Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
GUIDA PER AGGIORNARE L' HBOOT 2.16.000
Per chi ancora non ha aggiornato il suo
Hboot alla versione
2.16.000 per poter montare le ROM
MaximusHD, Magiorom NFR_1.0.1, SourcE v2
NE IO NE IL FORUM ANDROIDIANI.COM CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER DANNI ED ERRORI DOVUTI ALL' USO DI QUESTA GUIDA
Premesso che dovete avere S-OFF
fate un
Backup della
Memoria Interna sul PC in quanto l'aggiornamento
Formatterà Completamente la Memoria SD
Scaricate la
ROM che volete installare (
MaximusHD, Magiorom NFR_1.0.1, SourcE v2) e
Install Package.rar (Quì)
- Estraete lo zip del firmware sul desktop del vostro PC
- Copiate la ROM sulla SD del Telefono
- Flash della ROMda Recovery
- Reboot in bootloader e selezionate fastboot
- Aprire la cartella che avete estratto e fate doppio clic su "Command Prompt"
- dalla Finestra di Comando digitate:
- Se si ottiene un errore :
- digitare ancora una volta il comando:
- poi:
- Aspettate che il telefono si sia riavviato per copiare la ROM sulla SD del Telefono
- Flash della ROM da Recovery
Ottima, la metto al secondo post :)
-
scusate se vi faccio una domanda, perché non ho capito una cosa, se faccio l'aggiornamento del firmware per android 4.2.2 sense 5 e quindi hboot 2.16.000, e dopo magari voglio tornare indietro, basta fare un downgrade ad hboot 2.15.000, però il firmware rimane sempre quello aggiornato, perciò può dare problemi con ROM tipo CM 10.1 10.2 oppure sense 4+?
-
Quote:
marik2292
scusate se vi faccio una domanda, perché non ho capito una cosa, se faccio l'aggiornamento del firmware per android 4.2.2 sense 5 e quindi hboot 2.16.000, e dopo magari voglio tornare indietro, basta fare un downgrade ad hboot 2.15.000, però il firmware rimane sempre quello aggiornato, perciò può dare problemi con ROM tipo CM 10.1 10.2 oppure sense 4+?
Torni indietro con l'hboot e quindi col firmware....stop.
Tornato indietro puoi riflashare le vecchie rom
-
una domanda: ma per caso c'è una chiave di cifratura per la memoria interna nell'hboot 2.15? perché non riesco ad accedere alla memoria interna... devo decrittarla!! o.O
EDIT: ho risolto flashando la cwm 6.0.4.4 e formattando tramite pc la memoria interna....
-
Come faccio ad eliminare il fastidioso avvertimento in rosso all'accensione del telefono dopo aver flashato la MaximusHD? Devo scaricare l'hboot 2.16 moddato e poi?
-
devi soltanto flasharlo (c'è la guida in sezione su come farlo) e la scritta viene via :)
-
Quote:
salvy931
devi soltanto flasharlo (c'è la guida in sezione su come farlo) e la scritta viene via :)
Non ho trovato nessuna guida D: è uno .zip da flashare via recovery oppure lo devo eseguire tramite cmd?
-
Quote:
peppecampisi
Non ho trovato nessuna guida D: è uno .zip da flashare via recovery oppure lo devo eseguire tramite cmd?
https://www.androidiani.com/forum/ht...ade-hboot.html forse qui?
-
Quote:
kalel77
Si, ma non ho capito se è uno .zip da fleshare oppure devo fare lo stesso procedimento fatto con l'hboot originale
-
Quote:
peppecampisi
Si, ma non ho capito se è uno .zip da fleshare oppure devo fare lo stesso procedimento fatto con l'hboot originale
La stessa procedura al primo post devi fare tutto come se fosse l'hboot originale, ero convinto fossimo in altro topic o.o