INFO prima dello sblocco di htc one x
Ciao, volevo chidere informazioni circa lo sblocco dell'htc one x.
Premetto che lo sto usando da circa 6 mesi e devo dire che sono molto soddisfatto della stock rom....solo che sapendo che con i dispositivi android è possibile "smanettare" molto rendendoli ancora più efficenti volevo un consiglio da voi sul fare o meno la procedura di sblocco.
Mi pare di capire che la procedura per lo sblocco di questo dispositivo è:
- sblocco boot loader (tramite sito htcdev)
- installazione custom recovery
- root del telefono
- eventuale successiva installazione di rom modificata
Ecco quello che volevo chiedere sono anche altre cose:
1) Consigliate di eseguire lo sblocco, alla luce del fatto che si tratta di un terminale relativamente nuovo e che quindi non è cosi pieno di rom...magari potreste consigliarne qualcuna ....;)
2) La procedura per lo sblocco tramite htcdev è esattamente quella oppure può presentare delle varianti (che portano comunque al medesimo risultato)..no perchè ho notato che in un altro sito (di cui per correttezza non farò il nome) è riportato un passaggio leggermente diverso...
3) Ho visto che come custom recovery consigliate la "TeamWin Recovery Project (TWRP) piuttosto che la famosa clockworkmod recovery....come mai questa cosa, nonostante nel tempo ho notato che la clockworkmod è stata aggiornata, arrivando alla versione 5.8.4.0
4) Come faccio a fare un backup totale della stock rom prima di procedere con operazioni potenzialmente "pericolose"?
Ecco diciamo che necessito di informazioni preliminari prima di procedere...
grazie
R: INFO prima dello sblocco di htc one x
Se si scorda di copiare la rom, lo può fare da recovery.
Con la twrp il mount usb è funzionante...
Inviato da One X
Con tutte le recovery il mount usb è funzionante
Inviato dal mio HTC One X
Con il nuovo aggiornamento della stock rom sto notando un discreto calo della durata della batteria..... Dici che questa viperx migliora le cose...?
E poi leggendo la guida sullo sblocco del bootloader mi risulta che il telefono rimanga con la scritta "manomesso" o roba simile... Mi devo preoccupare di ciò, il anche in previsione "eventualmente" di tornare alla situazione originale del telefono?
Grazie
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Quindi ragazzi qualche risposta sul mio ultimo dubbio???
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Non esce scritto "Tampered", tranquillo.
Sblocca pure e flasha :)
Inviato da One X
Però è scritto unlocked e se lo vuoi ribloccare ti da la scritta re-locked
Inviato dal mio HTC One X
Ti abbiamo risposto nell'altra discussione
inviato da htc one x,coredroid powered