Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leon90
grazie kalel cmq volevo
come si installa?
e l'inglese non lo mastici, cosa dice la descrizione?
lo scarichi, lo metti nella SD e lo flashi da recovery.
Quote:
Features:
- For the S4 (ville), not S3!!!
- Aroma installer
- scelta livello ottimizzazione CPU: vanilla, elementalx, or ultra
- ottimizzato per una maggior durata della batteria
- opzioni per l' overclock del processore
- scelta massima frequenza schermo
- controllo dei voltaggi del processore
- scelta profili di voltaggio durante l' installazione
- GPU overclocking video
- sweep2wake(swipe sui tasti capacitivi per risveglio schermo)
- doubletap2wake(doppio tap sul tasto home per risveglio schermo)
- pocket detection(funzione per evitare accensioni indesiderate durante il trasporto in borse/tasche)
- button light notification(notifiche luminose tramite i tasti capacitivi)
- partizione /system editabile
- force fastcharge (carica da usb come se fosse a rete elettrica)
- supporto NTFS r/w(lettura/scrittura)
- opzione per disabilitare la funzione fsync(consigliato di lasciarla abilitata)
- aumento della frequenza di aggiornamento per l'uscita HDMI tramite adattatore MHL
- optimized -O3 linaro 4.7.3
VOGLIO UN THANKS
-
]lo scarichi, lo metti nella SD e lo flashi da recovery.
lo flash da recovery, cioè faccio install zip?
ci son rischi o altro da sapere...compatibile con prossimi aggiornamenti della maximum HD?
-
Quote:
leon90
]lo scarichi, lo metti nella SD e lo flashi da recovery.
lo flash da recovery, cioè faccio install zip?
ci son rischi o altro da sapere...compatibile con prossimi aggiornamenti della maximum HD?
si install ZIP
si avvia aroma che ti guida nell' installazione
alla fine fai un wipe dalvik-cache
riavvii
-
Quote:
19davideattanasio92
Ragazzi come mai quando metto tutto di default ci sono impuntamenti? Anche dopo aver fatto i wipe cache/devil
Nessuno puoi aiutarmi?
-
Quote:
19davideattanasio92
Nessuno puoi aiutarmi?
impuntamenti di che tipo?
prova questa app, LagFree
la installi, avvii metti la spunta su tutto e premi run, alla fine esci e riavvii
-
Ho messo il file nel cellulare ho avviato l'installazione da recovery ma resta sempre sullo 0.00% ho sbagliato qualcosa ?
-
Quote:
salvy931
Ho messo il file nel cellulare ho avviato l'installazione da recovery ma resta sempre sullo 0.00% ho sbagliato qualcosa ?
a volte capita ... riavvia e ripeti l'installazione !!!
-
Quote:
ultimo125
a volte capita ... riavvia e ripeti l'installazione !!!
come faccio a riavviare ? devo dare il comando tramite adb ?
-
Quote:
salvy931
come faccio a riavviare ? devo dare il comando tramite adb ?
Tieni premuto il Tasto Power finché non si è spento !
e riavvia in modalità bootloader e poi in Recovery !!!
-
Grazie mille domani ci riprovo ;)
-
Quote:
kalel77
impuntamenti di che tipo?
prova questa app,
LagFree
la installi, avvii metti la spunta su tutto e premi run, alla fine esci e riavvii
Ci sono crash di applicazioni e riavvii
-
A prima impressione il consumo di batteria mi sembra leggermente superiore, rispetto al kernel della maximus.
-
Segnalo versione elementalX 6.1
attendo changelog
vi dico per ora che dovrebbe avere il fix per l' audio in chiamata(per chi si e' lamentato in questi giorni)
EDIT: confermo che ha il solo FIX di pirlano creato in questi giorni per l' audio in chiamata
-
Quote:
kalel77
Segnalo versione
elementalX 6.1
attendo changelog
vi dico per ora che dovrebbe avere il fix per l' audio in chiamata(per chi si e' lamentato in questi giorni)
EDIT: confermo che ha il solo FIX di pirlano creato in questi giorni per l' audio in chiamata
Basta flashare sopra all'altra?
-
Quote:
aeQuitas
Basta flashare sopra all'altra?
Si, io ho fatto così
-
Perché usando i temi flash la home spesso si paralizza?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
CronoX
Perché usando i temi flash la home spesso si paralizza?
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
intendi i temi da flashare?
io non ho avuto problemi, per quel poco che li ho tenuti
ho provato giusto il brown per vedere com'era e fare uno screen da postare
-
Quote:
kalel77
intendi i temi da flashare?
io non ho avuto problemi, per quel poco che li ho tenuti
ho provato giusto il brown per vedere com'era e fare uno screen da postare
a parte che volevo postare nella discussione della maximus, intendevo gli sfondi live (che credo pochi usino ormai)
-
Quote:
CronoX
a parte che volevo postare nella discussione della maximus, intendevo gli sfondi live (che credo pochi usino ormai)
scusa, non avevo capito...io li uso invece, ma problemi del genere mai
-
Io avrei solo una domanda: se installo questo kernel , dopo l'installazione perdo le applicazioni che avevo e anche come avevo personalizzato la home? o dovrebbe restare uguale? il back-up l ho fatto ocmunque con titanium back up per sicurezza. Un altra cosetta: Per voerclockare il processore posso trovare dei settaggi consigliati da qualche parte? Cioè nella schermata di installazione mi da dei settaggi da 1.35 a 1.94 GHz cosa mi consigliate?
