confermo il funzionamento di Rumrunner su One S S4 con Viper ;)
Visualizzazione stampabile
confermo il funzionamento di Rumrunner su One S S4 con Viper ;)
Oooo guida fantastica sono riuscito finalmente ad essere s-off
Fa i miracoli questo rumrunner ;)
Domanda di sicurezza, posso usare questo metodo montando la cyano 10.2?
ragazzi sto usando questo metodo come si attiva la modalità debug su cm 10.1.3 stabile??? non trovo l'opzione,rum midice che non è attiva grazie epr la risposta
ho abilitato il debug e i permessi per adb e applicazioni ,avvio il programma arriva alla fine che da l'errore che device not found adb connection e fa chiudere
Ri-ciao , uscito il rumrunner e avendo avuto sfiga con le precedenti versioni per s-off mi son messo a riprovare a far andare sto benedetto one s s-off perchè con la nuova viper 3.0 mi serve la radio 1.20 .
Cosi ho avviato rumrunner , tutto fila liscio e mi va in s-off come gli altri procedimenti ma allo stesso tempo loop continuiii..... Avendo su la viper ho notato che a ogni loop certe volte solo schermo nero prima dello sblocco altre avvia la rom ma è lenta scattosa, non aggancia il telefono e se clicco il blocca schermo poi non si riaccende oltre a riavviarsi random di continuo.
L'sd viene montata sta volta ma da l'impressione che si corrompa il kernel con l s-off.... Ma allo stesso tempo se vado s-on tutto ritorna a funzionare perfettamente....
Il one s era brand vodafone quando l'ho preso 3 anni fa ma non credo abbia le partizioni bloccate altrimenti l s-off non andava a buon fine...
Qualcuno mi puo' illuminare con una soluzione ?
Ok scusa :-)
Allora , avevo fatto dei precedenti tentativi per andare in s-off e son sempre riuscito ad andarci sia in hboot 2.15 che in hboot 2.16 , ma ogni volta mi si presentava questo problema:
-S-off
-wipe completo con factory
-flash rom
Arriva alla schermata di sblocco che non è come dovrebbe essere e mi trovo solamente la barra in alto e lo schermo tutto nero. Dopo tot tempo va in reboot da solo.
Alcune volte capita che si avii la rom, ma i widget non vengono caricati sulla schermata, la rom è scattosa e in random si riavvia dopo 1 minuto circa. Un'altra cosa che ho notato è che tenendo attaccato il cellulare al computer all'avvio monta l'sd, se invece lo attacco in seguito all'avvio il pc riconosce il cell ma quest'ultimo non monta l'sd.
Sembra che monti male le partizioni interne di sistema e fa crashare tutto, ho provato anche a relockare e falshare una ruu ma fa la stessa cosa , se dopo la ruu torno s-on la ruu funziona perfettamente.....
Pensavo che con la rumrunner magari risolvevo ma niente da fare ..... Ormai credo di dovermi accontentare dell' s-on ..
Ora sono su hboot 2.15 radio 1.20 viper 3.0.0
*** TAMPARED ***
*** UNLOCKED ***
VLE PVT SHIP S-OFF RL
CID-HTC__001
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.20.50.05.16
OpenDSP-V31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2012, 17:10:57:-1
La 2.6.3.0 TWRP
Appunto ti sto dicendo che se io ora blocco il bootloader e installo una ruu , quest'ultima "anche se originale" continua a non andare finche non vado in s-on. Se vado in s-on senza flashare nulla la ruu funziona tutto ad un tratto...
Sembra che andando in s-off si corrompono le partizioni di sistema di android ... Non so proprio da cosa possa dipendere ...
Si le ho provate tutte ... Monto custom rom e sblocco device da anni , non mi è mai capitato , neanche su xda ho trovato risposte...
Anche senza flashare se fai la procedura rumrunner all'avvio in s-off ti carica comunque la rom preinstallata , a me invece inizia a dare problemi anche al primo avvio in s-off.
