Visualizzazione stampabile
-
Problema ricezione
Ragazzi ho un bruttissimo problema di ricezione, ho preso il CELL usato ieri e appena l ho preso non funzionava il WiFi ne la linea. Ora ho sbloccato il CELL installato recovery e installato la viper x, ho risolto egregiamente il problema WiFi, resta quello del segnale, e mi spiego meglio, non è un problema di imei o blocco operatore ma di scarso segnale. A casa mia prende benissimo la Vodafone ovunque, ma nella HTC la Vodafone prende a stento una tacca. Ho scatolo scontrino e tutto, ma non sono tipo da assistenza. C è qlk guida da seguire se pensate che il problema sia hardware di falso contatto, oppure quali uno software cioè una radio migliore xk quella della venom è meglio di quella che aveva prima.
-
R: Problema ricezione
Quello di prima ti prendeva tutte le tacche 3g? Perché potrebbe essere che avevi ricezione piena per il 2g, ma l'HTC prende in 3g e quindi meno tacche. La mia e una supposizione per non gridare subito al problema hw.
Inviato dal mio HTC One X
-
Non saprei con la stock ICS nn prendeva prp la linea. Ora la prende ma subito la perde..pero in compenso il.WiFi ora va una bellezza
-
1) E' vietato scrivere con le abbreviazioni e le k.
2) Non è che hai settato nelle impostazioni "solo wcdma" o "solo edge", se si, il problema è questo.
3) Che hboot ha il telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
1) E' vietato scrivere con le abbreviazioni e le k.
2) Non è che hai settato nelle impostazioni "solo wcdma" o "solo edge", se si, il problema è questo.
3) Che hboot ha il telefono?
No.. L hboot è l ultimo 1.33. e mi spiego meglio, tralasciando che la ricezione non è ottima, e che non prende dove col note 2 ho buona ricezione, inoltre quando ha ricezione tende a perderla facilmente. Soluzioni? Anche se fossero di smontaggio, accetto qualsiasi info.
-
Ragazzi mi rispondo da solo, ma dandovi buone novelle.
Dopo due giorni a cercare su xda e siti cinesi da cosa dipendesse il problema di perdita di segnale radio, ne sono venuto a capo ( anche se a tentativi..).
Scrivo per condividere la mia gioia e la mia esperienza con tutti voi, perchè una guida in merito non esiste ancora.
Mi sono fatto una cultura in questi giorni e ora vi spiego come fixare il problema sia del segnale radio che di quello wifi.
Quello wifi se cercate in giro è facilmente fixabile ( e la guida non è di mia paternità) aprendo il telefono e aggiungendo con stagno e saldatore due piccoli spessori di stagno all estremita dei contatti del wifi vi rimando al video. HOWTO fix HTC One X wifi issues - YouTube.
Quello che invece mi ha fatto penare è il problema del segnale radio. Ebbene in questi casi il problema non è quesi mai software, cioè se il segnale è solo un pò ballerino allora il consiglio e di mettere uno dei modem europei scaricare dal play store "getril"e controllare che si abbia il ril adatto al proprio modem, altrimenti concedere i permessi di root e l app vi dara il ril adatto.
Ma se ancora il problema con mille modem diversi non si dovesse fixare, ecco che l unico modo è smontare il device e controllare quell antennina di fianco alla batteria che collega alla scheda madre una scheda minore ( non so cosa sia..), molto probabilmente l attacco sulla scheda madre è molto debole e cio puo accadere o quando il telefono cade oppure quando facciamo troppa pressione sulla scocca, fissare per bene l antennina e chiudere il device
Mi auguro cio possa aiutare anche voi, e questa soluzione è valida per tutti i modelli, anche se sugli ultimi tipi htc ha modificato il tipo di attacco e sembra che il problema sia stato risolto.