Questa e' una recovery completamente diversa dalla famosissima clockworkmod. Per cominciare e' completamente open source ( cosa che non si puo' di re della CWM recovery, la quale, nella versione touch e' a codice chiuso), inoltre implementa parecchie funzioni che la rendono uno strumento estremamente potente e funzionale. Io l'ho provata per curiosita' e devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso: la grafica e' curata ed estremamente personalizzabile ( si trovano svariati temi su XDA), permette il backup selettivo delle singole partizioni e ovviamente il ripristino avanzato selezionando quale o quali partizioni si vuole ripristinare. Inoltre in questa ultima versione e' stata integrata anche la tastiera a schermo, che permette di rinominare i backup, oltre ad essere utile nell'emulatore del terminale integrato nella recovery. E' anche presente un File Explorer!
Come recovery, mi sembra molto piu' stabile della CWM, la quale, a volte sembra non funzionare quando si riavvia in recovery, costringendomi a riflasharla per poterla utilizzare ( non ho ancora capito cosa causa questi crash nella CWM).
Nota bene: Se avete dei backup fatti con la CWM consiglio vivamente di rieseguirli con la TWRP in quanto non so se siano compatibili. Rischiereste solo grane inutili
How to:
- riavviate in fastboot mode
- collegate l'HOX al PC
codice:fastboot flash recovery "nome_recovery.img" <--------senza apici fastboot erase cacheChangelog:
codice:- 2.2.0.1 -- Fixed USB storage mode on endeavoru - On-screen keyboard in recovery! -- supports long press, backspace repeat, and swipe left deletes everything left of the cursor - Name new backups and rename existing backups - Rename files and folders in the file manager - Pseudo-terminal emulator - Support decrypting an encrypted data partition on Galaxy Nexus (enter password using keyboard) - Backup archive splitting -- allows backup and restore of data partitions larger than 2GB - Simplified XML layout support between resolutions - Added dual storage selection radio buttons to zip install, backup, and restore pages - Improved zip install compatibility - Updated update-binary source code - Numerous small bug fixes and improvementsScrennshots:
![]()