Dopo il mio primo tool (https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-1-28-a.html) ho deciso di aggiungere un po di funzioni per semplificare la vita agli utenti linux e mac :D
eccho quindi Ultimate Firmware Flasher ! :D
MEGAUPDATE!
La Versione V3 per Mac e Linux utilizza Zenity, quindi ora avrete anche una semplice GUI
Uppata la Versione 4.0.0 per windows!!!
- sostituiti i pulsanti con una listbox nella finestra principale
- aggiunto menu con i link utili
- Fixato errore di Coding ( D'OH!)
Update V4.1:
- ripulito un po il codice
- aggiunti i link al download di kernel/roms/recoveries
V1.0 : all the changes made in Hboot firmware flasher and added HUGE collection of functions V1.1 : Fixed syntax error ( D'oh! )
------- Added: available Cpu Frequencies (adb tools)
------- Added: available governors (adb tools) V2.0: added MOAR adb and fastboot commands ADB:
Uppata nuova versione con una MIRIADE di funzioni in piu' :D
19-11-12, 01:18
cesco
Uppata anche la prima versione per Windows Users!! Divertitevi! :D
22-11-12, 13:47
cesco
Versione 4.0.0 per windows up!
nella V3 avevo fatto un errore madornale di coding ( errore di sintassi)
in questa nuova versione tutto dovrebbe funzionare alla perfezione :D
24-11-12, 14:37
MUCKY
mmm, quindi fammi capire, sto tool sostituisce quello della tua guida precedente dell'hboot 3.1??
25-11-12, 13:08
cesco
[TOOL][Win | Mac | Linux] Ultimate Firmware Flasher| With GUI! |~22nov|-V4.0.0
Quote:
Originariamente inviato da MUCKY
mmm, quindi fammi capire, sto tool sostituisce quello della tua guida precedente dell'hboot 3.1??
Sostanzialmente si e tutto in modalità grafica :)
Devo aggiornare il post con la versione 4.1 , ma ora son da mobile :D
Tra la v4 e la v4.1 c'é solo l'aggiunta dei link alle Rom su xda :)
Tra l'altro ho fatto anche la versione per ore S ma ancora non ho avuto tempo di postarla nella relativa sezione :)
30-11-12, 11:32
Limor
Ciao Cesco,
come mai se uso il tuo tool per aggiornate hboot da 1.28 a 1.31 mi si inchioda allo step flash firmware??si riavvia al primo flash, rimane la scritta htc, eseguo reflash ma non appare la barra verde e mi rimane fisso sulla scritta htc??
dove sbaglio?? fino a quel punto fila tutto liscio. Poi il blocco.:'(
30-11-12, 11:40
cesco
Quote:
Originariamente inviato da Limor
Ciao Cesco,
come mai se uso il tuo tool per aggiornate hboot da 1.28 a 1.31 mi si inchioda allo step flash firmware??si riavvia al primo flash, rimane la scritta htc, eseguo reflash ma non appare la barra verde e mi rimane fisso sulla scritta htc??
dove sbaglio?? fino a quel punto fila tutto liscio. Poi il blocco.:'(
hai flashato la prima volta?? si e' riavviato da solo nella stessa modalita??
per ogni comando, una volta eseguito, devi chiudere la finestra del CMD e cliccare il comando successivo.
sto controllando il codice ma a me sembra tutto apposto.
in sostanza quando flashi il firmware:
-selezioni il file
- il telefono si riavvia
- ti esce un messaggio che ti chiede di premere ok quando il telefono si e' riavviato
- flasha il firmware
- ti dice che e' stato flashato e che devi riflasharlo
chiudi questi messaggi/cmd
- premi reflash firmware
-riesegue il flash
- ti dice che e' stato flashato correttamente
cosi' e' come funziona questo passaggio :)
il CMD ti da qualche errore quando esegui quei comandi o va tutto liscio?
30-11-12, 11:54
Limor
si, eseguo tutto come da te indicato, solo che quando arrivo al reflash non succede nulla e il telefono mi rimane "ibernato" sulla scritta htc senza che esca la barra verde.
mi appare un errore da CMD che dice, se non ricordo male dato che ho provato ieri sera, file non trovato.
30-11-12, 12:11
cesco
Quote:
si, eseguo tutto come da te indicato, solo che quando arrivo al reflash non succede nulla e il telefono mi rimane "ibernato" sulla scritta htc senza che esca la barra verde.
mi appare un errore da CMD che dice, se non ricordo male dato che ho provato ieri sera, file non trovato.
ah ok, allora fai cosi':
se e' gia' riavviato in modalita' RUU ( con la scritta htc), scollegalo un attimo, premi flash firmware, seleziona il file, chiudi la prima finestra del CMD ( quella per il riavvio), ricollega il telefono, premi ok, e dovrebbe flashare il firmware
30-11-12, 12:12
Limor
ALT... forse ci sono... quando io selezionavo il file, il cell si riavviava e pensavo avesse flashato la prima volta dato che mi dava la scritta htc, invece a quel punto ( dopo la prima "apparizione" della scritta htc) lancio il flash, chiudo e reflash??
