Salve, ho trovato il full wipe nella aroma installer della insertcoin 3.1.0 ho paura che se lo facciomi si ppossa cancellare la memoria dati ed anche lo zip della ROM.
Avete informazioni al riguardo??
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, ho trovato il full wipe nella aroma installer della insertcoin 3.1.0 ho paura che se lo facciomi si ppossa cancellare la memoria dati ed anche lo zip della ROM.
Avete informazioni al riguardo??
Grazie
Ovviamente per full wipe (così come per le altre Rom) intende data, cache e dalvik, non ti cancella i dati sulla memoria interna ;)
forse lui intende che gli si possa cancellare proprio lo .zip di installazione
A tal proposito mi aggiungo anche io, che non ho ancora capito una cosa:
ad ogni cambio di rom bisogna spostare tutto il contenuto \media dentro al pc e ripristinarlo dopo aver flashato la rom?
e se uno facesse solo il wipe di cache e dalvik prima di installare la rom che succede?
Visto che il full wipe cancella anche i tuoi dati (da quanto ho capito) fai un backup prima, e prova a riflashare
Ragazzi il full wipe NON cancella i dati sulla memoria interna, ma solo le impostazioni della ROM (applicazioni, settaggi, messaggi...) ed è sempre consigliato se si passa da un altra ROM.
Il wipe cache/dalvik si usa di solito per aggiornare una ROM senza perdere i dati. ;)
Se cancella tutti i dati ( compresa la versione attuale della ROM) mi cancella anche lo zip della nuova ROM. Perciò mi ritroverei senza rom installata e senza una ROM da metterci! Anche perché dalla recovery il pc non riconosce il telefono come periferica di massa !
Ma quello che mi domando, se mettono il full wipe(dentro l installazione della ROM) cancella solo la ROM installata? Matiu tu l hai provato?
State facendo confusione... Il wipe data (o full wipe) non cancella i dati sulla memoria interna, non cancella lo zip della ROM (che senso avrebbe poi?) ma solo le applicazioni e i settaggi della ROM già installata.
Funziona così su Android.
quindi il wipe data non cancella foto e quant'altro?
perchè allora si dice di non farlo?
per le applicazioni e settaggi c'è sempre titanium che ripristina tutto....
Sembra che questo telefono sia diverso, perché non ha l sd partizionata.matiu tipo hai provato su questo telefono?
In aroma il full wipe cancella:
- applicazioni (i dati aggiuntivi dei giochi o dei navigatori rimangono e non c'e bisogno poi di riscaricarli)
- messaggi (vanno salvati)
- tutti i dati delle applicazioni stock e non (bisogna usare titanium backup o programmi simili)
- i vari settaggi (password WiFi, impostazioni schermo/suono)
Le foto sono sulla memoria interna è come per la musica non vengono toccate.
Il wipe che cancella proprio tutto è il factory reset che si fa peró solo da revovery.
Grazie matiu. Allora provo. :cool:
mi dite s e la 3.1. ha il widget del meto orologio di htc originale, grazie.....
si ce l'ha ;)
Ciao sono nuovo ed ho appena comprato un htc one x+ usato, che era gia sbloccato, ed aveva installato la recovery cmw e una custom rom, ed il bootloader era unlocked.
Ho provato a flashare il kernel con elitekernel ed e' andato tutto bene e funzionava tutto, poi ho provato ad installare una nuova rom, la insertcoin 3.1.0, mettendo il file zip dentro la root del htconex+ e facendo partire l'installazione da recovery, selezionando full wipe, sebrava essere andato tutto bene, quando al riavvio continua a comparire per un attimo la schermata recovery con il msg : can't open/recovery/log. e si riavvia.
avete qualche consiglio? l'hboot compare ancora, ma ho gia provato a riflashare sia il kernel che la recovery ma non funziona
Ho gia provato e riprovato.....credo il problema sia nel file della rom, credo sia corrotto, stupidamente non ho controllato il file md5!!!
Adesso la sto riscaricando ma sorge un problema, come faccio a metterla nel telefono visto che il pc non lo vede piu?
E' possibile trasferire file da fastboot? come? grazie
Ho risolto drasticamente: ribloccato il bootloader, scaricato ed installato la ruu originale da pc.
ora funziona tutto, adesso riprovo a fare la procedura per la rom custom...