più che ridere, mi viene da piangere :)
Visualizzazione stampabile
Ma per quale motivo hai seguito la guida della RUU, quando è stato espressamente detto che la RUU postata non andava bene con i telefoni brandizzati?!?!?
In ogni caso, se vuoi ancora tornare stock puoi seguire i seguenti passaggi:
- Sbloccare il bootloader
- Se non hai già una custom recovery installata (strano visto che provieni da una rom non originale), Installare la recovery da fastboot (comando: fastboot flash recovery <file_della_recovery>)
- Segui il secondo metodo della guida postata in prima pagina (metodo con rom di mike)
Tra locked e relocked cosa cambia in termini di garanzia?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Tutto e niente...dipende dal motivo per il quale lo porti in assistenza, e dal tecnico che lo riparerà.
Relocked indica che il telefono in passato è stato sbloccato, ed ora è stato ribloccato...
Se il problema che hai con il tuo telefono è palesemente non imputabile allo sblocco (es. problema hardware), non dovrebbero fare tanti problemi a riparartelo...
Se invece il tuo problema non è di tipo hardware, e inoltre si accorgono della scritta relocked (la cosa non sempre avviene), faranno di tutto per imputare il tuo problema allo sblocco del bootloader...
E se te lo stai chiedendo... NO, attualmente non è possibile far ritornare la scritta "locked"; bisogna aspettare quel benedetto S-OFF (se mai verrà)
ragazzi da ieri sera il cell ha smesso di agganciare la linea voce aggancia solo la linea dati (non so perchè l' unica cosa che è accaduta è che l'ho dimenticato qualche ora appoggiato sul tablet e non vorrei che le clip magnetiche abbiano arrecato qualche danno).
comunque per portarlo in assistenza in garanzia devo rimetterlo stock vodafone.all' epoca conservai un nandroid dell' rom aggiornata via ota a jellybean se lo installo da recovery riottengo la rom stock?
dopo devo rifleshare anche la recovery ed il boot.img originale o ho già tutto sistemato e devo solo ribloccare il cell?
grazie attendo la risposta con ansia.
Si, puoi usare il tuo backup nandroid, e si, devi flashare a mano boot.img e recovery.img
Teoricamente potresti seguire la procedura relativa alla rom di mike1986 presente in prima pagina, ma invece di flashare la rom di mike1986 effettui il restore del tuo backup
OK allora la recovery originale ed il boot.IMG originale dove li prendo, li estraggo dal nandroid? E per il flash che ordine devo seguire? Penso che devo prima ripristinare il nandroid da recovery poi posso andare in bootloader? Se si flesho recovery e boot.IMG originali, è corretto?
Allora:
Teoricamente, potresti utilizzare i boot.img e recovery.img che trovi in quella procedura...
però non so se il bootloader, una volta bloccato, li accetta come buoni visto che appartengono ad una versione software diversa da quella che hai tu...
Tu ricordi che versione era il software che hai "backuppato"?
Che hboot hai?
Allora la procedura seguita da me è la seguente ed ha funzionato.
Permesso che avevo fortunatamente fatto un nandroid dell'ultimo aggiornamento ufficiale Vodafone quello a yelly bell.
Ho riinstallato la cwmod recovery (ero passato alla twrp) poi con mio sono piacere ho scoperto che all'interno del backup c'erano anche la recovery originale il boot.img, così dalla cwmod ho ripristinato il backup, poi sono entrato in fast boot ed ho fleshato recovery e boot e per miracolo tutto ha funzionato il tel è allo statyo originale ho ribliccato il boot ed aperto il ticket per l'assisytenza, speriamo bene
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2