CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non lo compro perche troppo complicato flashare custom e ripristinare???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non lo compro perche troppo complicato flashare custom e ripristinare???

Ciao Ragazzi,

non sono nuovo di flash e ripristini!

Con samsung e Gnex o altri tel non ho mai avuto problemi a fare root installare ecovery e falsare custom rom.............e anche a ripristinare per pulire e ripartire nuovamente.

Attualmente ho un GNEX e un S3 che gestisco il primo con un apposito tool semplice da usare per fare root e ricovery e ripristino.......il secondo ancora piu pratica con ODIN.

Ora ero preso da ONE X ma sono tre giorni che mi documento e siccome la mia scelta per i vari telefoni ricade sempre su MIUI che seguo dal primo Galaxy S sono incerto se acquistarlo viste le procedure che a leggerle sembrano davvero assurde.....(intendo root-recovery-Fastboot etc.....)

Vi spiego perche sono bloccato nell'acquisto.....

1)della garanzia non mi interessa finche non abiliteranno s-off
    2)garanzia di installare la MIUI
    3)Possibilita di ripristino (intendo deep clean) per ripartire da 0 in caso dovessi flashare da base pulita.

Ora........che faccio?

riesco ad avere quanto detto sopra?Ho scaricato nel frattempo che mi documentavo svariati file tra ROM STOCK,ricoveri,tool e fastboot nonche' un file chiamato flashboot miii.

Ora se ho ben capito spero ma ho confusione dovrei operare così:

1)Sblocco boatloader tramite HTCDEV
    2)Flash recovery CWM
    3)Flash boot.img che devo estrarre dalla custom (MIUI in questo caso) da flaschare tramite terminale (non ho capito il metodo in questo caso)
    4)Flash da recovery della ROM

in caso di ripristino

1)tre wype da recovery
    2)Blocco boatloader
    3)Flash recovery stock (quale e dove la trovo)
    4)Flash RUU che avevo in origine o successiva

Bha non son certo se potete aiutarmi vi ringrazio.

Ciao

2.  
    Senior Droid L'avatar di maurides

Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

"sticky" se vai in questa sezione trovi guide e link con tutto quel che serve,e' molto complicato da leggere e capire ma in realtà ti serve ,i driver sul pc,sul disco "c" la cartella "fastboot" con il prompt dei comandi da cui flasherai il boot.img. e le guide sono ben chiare poi se ti inceppi chiedi ti aiuteremo . la Miui l'ho provata e va bene buona ROM

Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di danihd

Smartphone
    LG G4 & S.GS5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ciao, posso dirti che possiedo G. Note, e sicuramente c'e una bella differenza per flashare i due smartphone, figurati che con il note come era con S2, praticamente si fa' tutto da recovery, invece per il one x le procedure sono abbastanza piu' complesse, ma comunque se segui bene la guida problemi non ne dovresti avere.
    Poi personalmente posso dirti che il One x e' gia' molto performante da stock, io esteticamente lo reputo molto piu' bello di altri suoi rivali, unico neo la batteria non removibile e con una durata non eccezzionale, comunque io ormai sto aspettando jelly bean ufficiale, e' poi decito se sbloccarlo o no.
    Unica cosa che non mi e' ancora chiara e' se dopo che lo sblocco, se e' possibile riportarlo a originale.

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Sbloccare un htc leggendo le guide sembra impossibile, ma in realtà è molto più facile di quanto lo si pensa.
    Basta sbloccare tramite htcdev e poi cambiare recovery, dopo di che, basta aprire il prompt

@danihd Dopo lo sblocco è possibile portarlo originale all'80%.
    Questo perchè il booloader verrà sboccato e dopo, se ribloccato, verrà chiaramente scritto ribloccato e non bloccato come quando lo compri.
    Le cose cambieranno quando uscirà l's-off.

La differenza tra samsung e htc nel flashare sta nel fatto che i device samsung hanno un tool (odin, che sembra che sia il tool che usano in assistenza) che fa tutto lui, basta impostarlo; negli htc, invece, devi fare quasi tutto tu da recovery e da prompt

6. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

danihd (11-11-12)

Senior Droid L'avatar di maurides

Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

bah tutta sta' comodita' di odin e' abbastanza relativa le sue pecche ce l'ha anche quel programma,comunque aldila' di tutto ci sono migliaia di utenti che smanettano su one x io sti problemi non li vedo .pero' visto che lo devi comprare tu e' chiaro che hai piu' di un dubbio non lo comprare...ma il motivo non puo' essere la difficolta di smanettarci su' ,quella non e' una difficolta' e' il succo di Android (per me)

Smartphone
    LG G4 & S.GS5

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Capisco, spero allora che uscira al piu' presto l's-off, intanto attendo con ansia JB ufficiale, perche' come ho capito se flasho una rom custom JB, in caso di problemi non potrei comunque ritornare a ICS, attendo tutto novembre e poi mi decido sul da farsi, perche come ho ben capito, avendo il cid htc__001, potrei mettere una rom JB.
    Vorrei porvi una domando, ma se eseguo tutta la procedura di sblocco compreso anche i permessi di root, poi potrei aggiornare a JB ufficiale tramite aggiornamente OTA?.
    Poi un'ultima cosa che ancora non ho capito, se sblocco il one x, e' possibile flashare solamente un kernel per migliorare le prestazioni grafiche in overclok! senza pero' mettere una custom rom ?.
    Grazie.
    Ultima modifica di danihd; 15-11-12 alle 19:05

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danihd Visualizza il messaggio
    Capisco, spero allora che uscira al piu' presto l's-off, intanto attendo con anzia JB ufficiale, perche' come ho capito se flasho una rom custom JB, in caso di problemi non potrei comunque ritornare a ICS, attendo tutto novembre e poi mi decido sul da farsi, perche come ho ben capito, avendo il cid htc__001, potrei mettere una rom JB.
    Esatto, c'è puoi tornare, però molti riscontrano problemi con l'audio, wifi e rete 3G...

Vorrei porvi una domanda, ma se eseguo tutta la procedura di sblocco compreso anche i permessi di root, poi potrei aggiornare a JB ufficiale tramite aggiornamente OTA?.
    Potresti, ma è rischioso, dato che con i permessi potresti modificare file di sistema che servono all'aggiornamento e quindi impedendone l'installazione.
    É comunque consigliato di ribloccare il bootloader se si vuole l'aggiornamento.
    Ovviamente se sblocchi per mettere JB e poi vuoi provare quello htc, aspetta l'OTA e poi sblocca

Poi un'ultima cosa che ancora non ho capito, se sblocco il one x, e' possibile flashare solamente un kernel per migliorare le prestazioni grafiche in overclok! senza pero' mettere una custom rom ?.
    Grazie.
    Si, è possibile

10. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

danihd (11-11-12)

Smartphone
    LG G4 & S.GS5

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Ti ringrazio, allora sicuramente aspettero' htc per l'aggiornamento ufficiale, e poi sblocco tutto!
    Naturalmente ti sei meritato un thanks.

Permessi di invio