Il problema è il boot.img
Inviato dal mio One X+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il problema è il boot.img
Inviato dal mio One X+ usando Androidiani App
Quoto leuviah.. Devi flashare il boot.img più recente (contento nel zip della rom).. Se questa l'hai scaricata dal cellulare allora prendi il zip scaricato, lo estrai e copi il boot.img sul pc... Senza questo il modulo radio non funzionerà mai
Va bene, allora provo a farlo. Vi faro sapere.
Grazie per l aiuto
OK, ho seguito le vostre indicazioni e ora funziona tutto. Grazie!
Diciamo che avevo lo stesso problema ma l'ho risolto disinstallato lucky patcher! Adesso però vorrei fare una domanda io a voi! Come tolgo le patch per android che ho messo per utilizzare il play store modificato che adesso non ho più e uso quello originale?
Mi ritrovo per sfortunati motivi il mio htc one x plus privo di rom e backup, con solo la recovery Venom...
Cosa ancora più grave è che il pc non riconosce il device tramite usb... quindi non riesco a flashare alcuna rom...:'(
Ditemi che c'è una soluzione a tutto ciò!?!?! O lo posso allegramente buttare?
Adb side load e carichi la rom
C'è una guida specifica per l'htc one x plus?
I comandi sono specificati qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=342013
Ho eseguito le istruzioni e sono riuscito ad inserir la rom Viper X e flasharla.
Solo che terminata la prima fase di installazione della rom in cui si sceglie la lingua, il device si riavvia e rimane bloccato con la schermata bianca con scritto HTC e da lì non si smuove.
Il pc riconosce il cellulare ma non riesco ad entrare all' interno delle cartelle. Me lo riconosce come unità CD: E e durante l'installazione dei driver non riesce ad instllare il "dispositivo MTB Usb.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo e come posso risolvere questo problema?
i wipe gli ho fatto appena è iniziato il processo di installazione della rom, spuntando la casellina con scritto full wipe.
E il boot.img non so come flasharlo dato che poi si è riavviato da solo... e mi sono ritrovato la schermata bianca con scritto htc.
Premetto che avevo il cellulare senza backup e rom installata, ed è stato grazie ad adb che sono riuscito ad inserirla dentro...
Ho ambiato rom. ho inserito tramite adb la magiorom... appena ha finito di caricare mi ha aperta la schermata iniziale in cui mi si chiede se la voglio flashare.
la flasho; dopo di che riavvio, entro in fastboot, collego al pc --> fastboot usb e poi basta aprire il cmd ed inserire le righe di comando che mi hai comunicato?
il boot.img lo devo estrarre dallo zip della magiorom? e se si dove la devo spostare? dentro alla cartella fastboot?
Scusa le mille domande ma erano mesi che non ci mettevo mano, e ti ringrazio in anticipo per le risposte così tempestive...
Ti devo infinitamente ringraziare per l'aiuto... sono riuscito ad installare la MagioRom senza problemi dopo aver fatto i wipe e flashato il boot.img...rotfl
Stamattina, non so per quale motivo, ho deciso di flashare il kernel sebastian 3.1.10, estatto dalla cartella della roma di viper (che ho installato sul telefono).
Dopo l'installazione, il telefono non prendeva così ho deciso di reistallare la rom da zero..
Il risultato è che adesso il telefono è piantato: si accende ma dopo il logo htc, htc one x+, carica la rom ma quando vado a sbloccare il device, appare la schermata htc bianca con il logo verde.
il telefono risponde perchè quando blocco lo schermo, si blocca normalmente ma se lo sblocco schermata htc.
Stavo pensanto di mettergli la stock e poi rifare tutto da capo..
mi aiutereste? L'ho già fatto una volta, ma non mi ricordo più come si fa.
Vi ringrazio in anticipo ;)
Sembra un problema di kernel. Prova a reinstallarlo col venom flasher (non serve estrarlo, nella cartella di download della recovery trovi anche il file del kernel insieme al flasher). Probabilmente non ti prendeva perché dovevi flashare anche i moduli allegati.
sentenza ho fatto la cavolata..
mentre aspettavo, presa dal panico, ho relockato il telefono usando questa procedura..
ora che faccio?
Se lo hai relockato hai 2 strade:
- o provi a risbloccarlo col file codice che hai ottenuto dal sito HTC quando lo hai sbloccato (lo sblocchi tramite il "all in one kit" o tramite fastboot) - Non so se la procedura funziona visto che monti una custom rom.
- oppure ti procuri la ruu del tuo telefono e la lanci da pc. - Anche in questo caso non ci sono certezze in quanto se hai aggiornato la rom viper questa ha un bootloader diverso e base diversa e quindi con una ruu piu vecchia probabilmente non funziona.
