Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
fammi capire:
tu avevi già installato la Viper3 su Hboot 2.15 (quindi Viper3 per Hboot 2.15)
ora hai eseguito la procedura per cambiare la versione Hboot senza flashare nuovamente la Viper ?!?!?
quindi ora ti trovi con la Viper per Hboot 2.15 su Hboot 2.16 ?
in sostanza la Viper è SI compatibile con entrambi i Hboot 2.15/2.16
ma soltanto perchè in fase di installazione effettua in automatico un verifica
ed esegue l'installazione adatta alla tua versione di Hboot !!
Si....la viper è compatibile sia con 2.15 che con 2.16, avevo il telefono con la viper e hboot 2.15, installo hboot 2.16, che formatta solo la sd, e vado in recovery con TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2, senza riavviare il telefono, ma quando cerco di ricaricare il file della room non riesco perchè ho solo 48Mb di spazio.
Adesso ho rimesso la 2.15 ed è ritornato tutto normale.
-
Quote:
iv3scp
Si....la viper è compatibile sia con 2.15 che con 2.16, avevo il telefono con la viper e hboot 2.15, installo hboot 2.16, che formatta solo la sd, e vado in recovery con TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2, senza riavviare il telefono, ma quando cerco di ricaricare il file della room non riesco perchè ho solo 48Mb di spazio.
come ho già spiegato prima:
la viper è compatibile sia con 2.15 che con 2.16
ma ciò solo perchè in automatico effettua due installazioni diverse
riconoscendo da sola che versione è installata in quel momento
da questo si deduce che se dopo l'installazione si cambia Hboot
la ROM non sarà più compatibile !!
se vuoi cambiare Hboot devi ripetere l'installazione della ROM !
ti suggerisco di copiare lo zip della Viper a telefono avviato
prima di procedere con il cambio del'Hboot !
e di ripetere l'installazione dopo averlo cambiato,
potresti provare ad effettuare un flash senza full wipe
ma non so dirti se ciò possa funzionare !
al massimo ripeti l'installazione con i vari wipe !!
-
Quote:
iv3scp
L'aggiornamento va fatto con altre rom Sense5 perche appunto la viper riconosce l'hboot.
Prima flashi una rom per hboot 2.16 sul 2.15 poi aggiorni l'hboot, è impossibile farlo con la viper
-
Quote:
kalel77
L'aggiornamento va fatto con altre rom Sense5 perche appunto la viper riconosce l'hboot.
Prima flashi una rom per hboot 2.16 sul 2.15 poi aggiorni l'hboot, è impossibile farlo con la viper
Se ho capito bene prima installo ad esempio la maxinusHD (credo che vada bene) poi aggiorno hboot e poi rimetto la viper, esatto?
-
Quote:
iv3scp
Se ho capito bene prima installo ad esempio la maxinusHD (credo che vada bene) poi aggiorno hboot e poi rimetto la viper, esatto?
Si, la viper flash pulito però e ricordati la radio 1.20 anche
-
la 1.35a non va bene? adesso ho su quella e funziona bene
-
Quote:
iv3scp
la 1.35a non va bene? adesso ho su quella e funziona bene
piccola curiosità personale:
quando hai cambiato hboot 2.16 e rimesso il 2.15
la SD si è formattata !
-
Quote:
ultimo125
piccola curiosità personale:
quando hai cambiato hboot 2.16 e rimesso il 2.15
la SD si è formattata !
Si ogni volta che cambi hboot si formatta la sd
-
Quote:
iv3scp
Si ogni volta che cambi hboot si formatta la sd
Ok, come ricordavo
anche se prima mi hai portato fuori strada.
avevo inteso che dopo i vari cambi la SD non si fosse firmattata.
-
RAGAZZI AIUTO! Avevo la Maximus e di conseguenza l'HBoot 2.16. Ho seguito questa guida e ho flashato l'HBoot 2.15, tutto ok. Poi da fastboot ho flashato anche una recovery per questo HBoot, la TWRP 2.7, l'ultima uscita, tutto andato a buon fine.
Ora però se riavvio in recovery per pushare nel telefono la nuova ROM mi viene detto che l'Internal Storage è 0 MB e non viene montata dalla recovery, infatti se provo ad usare il comando di ADB Sideload mi da "unable to mount /data" e "unable to mount /internal_sd"! Che è successo? Che faccio?
Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
serjj96
RAGAZZI AIUTO! Avevo la Maximus e di conseguenza l'HBoot 2.16. Ho seguito questa guida e ho flashato l'HBoot 2.15, tutto ok. Poi da fastboot ho flashato anche una recovery per questo HBoot, la TWRP 2.7, l'ultima uscita, tutto andato a buon fine.
Ora però se riavvio in recovery per pushare nel telefono la nuova ROM mi viene detto che l'Internal Storage è 0 MB e non viene montata dalla recovery, infatti se provo ad usare il comando di ADB Sideload mi da "unable to mount /data" e "unable to mount /internal_sd"! Che è successo? Che faccio?
