Visualizzazione stampabile
-
problema boot rom aosp
salve a tutti :) ho un problema con l' installazione di rom aosp (appena installate le avvio e rimane sulla scritta htc a sfondo bianco) sul mio one x x (tim) premetto che ho sbloccato il bootloader, l' hard boot 1.36 e al momento il telefono non presenta rom installate. come posso risolvere il problema?? grazie in anticipo delle risposte :)
-
il boot.img lo flashi da fastboot? in fila devi fare fastboot erase cache/fastboot flash boot boot.img/fastboot erase cache,e domanda stupida hai una recovery custom? e se si quale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurides
il boot.img lo flashi da fastboot? in fila devi fare fastboot erase cache/fastboot flash boot boot.img/fastboot erase cache,e domanda stupida hai una recovery custom? e se si quale?
non ho provato a flashare in quel ordine stasera provo xD comunque se metto il kernel 2.6 (quello per tutti gli hard boot funziona) non vorrei fosse un problema di hboot :/ ho la recovery twmp 2.4.1.0 :)
-
Ho visto ora che hai hboot 1.36, con questo hboot le rom aosp partono solo se metti il kernel specifico di tripnraven,mentre le rom sense partono tutte e si la sequenza dei comandi da fastboot e' quella che ti ho indicato
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
maurides
Ho visto ora che hai hboot 1.36, con questo hboot le rom aosp partono solo se metti il kernel specifico di tripnraven,mentre le rom sense partono tutte e si la sequenza dei comandi da fastboot e' quella che ti ho indicato
Dove posso trovare questo kernel? è la versione 3.1.10 vero? Non la 2.6?
-
Quote:
lasa96
Dove posso trovare questo kernel? è la versione 3.1.10 vero? Non la 2.6?
il kernel lo trovi su xda forum one x/ original android development dove ci sono tutte le aosp e cerchi il thread dei kernel di tripnaver ripeto ce ne' uno apposito per chi ha l'hboot 1.31 o successivi.una volta scaricato procedi in sequenza cosi'- estrai il boot.img dalla zip kernel di trip (lo flasherai da fastboot) poi la zip la metti nella sd insieme alla rom da flashare,quindi 1flash boot.img di trip-2 flash rom con tutti gli wipe- 3 flash zip di trip che contiene i moduli del kernel. ricorda in questa sequenza precisa altrimenti ti va' in bootloop
-
Quote:
maurides
il kernel lo trovi su xda forum one x/ original android development dove ci sono tutte le aosp e cerchi il thread dei kernel di tripnaver ripeto ce ne' uno apposito per chi ha l'hboot 1.31 o successivi.una volta scaricato procedi in sequenza cosi'- estrai il boot.img dalla zip kernel di trip (lo flasherai da fastboot) poi la zip la metti nella sd insieme alla rom da flashare,quindi 1flash boot.img di trip-2 flash rom con tutti gli wipe- 3 flash zip di trip che contiene i moduli del kernel. ricorda in questa sequenza precisa altrimenti ti va' in bootloop
Ok grazie mille ti lascio un bel thanks e stasera vi faccio sapere se funziona ;)
-
-
Quote:
maurides
funzionera' tranquillo
perfetto funziona tutto a meraviglia sono andato sul sito dello sviluppatore tripnraven e ho trovato tutto quello che mi serviva rom, kernel e guida per installare il tutto :)
-
bene,felice di averti aiutato:cool:
-
Salve, scrivo qui perché ho lo stesso problema sul mio one x e non riesco a risolverlo.
Vengo dalla ROM maximus e non riesco ad installare alcuna ROM CM AOSP.
Premetto che il procedimento che faccio è:
Copio la ROM sul telefono.
Avvio in bootloader e installo il kernel che c'è nello zip della ROM.
Avvio in recovery faccio i wipe e installo.
Riavvio .
Il problema è che il telefono non si avvia e rimane fermo sulla scritta htc .
Dove sbaglio?
Se serve la ROM è la jellibam, presa da xda.
Grazie per l'aiuto