-
Quote:
ZannaRage
Io avrei solo una domanda: se installo questo kernel , dopo l'installazione perdo le applicazioni che avevo e anche come avevo personalizzato la home? o dovrebbe restare uguale? il back-up l ho fatto ocmunque con titanium back up per sicurezza. Un altra cosetta: Per voerclockare il processore posso trovare dei settaggi consigliati da qualche parte? Cioè nella schermata di installazione mi da dei settaggi da 1.35 a 1.94 GHz cosa mi consigliate?
col flash del kernel non perdi niente; i settaggi dell' overclock li scegli direttamente durante il flash con aroma, io non lo porterei fino all' estremo
-
Quote:
kalel77
col flash del kernel non perdi niente; i settaggi dell' overclock li scegli direttamente durante il flash con aroma, io non lo porterei fino all' estremo
Ma secondo te conviene overclockare o mangia eccessivamente la batteria? Comunque pensavo al massimo 1.81 o sull' 1.70, considerando che il massimo è 1.94. Cosa mi consiglieresti?
-
Quote:
ZannaRage
Ma secondo te conviene overclockare o mangia eccessivamente la batteria? Comunque pensavo al massimo 1.81 o sull' 1.70, considerando che il massimo è 1.94. Cosa mi consiglieresti?
secondo me, con le prestazioni del one s, l' overclock e' solo inutile consumo di carica.
Pensa che io sto sempre a 1134, e non mi manca niente
-
ma x cambiare i settaggi del kernel dovremmo ogni volta instarlarlo? non c'è un'interfaccia nelle impostazioni?
-
Quote:
fabiano992
ma x cambiare i settaggi del kernel dovremmo ogni volta instarlarlo? non c'è un'interfaccia nelle impostazioni?
oppure modifichi il file /etc/elementalX.conf per alcune features
ma per le frequenze credo vada riflashato.
-
Quote:
fabiano992
Quote:
kalel77
oppure modifichi il file /etc/elementalX.conf per alcune features
ma per le frequenze credo vada riflashato.
Per le frequenze si può usare "kernel tuner" o simili, ma il settaggio di frequenza massima consentita va settata durante il flash ....
-
Quote:
ultimo125
per le frequenze si può usare "kernel tuner" o simili, ma il settaggio di frequenza massima consentita va settata durante il flash ....
ragazzi è urgentee..... Aiutatemii ho abbassato i settaggi della batteria e adesso il cell non parte piu che devo fare? Si riavvia sempree!!! Help mee
-
Quote:
fabiano992
ragazzi è urgentee..... Aiutatemii ho abbassato i settaggi della batteria e adesso il cell non parte piu che devo fare? Si riavvia sempree!!! Help mee
In recovery ci va? Riflasha il kernel, oppure il boot originale da fastboot
Attaccato al pc non dovrebbe riavviarsi
-
Quote:
kalel77
in recovery ci va? Riflasha il kernel, oppure il boot originale da fastboot
attaccato al pc non dovrebbe riavviarsi
non si potrebbero eliminare le impostazioni dell'app che ho utilizzato? Kernel tuner... CMQ VA IN RECOVERY HO PROVATO A RIFLASHARE IL KERNEL MA NIENTE
-
Quote:
fabiano992
non si potrebbero eliminare le impostazioni dell'app che ho utilizzato? Kernel tuner... CMQ VA IN RECOVERY HO PROVATO A RIFLASHARE IL KERNEL MA NIENTE
Flasha il boot originale maximusHd
Fastboot erase cache
Fastboor flash boot boot.img
fastboot erase cache
-
dopo il flash del kernel ho notato un problemino col segnale... scarsa ricezione. é una mia sensazione??
-
mi sapreste spiegare la differenza in preastazioni e consumi tra vanilla elemental e ultra?
-
Quote:
sennior
dopo il flash del kernel ho notato un problemino col segnale... scarsa ricezione. é una mia sensazione??
Puo' essere una tua sensazione, a me non risulta...
Quote:
matt983
mi sapreste spiegare la differenza in preastazioni e consumi tra vanilla elemental e ultra?
CPU Optimization
- Vanilla: stock voltages, stock l2 cache frequency, stock bus bandwidth
- ElementlaX: incrementa la l2 cache frequency e la bus bandwidth, consente di scegliere i livelli di voltaggio
- Ultra: incrementa in maniera maggiore rispetto all' ElementalX la l2 cache frequency e la bus bandwidth. Può causare instabilità, si prega di testare a fondo per la stabilità, se si utilizza questa opzione.
-
come va questo kernel nella sua ultima versione? tempo fa notai che dopo aver messo l'elementalX 5 avevo avuto un abbassamento della stabilità generale del telefono..... me lo consigliate o meglio rimanere con lo stock?
-
Quote:
sirio87s
come va questo kernel nella sua ultima versione? tempo fa notai che dopo aver messo l'elementalX 5 avevo avuto un abbassamento della stabilità generale del telefono..... me lo consigliate o meglio rimanere con lo stock?
Provalo, io non ho problemi se poi non te gusta torni al boot della MaximusHD originale
-
tu usi qualche app (se si, quale) per voltaggi, etc? o lasci tutto stock?
-
Quote:
sirio87s
tu usi qualche app (se si, quale) per voltaggi, etc? o lasci tutto stock?
io uso vanilla, tutto stock, con bln,S2w e 2tap ma funziona benissimo anche con ElementaX...io non modifico mai i voltaggi, sono contrario
-
sono disattivabili perennemente bln, s2w, dt2w? o ad ogni riavvio si riattivano?
-
Quote:
sirio87s
sono disattivabili perennemente bln, s2w, dt2w? o ad ogni riavvio si riattivano?
no come li setti rimangono
-
dovrei fare qualcosa dopo averlo installato ?