Grazie a tutti in anticipo
per problemi di "unable to mount /internal_sd" prova a seguire questa guida:
[FIX] Impossibile montare sd card
e comunque su Hboot 2.15 la recovery suggerita è la TWRP 2.3.3.0
-
Quote:
ultimo125
Grande! Grazie a questa guida ho risolto :) Però mi sorge un dubbio: non potrò mai utilizzare una recovery successiva alla 2.3.3.0? Perché le sviluppano, in caso?
-
Quote:
serjj96
Grande! Grazie a questa guida ho risolto :) Però mi sorge un dubbio: non potrò mai utilizzare una recovery successiva alla 2.3.3.0? Perché le sviluppano, in caso?
si che la puoi usare, in particolare segui cio' che consigliano sulle varie rom
-
Comunque, intanto, BUONA PASQUA A TUTTI!! :)
-
Ciao a tutti! vorrei ritornare ad hboot 2.15 per poter installare la cynogen 11, ma seguendo la procedura dopo aver dato il comando per flashare mi appare "FAILED <remote: 42 custom id check fail>"! sapreste dirmi dove sbaglio? please help me :(
-
Quote:
Giaki86
Ciao a tutti! vorrei ritornare ad hboot 2.15 per poter installare la cynogen 11, ma seguendo la procedura dopo aver dato il comando per flashare mi appare "FAILED <remote: 42 custom id check fail>"! sapreste dirmi dove sbaglio? please help me :(
... dopo quale comando ?
fastboot flash zip etc. ?
-
Quote:
ultimo125
... dopo quale comando ?
fastboot flash zip etc. ?
esatto, dopo quello....
-
Quote:
Giaki86
esatto, dopo quello....
sembrerebbe che lo zip contenente il nuovo hboot non sia adatto al tuo HOS ... prova a scaricarlo nuovamente !
-
Quote:
ultimo125
sembrerebbe che lo zip contenente il nuovo hboot non sia adatto al tuo HOS ... prova a scaricarlo nuovamente !
quale mi consigli di scaricare che vada bene per la cynogen 11? io ho scaricato uno di quelli del primo post, hboot 2.15 originale e ho provato anche quello modded ma mi danno tutti due lo stesso risultato
-
Quote:
Giaki86
quale mi consigli di scaricare che vada bene per la cynogen 11? io ho scaricato uno di quelli del primo post, hboot 2.15 originale e ho provato anche quello modded ma mi danno tutti due lo stesso risultato
se non va, prova direttamente con una RUU .... da S-OFF e SuperCID blocca solo il bootloader.
-
Quote:
ultimo125
se non va, prova direttamente con una RUU .... da S-OFF e SuperCID blocca solo il bootloader.
scusa ma non sono così ferrato in materia, potresti essere più dettagliato nelle cose da fare, magari spiegare passo per passo se è possibile, perchè non ho capito che devo fare :( grazie in anticipo per l pazienza
-
Quote:
Giaki86
scusa ma non sono così ferrato in materia, potresti essere più dettagliato nelle cose da fare, magari spiegare passo per passo se è possibile, perchè non ho capito che devo fare :( grazie in anticipo per l pazienza
ok ... premesso che:
1) tu abbia installato correttamente i driver htc oppure htc sync manager
2) tu abbia una cartella nel PC con adb/fastboot
3) tu sia S-OFF e SuperCID
scarica questa utility:
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_ 1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_sign ed.exe
1) metti il telefono in FASTBOOT USB
2) apri una finestra del Terminale (cmd) sul PC e digita:
fastboot oem lock
3) avvia la RUU e aspetta che sia terminato il processo !!
NB. la prima delle due Utility (RUU) è la più aggiornata ma alcune volte da errore in quel caso usa la seconda !
-
Quote:
ultimo125
[FONT=century gothic]
3) tu sia S-OFF e SuperCID
sono S-OFF, e ho un telefono no brand, devo avere cmq il super CID? mi pareva di aver capito che il super CID era solo per i brandizzati, no?
per il resto ho tutte le premesse
-
Quote:
ultimo125
Risolto finalmente!!! grazie mille! alla fine era perchè non avevo il super CID! finalmente hboot 2.15, ora proverò ad installare la cynogen 11! :D
-
Quote:
Giaki86
sono S-OFF, e ho un telefono no brand, devo avere cmq il super CID? mi pareva di aver capito che il super CID era solo per i brandizzati, no?
per il resto ho tutte le premesse
Quote:
Giaki86
Risolto finalmente!!! grazie mille! alla fine era perchè non avevo il super CID! finalmente hboot 2.15, ora proverò ad installare la cynogen 11! :D
effettivamente dovevi avere il SuperCID,
cosa che invece io avevo dato per scontato !
... comunque ciò che conta è che tu abbia risolto !
-
Quote:
ultimo125
effettivamente dovevi avere il SuperCID,
cosa che invece io avevo dato per scontato !
... comunque ciò che conta è che tu abbia risolto !
