Ciao Ragazzi,
non sono nuovo di flash e ripristini!
Con samsung e Gnex o altri tel non ho mai avuto problemi a fare root installare ecovery e falsare custom rom.............e anche a ripristinare per pulire e ripartire nuovamente.
Attualmente ho un GNEX e un S3 che gestisco il primo con un apposito tool semplice da usare per fare root e ricovery e ripristino.......il secondo ancora piu pratica con ODIN.
Ora ero preso da ONE X ma sono tre giorni che mi documento e siccome la mia scelta per i vari telefoni ricade sempre su MIUI che seguo dal primo Galaxy S sono incerto se acquistarlo viste le procedure che a leggerle sembrano davvero assurde.....(intendo root-recovery-Fastboot etc.....)
Vi spiego perche sono bloccato nell'acquisto.....
1)della garanzia non mi interessa finche non abiliteranno s-off
2)garanzia di installare la MIUI
3)Possibilita di ripristino (intendo deep clean) per ripartire da 0 in caso dovessi flashare da base pulita.
Ora........che faccio?
riesco ad avere quanto detto sopra?Ho scaricato nel frattempo che mi documentavo svariati file tra ROM STOCK,ricoveri,tool e fastboot nonche' un file chiamato flashboot miii.
Ora se ho ben capito spero ma ho confusione dovrei operare così:
1)Sblocco boatloader tramite HTCDEV
2)Flash recovery CWM
3)Flash boot.img che devo estrarre dalla custom (MIUI in questo caso) da flaschare tramite terminale (non ho capito il metodo in questo caso)
4)Flash da recovery della ROM
in caso di ripristino
1)tre wype da recovery
2)Blocco boatloader
3)Flash recovery stock (quale e dove la trovo)
4)Flash RUU che avevo in origine o successiva
Bha non son certo se potete aiutarmi vi ringrazio.
Ciao