Non lo so boooo .... Mi tocca scaricare l'ultima ruu , il cavolo è che non posso flashare la radio 1.20 e su viper mi va off il segnale e il gps... Ho provato anche a flashare la radio da recovery caricata in boot da fastboot ma nulla, tentar non nuoce ma se non vado s-off non se ne parla sono obbligato alla versione dell'ultima ruu....
Domanda:
Ma se io mi trovo con il bootloader relock quindi dopo aver installato la ruu, posso flashare la radio da fastboot e poi mettere il flag per l' s-on? o incorro in brick sempre se mi lascia flashare con il bootloader bloccato?
Salve a tutti,
Questa procedura funziona su un terminale HTC One S brandizzato TIM ???
Vorrei attivare S-OFF per cambiare CID, attualmente ho un CID: TIM__401.
Ovviamente bootloader sbloccato, permessi di root e recovery TWRP 2.7
Con il metodo tradizioneale non mi ha consentito di riscriver il file "mmcblk0p4", credo perchè la partizione è bloccata essendo TIM:
Ho questa situazione:
*** TAMPARED ***
*** UNLOCKED ***
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2012, 17:10:57:-1
Potrebbe andare secondo voi anche se TIM ???
Grazie
E.
Il desiderio di averlo S-OFF me l'ha fatto anche scrivere!!!
Errore mio sono ancora in S-ON !!! :-[
Scusate.
comunque il RumRunner e' uno dei tanti tool nati appositamente sia per facilitare le cose, sia per risolvere i problemi come quello legato al brand tim.
lancialo, togli lo spegnimento schermo, permessi di root mi raccomando e segui le istruzioni alla lettera
Niente da fare, questo è quanto mi ha riportato rumrunner S-OFF 0.5.0 dopo 6/7 minuti.....
è da attribbuire alla Rom brandizzata TIM o al mio PC ?
==================== rumrunner S-OFF 0.5.0 ==============================
!! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, eat or pet your device !!
Please wait....
..........
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (16/120)
Waiting
Test 2: Booting device
Waiting for ADB (39/120)
must ferment longer...
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (39/120)
must ferment longer...
chilling..................
it's a little stinky here, hmm....
bottles are packed, here we go, shhhhhh....
hmm, cap is on tighter than I expected........
hell, that damn cap is on REALLY tight.......
pouring (1).....................................
pouring (2)..................................
unfortunately this isn't going to work out with your configuration. you have 2
options:
1.) flash an unsecure kernel that's compatible with your ROM and retry rumrunner
(preferred and most reliable method).
2.) flash a different rom.
NOTE: No amount of messing around with su binaries and apk's is going to fix thi
s issue for you!!!.
Better luck next time!!!!bye
Press ENTER to exit
Novità.... S-OFF eseguito.
Dopo aver premuto enter per uscire da rumrunner,come da messaggio, il telefono è rimasto acceso e collegato al PC via USB per circa due/tre minuti, intanto scrivevo il messaggio che leggete sopra, dopodiche si è spento da solo.
Per riaccenderlo ho dovuto tenere premuto il pulsante power per circa 30/40 secondi, i tre soft button lampeggiavano (mentre tenevo power premuto) velocemente.
Pensavo di averlo "brickkato" ...invece con mia sorpresa si è riacceso !!! ...che gran botta di c... !!!
Poco fa sono entrato in modalita fastboot per acceder alla recovery e che ti vedo ? S-OFF.
A quanto pare il "rumrunner" ha funzionato e ha effettuato l'S-OFF !!! Ho provato a cambiare CID da fastboot e l'ha fatto.
Ora ho CID: HTC__405.
Quandi confermo che su un terminale TIM "rumrunner" ha funzionato correttamente, ...non sò se in modo anomalo o nel modo giuso ma lo ha fatto.
HTCDriver_4.2.0.001
Laptop Windows XP SP3 senzi firewall e antivirus attivi.
Grazie,
E.
Procedura seguita alla lettera e dopo circa 6/7 minuti di pazzie a base di bicchieroni di rum da parte di quel geniaccio che ha inventato il programmino, il mio One S brandizzato vodafone è ora S-OFF, poi da fastboot ho cambiato in un attimo il supercid, perfetto!