Sì grazie a te ho risolto! mi è rimasto solo un ultimo problema, da quando ho sbloccato il bootloader non mi va più la connessione 3G, continua ad attaccarsi e a staccarsi continuamente, tipo ogni 3 secondi! questo vale per tutte le rom che ho installato, e ho provato anche con un altra sim per vedere se era la mia difettosa, ma niente! non riesco capire da cosa sia dovuto... qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
Giaki86
Sì grazie a te ho risolto! mi è rimasto solo un ultimo problema, da quando ho sbloccato il bootloader non mi va più la connessione 3G, continua ad attaccarsi e a staccarsi continuamente, tipo ogni 3 secondi! questo vale per tutte le rom che ho installato, e ho provato anche con un altra sim per vedere se era la mia difettosa, ma niente! non riesco capire da cosa sia dovuto... qualcuno ha qualche idea?
hai cambiato SIM ma sempre dello stesso operatore ??
dubito che dipenda dallo sblocco del bootloader ...
... che versione radio hai ?
-
Quote:
ultimo125
hai cambiato SIM ma sempre dello stesso operatore ??
dubito che dipenda dallo sblocco del bootloader ...
... che versione radio hai ?
prima postemobile, poi vodafone, ma quella della vodafone nell'altro telefono funziona. La mia radio è 1.11.50.05.28
potrebbe essere un problema hardware? spero proprio di no :(
-
Quote:
Giaki86
prima postemobile, poi vodafone, ma quella della vodafone nell'altro telefono funziona. La mia radio è 1.11.50.05.28
potrebbe essere un problema hardware? spero proprio di no :(
da S-OFF puoi provare ha cambiare RADIO la versione 1.20.50 pare essere migliore, nel forum trovi lo zip da flashare in recovery.
-
Quote:
ultimo125
da S-OFF puoi provare ha cambiare RADIO la versione 1.20.50 pare essere migliore, nel forum trovi lo zip da flashare in recovery.
RADIO 1.20
https://www.androidiani.com/forum/ht...hable-zip.html
-
Quote:
ultimo125
radio aggiornata, ma nessun cambiamento...qualche altra idea?
-
Ciao :) io ho la viper 3.1.3 con hboot 2.16, vorrei fare un downgrade per provare altre rom ma avendo la possibilità di tornare alla viper nel caso non mi piacciano, ho già fatto un backup tramite recovery, ma per tornare dopo cosa dovrei fare? fare i wipe per eliminare l'eventuale nuova rom, riaggiornare l'hboot al 2.16 come descritto nella guida e fare semplicente un restore?
-
Non si puo fare restore dopo un up/downgrade del hboot in quanto la procedura to reformatta la memoria...
Inviato da vanir ville
-
Neanche se tengo una copia del backup?
-
I backup vengono cancellati con la formattazione della memorio... Carta bianca insomma!!!
Inviato da vanir ville
-
Va bene, al massimo reimposterò tutto ma voglio provare altre rom :) grazie
-
Ciao a tutti.
- ho provato ad installare la rom liberti v2 (con sense 6) fatta l'installazione riavvio e rimane schermata bianca di htc dopo la musichetta di avvio e da li non si muove...
- ho pensato che fosse un problema di hboot così ho tentato di aggiornarlo ma al comando flash zip firmware mi dice - FAILED (remote: 99 unknown fail) - cosa significa?
- a questo punto ho provato in sequenza ad installare le rom Liberty con sense 5.5 e maximusHD... mi fa sempre lo stesso scherzo: si avvia, mi da la musichetta e poi si blocca nella schermata di htc....
- non so più cosa fare... help
-
Quote:
Asator
Ciao a tutti.
- ho provato ad installare la rom liberti v2 (con sense 6) fatta l'installazione riavvio e rimane schermata bianca di htc dopo la musichetta di avvio e da li non si muove...
- ho pensato che fosse un problema di hboot così ho tentato di aggiornarlo ma al comando flash zip firmware mi dice - FAILED (remote: 99 unknown fail) - cosa significa?
- a questo punto ho provato in sequenza ad installare le rom Liberty con sense 5.5 e maximusHD... mi fa sempre lo stesso scherzo: si avvia, mi da la musichetta e poi si blocca nella schermata di htc....
quando flashi una rom il primo avvio e' sempre interminabile, probabile con quelle anche di piu'.....se leggi la guda, duranti l' upgrade dell' hboot, il primo comando da FAILED come dici tu, ma dice anche di ripetere immediatamente il comando.
In pratica il comando che fa errore lo devi dare due volte, la prima dice failed, la seconda dovrebbe andare a buon fine
-
Quote:
Asator
Ciao a tutti.
Quoto Kalel... L update va dato due volte infatti la prima volta dovrebbe uscire anche scritto "Pre-update" (dipende dal file).... Rifai la procedura :)
-
Quote:
-Luke-
Quoto Kalel... L update va dato due volte infatti la prima volta dovrebbe uscire anche scritto "Pre-update" (dipende dal file).... Rifai la procedura :)
io non quoto luke, e quando mai la prima volta compare pre-update?(guida eseguita 2 volte da me medesimo)rotfl