... avessi letto meglio :select and flash firmaware...:D
30-11-12, 22:23
cesco
[TOOL][Win | Mac | Linux] Ultimate Firmware Flasher| With GUI! |~22nov|-V4.1.0
Quote:
ALT... forse ci sono... quando io selezionavo il file, il cell si riavviava e pensavo avesse flashato la prima volta dato che mi dava la scritta htc, invece a quel punto ( dopo la prima "apparizione" della scritta htc) lancio il flash, chiudo e reflash??
... avessi letto meglio :select and flash firmaware...:D
Asdasdasd devo riprogettare meglio quella parte per renderla più chiara allora :P
Inviato da mobile
30-11-12, 22:47
Limor
Ciao....ne approfitto nuovamente per chiederti un aiuto. Dopo che ieri non riuscivo(per mia svista nella lettura dei comandi) con il tuo tool a installare la maximus 10, ho usato jbf e ho rimesso la REVOLUTION HD 15 che montavo già . Ho avviato il prog e seguito i comandi, l'unico che non è andato a buon fine( strano) è l'installazione della recovery. Mi ha dato tentativo fallito. Vado oltre e porto a termine l'installazione
Ora mi trovo con il cell funzionante ma quando provo a riavviare in recovery mi esce un cell con triangolo rosso. Con l'app rom manager mi dice che è installata la clockwordmod. Ora... c'è o no la recovery??? e se si come risolvo la "menata " del triangolo rosso???
Attendo aiuti:)
01-12-12, 22:03
MUCKY
ora che ci penso, io ho già sbloccato ed ho montato la maximus... quindi se voglio cambiare mi basta scaricare la rom, fare un bel full wipe e caricare la nuova rom giusto?
18-12-12, 22:47
Limor
ciao Cesco, sono nuovamente a chiederti un info su un altro problema che ho.
Con il tuo tool stavo aggiornando il firmware da 1.31 a 1.36 per montare ma maximux 11 ma quando lo flasho mi esce un errore ERROR: CAN NOT LOAD da cmd.
Avevo avuto lo stesso problema nel passaggio da 1.28 a 1.31 che avevo risolto.
se interessa il mio ox ha cid_102.
Attendo che tu mi illumini..
18-12-12, 23:01
cesco
Quote:
ciao Cesco, sono nuovamente a chiederti un info su un altro problema che ho.
Con il tuo tool stavo aggiornando il firmware da 1.31 a 1.36 per montare ma maximux 11 ma quando lo flasho mi esce un errore ERROR: CAN NOT LOAD da cmd.
Avevo avuto lo stesso problema nel passaggio da 1.28 a 1.31 che avevo risolto.
se interessa il mio ox ha cid_102.
Attendo che tu mi illumini..
prova a riavviare il pc :)
se ti dice "cannot load" vuol dire che fastboot funziona ma qualcosa stoppa il processo di copia del file sul dispositivo
18-12-12, 23:10
Limor
riavvio e ti dico...
18-12-12, 23:17
Limor
niente stesso errore.
10 minuti prima ho installato la recovery twrp. tutto è filato liscio.Può essere quello??
18-12-12, 23:52
Limor
ho provato anche con jbfwflasher e si blocca allo stesso punto con error cannot load.
...inizio a essere preoccupato...:'(
29-12-12, 09:37
imesh
ho usato il tuo script per la gui ma non capisco da dove devo eseguire sto programma... provo da terminale con ./zen_UFF ma nulla, solo zen_UFF ma niente, dove sta sto eseguibile???
03-01-13, 12:41
Cesare1984
Scusami, anche io volevo tentare di usare il tuo tool e volevo chiederti questa cosa....Io parto da una rom stock di jb 4.1.1 ed in passato avevo messo una custom rom di ics (la viperx) per cui possiedo già il file Unclok_code.bin....nello step 3 dell'opzione firmware upgrade dice "lock bootloader ", ma nel mio caso avendo la stock rom questo è già bloccato....quello step lo devo fare comunque?
E poi, quindi con la procedura firmware upgrade il tool automaticamente aggiorna l'Hboot prima di farti installare la custom rom basata su jb?
Grazie
05-01-13, 10:48
Cesare1984
Scusate l'insistenza ma vorrei capire...
1) Usando l''opzione firmware upgrade l'hboot viene aggiornato automaticamente all'ultima versione 1.39??
2) Per poter usare il tool occorre che il telefono sia in fastboot giusto? (domanda forse stupida ma devo capire bene)
3) Prima di procedere con l'opzione firmware upgrade (per quanto mi riguarda per passare ad una custom rom jb) occorre che il bootloader sia sbloccato? Quindi devo prima di tutto flashare da solo il file unlock_code.bin e poi procedere con il tool?
Rigrazie
11-03-13, 11:40
page64
Ciao
Ho scaricato e scompattato il programma per Linux (Ubuntu 12.10 con Zenity ) però non riesco a fre partire il programma , se digito : chmod 777 UFF_xxx.sh o chmod 777 UFF_linux.sh sul terminale mi dice che non trova nulla ... .