Io proverei prima l'opzione A. Poi casomai provi l'altra. Tienici aggiornati
PS: riesci ad accedere al bootloader e alla recovery?
fatta la procedura per lo sbocco, il telefono va si in boot che in recovery.
Provo a flashare da fastboot, boot.img e tutte i moduli?
usa il flasher venom... installi recovery, poi kernel... poi moduli... poi rom
Scaricati direttamente la full rom 2.0.3 e il file 2.0.2 di recovery e kernel...
poi dimmi come va
ho provato un paio di vole, ma dopo che flasha correttamente boot e recover, quando deve caricare i moduli venom rimane piantato su "waiting for device" e il telefono si riavvia..
ovviamente rete mobile e wifi non vanno perchè non carica i moduli e se cerco di spegnerlo stessa solfa di prima..
che faccio?
prova a mettere il cell in fastboot e riprova coi moduli
provando da casa, piccola svolta
Quote:
Waiting for device...
Waiting for device too long(30 sec). Try start flash again!
Mounting system as RW...
Pushing modules from M:\HTC\modules...
FAILED!
DONE
Che faccio?
ma i moduli li prendi dal file con dentro recovery, kernel e... moduli? che versione di kernel usi, la 2.0.2 cioè questa Dev-Host - Kernel_N_Recovery_2.0.2.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ?
usa il flasher e i moduli che trovi dentro il file che ti ho linkato... deve funzionare
niente da fare... sempre stessa cosa
prova cosi:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post5066850
Segui dal punto 4.
Praticamente apri lo zip della rom (non lo scompatti) e sostituisci i moduli della rom con quelli nella cartella kernel 2.0.2 che ti ho messo sopra. Salvi, chiudi e flashi la rom
Punto 4: Dovete aprire lo .zip della ROM con winrar (non estrarlo), e andare in -system-lib, cliccare "add file to archive" e selezionare la cartella "modules" che è all'interno dello zip kernel e recovery 2.0.2. (praticamente sovrascrivere i moduli già presenti). Chiudete winrar e copiate lo zip nella sd.
Per essere certa che si copino quelli giusti, sposta la cartella moduli da un altra parte e poi ci copi quelli 2.0.2
Andata! Questa volta funziona!
Ora volevo flashare gli ota in modo da ricevere gli aggiornamenti..
Ma ho fifa che non vada poi più nulla ahahah
Meno male tutto a posto...
Se hai seguito bene quello che ti ho scritto ora dovresti avere la viper 2.0.3 e il kernel sebastian 2.0.2. Giusto?
In questo caso è l'ultima versione quindi non c'è nessun aggiornamento ota da fare. E comunque ti apparirebbe una notifica della sua presenza.
Ti consiglio la prossima volta prima di aggiornare ti fai un nandroid via recovery, in modo che, se hai problemi ripristini tutto col nandroid.
Spero di esserti stato utile
Sentenza grazie mille ancora, mi hai salvato la vita :D comunque ho montato la 2.03 ma volevo flashare il pacchetto ora per gli aggiornamenti futuri ;)
Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
ma non devi flashare nulla (forse hai un po di confusione). Se hai la recovery twrp di Venom (che hai trovato assieme al kernel) non devi flashare altro per ricevere gli aggiornamenti.
Quando e se ci saranno ti comparirà una notifica e procederai al download e installazione.
Dimmi un po... ora che è tornato a posto cosa volevi flahare ancora?rotfl
ahahah hai ragione! praticamente quando avevo installato la 2.01, oltre alla rom, c'èra un rar da flashare per poi ricevere gli aggiornamenti: quindi credevo di doverlo flashare per ricevere un eventuale aggiornamento alla 2.04 ;)
L'unica cosa da flashare per ricevere gli OTA è la recovery Venom (che è fatta apposta per gli OTA).
Ora sei a posto... prima di incasinarti ancora chiedi ;) ciao
Ho fatto la registrazione nei venom hub ma la mail di conferma dell account non mi è mai arrivata e adesso non riesco entrare nell app venom hub,c' è un modo per ripristinare?
Perchè non hai scritto nel thread della Viper? :)
comunque anche per te valgono i consigli dati dai dev
i@TUTTI
Avviso per chi ha problemi con la registrazione dell'account venom :
- Usate account Gmail se possibile
- Controllate nello spam
- Se avete usato altre mail e non ricevete conferma, contattare in PM Ivicask su xda e comunicate l'indirizzo email utilizzato
qualcuno mi spiega perchè quando metto su la cyanogenmod 11 e le gapps (passando dalla 10.2 e facendo i wipe) la schermata rimane fissa sulla scritta iniziale htc?