Dopo vari tentativi andati a vuoto ho rimosso del tutto l'antivirus dal pc e s-off ottenuto in 10 minuti!
Buonasera, ho lo stesso problema esposto da peppe91 qualche tempo fa: dopo il superamento dei test fastboot e adb, rumrunner ferma la procedura.
!! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, eat or pet your device !!
Please wait....
..........
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting
Test 2: Booting device
Waiting for ADB (35/120)
must ferment longer...
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[TTTT********************************************** **********]
Press ENTER to exit
Premetto che penso di aver rispettato i prerequisiti disinstallando l'antivirus e disabilitando firewall e altri programmi sospetti, ho testato fastboot e adb anche da prompt e per sicurezza ho riscaricato da xda e reinstallato i driver di fastboot e adb. Ho provato su due pc, entrambi win xp sp3 ma su entrambi la procedura si blocca al medesimo punto. Suggerimenti o altre esperienze simili?
Si disinstallato sync e ovviamente sono connesso a internet. Ho notato che nei log di SuperSU alle voci riferite ad ADB shell c'è un cancelletto "#" rosso mentre le altre app (ad es. titanium backup) hanno il # verde. Andando sulle impostazioni di supersu nella parte "sicurezza" non ho il flag alla voce "abilita SU durante il boot - tutte le richieste SU durante il boot sono negate": non vorrei ci fosse un nesso tra le cose.
Io sono riuscito a risolvere riflashando la vecchia versione di SuperSu, presa da questo forum, perché a quanto pare dava problemi, poi sono riuscito a sistemare i driver nel mio pc, dopo 2 o 3 tentativi falliti ha funzionato :)
Dopo vari inutili reflash di SuperSu e reinstallazioni dei driver, ormai quasi senza speranza, mi sono concentrato sul significato dei # rossi riferiti ad adb shell nei log dell'app SuperSu: nonostante lo schermo fosse sbloccato non è mai apparso nessun popup per consentire/negare l'accesso SU quindi ho avuto il sospetto ci fosse qualche impostazione che impediva il lancio dei comandi adb da parte di rumrunner.
Andando in impostazioni > accesso > accesso predefinito, ho modificato quest'ultimo da "chiedi" (impostazione predefinita) a "CONCEDI" (ovvero concedi permessi senza chiedere ogni volta) e finalmente sono riuscito a ottenere s-off.
Ciao Ragazzi, non riesco ad ottenere S-OFF.
arrivo fino alla fine della esecuzione di rumrunner e mi dice:
non so cosa fare. mi date una mano?Quote:
Wait 30 seconds, power on device, pray, run rumrunner again.
Press ENTER to exit
ho disabilitato antivirus, provato se funziona adb a fastboot! ...tutto ok!
Ho questa situazione:
Vi prego, datemi una mano! :(Quote:
*** TAMPARED ***
*** UNLOCKED ***
M7CDUG PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-2.49.0000
radio-U3.14.3509.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
QSC-4.21.1402.5
eMMC-boot 2048MB
Mar 5 2014,23:25:53.0
anche se non è escluso
il tuo HTC ONE M7 Dual SIM
non risulta essere ufficialmente nella lista dei Devices Supportati !!!
Quote:
After careful consideration and some testing, we’ve decided to release a more “universal” version of rumrunner. This version will work on multiple htc devices, so many we can’t possibly test them all. Which devices? Well….HTC One
HTC One X/XL
HTC One Max
HTC One Mini
HTC One S (s3 and s4 models)
HTC Evo 4G LTE
HTC First
HTC Butterfly
HTC Butterfly S
Probably others. In fact, this should work with nearly every modern Qualcomm based HTC device. Yep, you read that correctly.
Eventualmente puoi chiedere nel thread rumrunner presente nella sezione One m7...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349743
Ma come dice ultimo125, se il rumrunner non va credo che c'è problema di compatibilità...
Puoi provare con il firewater, dovrebbe andare ma chiedi prima.