Cioè portarlo a 4.1.2 senza root con bootloader bloccato e aggiornare normalmente?
Inviato dal mio HTC One SV usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cioè portarlo a 4.1.2 senza root con bootloader bloccato e aggiornare normalmente?
Ciao dato che ho l's-on io ho: flashato la odeodex room di jb flashato il boot.img con fastboot e poi flashare la recovery.img dell'ota jb 4.2 con il comando del propmpt fastboot flash recovery recovery.img....ma quando vado a cercare l'aggiornamento nn me lo segna..cosa ho sbagliato? Devo ribloccare il bootloader? PS sei gentilissimo grazie per l'aiuto
Salve, c'è qualcuno in grado di fare una guida su come sbranddizzare un htc one SV (k2u) Tim?
che cid ha il tuo device ?
Hai LTE?
visto che per ora stano aggiornando solo alcuni cid LTE e dopo passano a quelli senza LTE
Quote:
Originariamente inviato da matt1
Anche io ho il tuo stesso modello comprato anche da expansys. Ma tu hai ricevuto la notifica dell'aggiornamento? Io no e nemmeno se controllo manualmente...
Quando accendi il telefono esce la scritta rossa o un triangolo rosso ? sto leggendo su xda che se sei completamente stock quindi in caso di S-ON anche il bootloader devi bloccare ;)
In Sostanza devi avere:
Rom stock (Jelly Bean Stock Odexed k2_u & k2_ul)
Flashare il boot.img (da fastboot)
Estrarre il firmware.zip dall'OTA e flashare il file recovery.img contenuto in esso (da fastboot)
E bloccare il bootloader se sbloccato
Riavviare e assicurarsi di non avere il triangolo rosso (anche se avendo un One S a me esce una scritta rossa xD)
credo che cosi debba andare bene :)
Up... Qualcuno mi puo rispondere per favore?
Ma io non ho mai flashato niente!
Io riuscirò ad aggiornare il mio non lte non brandizzato e rootato a 4.2.2 e poi rootarlo di nuovo? :(
Il mio telefono è rootato. Ve lo dico se per caso nel post sopra avete capito che non è rootato perché ho scritto male.
Non so che dirti aspetta un altro po' forse il tuo cid ancora deve essere aggiornato ci metteranno un po' tra i modelli Lte e non
Appena esce l'aggiornamento installi la room direttamente e non devi rifare il Root per ora la rom e uscita solo per LTE
Ciao, io ho scaricato l' OTA di HTC, ho One SV Lte Cid 001, non rootato e del tutto originale.
Entro in modalità recovery e scegliendo la voce recovery, mi appare il triangolo rosso con punto esclamativo Allegato 88877 .
A questo punto premo tasto accensione e tasto + del volume ed entro in modalità "Android system recovery <3e>", anche qui seleziono "apply from sd" e mi da errore..
per installare l'ota devi essere in S-OFF o non puoi flasharla ti conviene aspettare l'aggiornamento a breve uscirà ;)
Salvi mi stai dicendo che se installerò non dovrò rifare il root e lo avrò ancora nel 4.2.2? o.o io posso aspettare, mi va bene flashare in qualsiasi modo... E poi cos'é l's-on e s-off?
Cavolo non vedo l'ora di provarlo questo nuovo firmware.. E poi in effetti potrei sbloccare l'S-On, tanto poi dovrei anche Rootarlo per gestire meglio la memoria..
Ma alla fine qualcuno ha istallato l'aggiornamento? Ana dato che avevo il soot e ho fatto una procedura nn so più se la notifica ancora nn deve arrivare per colpa mia o pke per gli HTC cm LTE con ciid01 ancora nn è arrivato...sto provando ad ottenere l's-off ma mi da un problema ADB..forse pie quando connetto il cell al pc mi esce HTC sync in autoplay? Helpppoooo
Risposto nel topic
si il root ti serve anche per installare le room se installi una room stock non perdi il root L'S-OFF è in pratica la sicurezza che viene disattivata quindi poi flashare tutto quello che vuoi sul device senza avere problemi (io l'ho dovuto fare per aggiornare alla Maximis HD per One S che necessitava di un aggiornamento hboot)
stessa risposta di sopra
Wow fantastico. Quindi non dovrei rifare quella pallosa e lunga procedura dello sblocco bootloader e rooting? E neanche tutti i dati perderei? O quelli si?
ennesima domanda...: ho visto su xda un backup di TWRP della room con aggiornamento ma ho visto che nn coincidono questi parametri HTC SDK API: 5.41
Kernel version:
3.4.10-gae62ace
root@abm018 #1
SMP PREEMPT
Radio:
1.18.40a.00.05_10.81a.40.23L
Build version:
3.11.401.1 CL260192 release-keys.
Puo essere un problema se faccio il root istallo la TWRP e poi ripristino questo backup? ce da premettere che l'autore del post ha scritto:CIDs which were attached to update from 4.1.2 to 4.2.2:
HTC__001
HTC__016
HTC__032
HTC__203
HTC__A07
HTC__E11
HTC__J15
HTC__Y13
These CIDs should run this build without any scratch. I'm not sure about the others! e io ho il cid_01????
PS grazie veramente dell'aiuto che ti sto bombardando da giorni con mille domande
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva gia provato il kernel SaveEnergy, se ne parla in questa discussione qui [HTC One SV][Kernel] Jelly Bean: System write protection removed (for k2u & k2ul) - Page 4 - xda-developers io purtroppo al momento mi trovo fuori sede e mi è difficile installarlo e farne una recensione, volevo solo avere qualche info se qualcuno di voi lo avesse gia testato
Credo si possa fare dovresti trovare il RUU del fw che ti serve
il RUU? come lo trovo?
Ma quindi io devo scaricare l'aggiornamento, metterlo nella sd e flasharlo dalla recovery? Non serve s-off o s-on? O altro? Su xda c'è scritto che devi tornare indietro ed avere tutto stock, no root e custom recovery per aggiornare... boh
Mi dispiace ma questo non lo so T_T
allora mi sa che devo perdere le speranze :(
Qualche novità per il cid HTC__405?
Cos'e'?
Un kernel che dicono sia ottimizzato come durata batteria e prestazioni, poi non saprei
ragazzi ho visto che su superuser ci sono delle opzioni da selezionare: unroot temporaneo, ota rootkeeper. Però sotto c'è scritto che potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi. Qualcuno sa a cosa possono essere utili? potrei usarle per aggiornare via ota? Ma aggiornare via ota significa scaricare l'aggiornamento dal telefono e installare giusto? cioè aggiornare normalmente
Salve a tutti, sono rimasto parecchio insodisfatto dal nuovo aggiornamento soprattutto per la durata della batteria..Se volessi fare un downgrade va bene anche solo flashare una stock rom da recovery?
Ho chiesto e dicono nessuno abbia provato..Domani pomeriggio che sono a casa provo e ti faccio sapere