lo ha fatto e mi è andato avanti... L'unica cosa è che non mi ha installato la rom, è tornato alla situazione iniziale (sono senza linea telefonica...) ma sopratutto non ha installato la maximus... Dovevo estrarre il file della rom prima di dargli l'imput dal prompt?
-
Ne riparliamo domani... Buonanotte e grazie sempre per l'aiuto... conto nel vostro aiuto perché sennò posso buttare il telefono
-
Quote:
fefepaxx
Ok, lo ha fatto e mi è andato avanti... L'unica cosa è che non mi ha installato la rom, è tornato alla situazione iniziale (sono senza linea telefonica...) ma sopratutto non ha installato la maximus... Dovevo estrarre il file della rom prima di dargli l'imput dal prompt?
No non devi estrarre la ROM dallo zip ... ma che errore ti ha dato ?
-
Non mi ha dato nessun errore, è come se avessi scaricato la Rom per la prima volta... nel prompt sembrava che tutto era andato per il verso giusto, ho fatto gli step di Aroma, ma alla fine mi sono ritrovato nella stessa situazione con gli stessi problemi... cosa devo fare?
-
Quote:
fefepaxx
Non mi ha dato nessun errore, è come se avessi scaricato la Rom per la prima volta... nel prompt sembrava che tutto era andato per il verso giusto, ho fatto gli step di Aroma, ma alla fine mi sono ritrovato nella stessa situazione con gli stessi problemi... cosa devo fare?
se mi dici che "non mi ha installato la rom" io penso che ti abbia dato qualche errore
diverso se poi mi dici che è andato tutto ok, ma hai sempre gli stessi problemi !!
cmq, anche se ti potrà scocciare,
ti suggerisco di rimettere stock il telefono con una RUU
quindi rimanendo con il telefono in "S-OFF" e "SuperCID" e bootloader "Unlocked"
... non ricordavo bene, ma pare che qualcuno abbia dovuto "bloccare" anche il bootloader !!!
scarica una di queste RUU:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_ 1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_sign ed.exe
solitamente se da errore con la prima (3.16.401.8) prova con la seconda (2.21.401.10)
metti il telefono direttamente in modalità FASTBOOT USB e avvia la RUU
esegui l'aggiornamento e ti ritroverai con il telefono completamente Stock
compreso Hboot 2.15 e Radio 1.11.50 (oppure 1.06s.50) ...
a questo punto riprendi da "zero" la procedura di Aggiornamento del firmware !!!
-
Quote:
ultimo125
Va bene, grazie mille, in questi giorni sono un po impegnato quindi nel fine settimana lo faccio con calma... Mi puoi dire in sequenza (oppure mi linki una guida) tutti i passaggi (prima della ruu e poi dell'aggiornamento della radio) che devo fare? Grazie davvero tante, mi stai salvando la vita...
-
Quote:
fefepaxx
Va bene, grazie mille, in questi giorni sono un po impegnato quindi nel fine settimana lo faccio con calma... Mi puoi dire in sequenza (oppure mi linki una guida) tutti i passaggi (prima della ruu e poi dell'aggiornamento della radio) che devo fare? Grazie davvero tante, mi stai salvando la vita...
prima della RUU ... non devi fare nulla !!!
al massimo se non va "blocca il bootloader" da Fastboot USB:
fastboot oem lock
poi installi la RUU sempre da Fastboot USB
con la RUU torna tutto Stock !!
poi ricominci la Guida al terzo post nel Thread della MaximusHD:
[ROM[S4] MaximusHD 10.0.1 | JB4.2.2 | Sense5 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401.1
siccome ormai quì siamo OT,
per altre domande scrivi nella discussione adatta !!!
fine OT ;)
-
problemi nella procedura
quando do il comando adb devices mi risponde come dovrebbe solo che al posto di "device" ho la dicitura " host" e quando do il comando successivo "adb sideload NomeZiprom.zip" da una lunga lista e non fa nulla
help
Quote:
ultimo125
prima della RUU ... non devi fare nulla !!!
al massimo se non va "blocca il bootloader" da Fastboot USB:
fastboot oem lock
poi installi la RUU sempre da Fastboot USB
con la RUU torna tutto Stock !!
poi ricominci la Guida al terzo post nel Thread della MaximusHD:
[ROM[S4] MaximusHD 10.0.1 | JB4.2.2 | Sense5 | Fast&Stable | OTA Updates | 4.06.401.1
siccome ormai quì siamo
OT,
per altre domande scrivi nella discussione adatta !!!
fine OT ;)
-
allora, mi ha portato a termine tutto, ho installato la Viper 2.1.0.
ma quando si riavvia rimane fermo sulla schermata iniziale.
-
Quote:
gerry1377
allora, mi ha portato a termine tutto, ho installato la Viper 2.1.0.
ma quando si riavvia rimane fermo sulla schermata iniziale.
Quale hboot hai ?
-
Risolto grazie, ho installato la voler 3 e va benissimo grazie ultimo x la tua preziosa disponibilità
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
gerry1377
Risolto grazie, ho installato la voler 3 e va benissimo grazie ultimo x la tua preziosa disponibilità
... quindi era giusto il mio sospetto ? avevi flashato la Viper 2 su Hboot 2.16 ? ....
-
Si, infatti non pensavo che la 2 non andava con quello hboot
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
gerry1377
Si, infatti non pensavo che la 2 non andava con quello hboot
avevo immaginato !
occhio ai prossimi cambio ROM
ormai l?HOS è diviso tra ROM per Hboot 2.15 e quelle per il nuovo 2.16 !