Visualizzazione stampabile
-
Kernel e multitasking
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Simone, da 2 giorni possessore di un One X, prima esperienza android quindi sicuramente starò facendo delle domande stupide.
Grazie alle ottime guide di questo forum non ho avuto il minimo problema a sbloccare il terminale e flashare la rom, ho messo la Revolution HD 7.1.0, quello che mi chiedo è se posso aggiornare solo il kernel (non so esattamente che versione sia quella che si scarica insieme alla rom), e se c'è perdita di dati se aggiorno solo quello.
Altra cosa, non riesco a trovare la procedura per chiudere le app in background (se esiste).
Qualcuno può darmi queste indicazioni?
Grazie.
-
Per il kernel ti aiuto io,si puoi cambiarlo e non c'è perdita di dati io ti consiglio il franco r12,per quanto riguarda il multitasking e le app in background non ti preoccupare android non ha bisogno di app che puliscono la ram o cose del genere,android si arrangia da solo puoi avere anche 100 app attive e se lui ha bisogno di ram chiude da solo le app inutili
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Guarda, io ho avuto solo il franco finora, con la insertcoin....onestamente ho dovuto cambiare e mettere il kernel stock, col franco telefonate che non vanno bene (quando mi chiamavano non mi sentivano, e capitava spesso con tanti utenti), e telefono che surriscalda troppo.....vorrei provare gli altri kernel (faux, eternity), ma per adesso sto provando lo stock, sempre con la insertcoin
-
Mi sento un po spiazzato, leggo da tutte le parti che il franco è il kernel migliore come rapporto prestazioni/durata batteria.
Esistono veramente tutti questi bug?
-
Io col franco non ho mai avuto un problema ed è vero che a prestazioni è il migliore però a consumi non saprei perché secondo me consuma più di tutti per ora ho il faux 004b5 da due giorni e consuma decisamente meno
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
ma come prestazioni è superiore o inferiore all'originale? bisogna installare qualche programma e cambiare le tensioni ai processori o lavora bene di default? (intendo quello che usi tu)
-
Quote:
Originariamente inviato da
themente
ma come prestazioni è superiore o inferiore all'originale? bisogna installare qualche programma e cambiare le tensioni ai processori o lavora bene di default? (intendo quello che usi tu)
Lo stock della vecchia base nell'utilizzo quotidiano non ha grandi differenze,la differenza (tanta) si nota nei giochi passando allo scaling interactive con il franco,attualmente lo stock della nuova base funziona meglio nell'utilizzo generale ;)
-
Vi ringrazio, visto che non ho intenzione di giocarci allora tengo il kernel che ho installato con la rom.
Porrei solo un'ultima domanda, visto che sono nuovo del mondo android, dove posso trovare un elenco di programmi must-have? Girare tutto il play store mi sembra un po improponibile ehehehe
-
Quote:
themente
Vi ringrazio, visto che non ho intenzione di giocarci allora tengo il kernel che ho installato con la rom.
Porrei solo un'ultima domanda, visto che sono nuovo del mondo android, dove posso trovare un elenco di programmi must-have? Girare tutto il play store mi sembra un po improponibile ehehehe
Ti consiglio di aprire un topic nella sezione generale con ognuno che posti le proprie preferite,la scelta è molto soggettiva e varia in base all'utilizzo (ovviamente),io dalla mia ti posso dire che non potrei vivere senza tapatalk,3g watchdog e WiFi transfer Pro ;)
-
Quote:
topy00
Guarda, io ho avuto solo il franco finora, con la insertcoin....onestamente ho dovuto cambiare e mettere il kernel stock, col franco telefonate che non vanno bene (quando mi chiamavano non mi sentivano, e capitava spesso con tanti utenti), e telefono che surriscalda troppo.....vorrei provare gli altri kernel (faux, eternity), ma per adesso sto provando lo stock, sempre con la insertcoin
prova il faux che ho in firma..lo sto provando ora dp aver usato il franco..mi trovo meglio..