CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Simlock Orange

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sOUlfLy


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Simlock Orange

    Ciao a tutti, premetto che è da giorni che sto cercando una soluzione saltando da un forum all'altro, con scarsi risultati, le ho provate veramente tutte. Mi ritrovo con un HTC One X con la rete bloccata sotto la Orange, il telefono l'ho acquistato mentre ero in Moldavia per lavoro, tornato in Italia ho avuto come sorpresa un HTC inutilizzabile, quelli della Orange ovviamente non mi avevano assolutamente detto di questo blocco, altrimenti non avrei acquistato nulla. Ho provato a sbloccarlo con un sito che si occupa di generare codici di sblocco, pagando circa 19 dollari, ma niente, codice errato. Lo smartphone rootato ma ho la ROM originale, su xda però ho trovato questo:

    Spoiler:


    ma non ho idea di come aprire mmcp6.dump, con il notepad si leggono solo una serie di simboli. Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Grazie mille e scusate se questo argomento è già stato trattato.

    Stefano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao spero di non dire una cavolata ma una volta che hai rootato il cel non conviene che metti una rom modificata cosi fai prima ??


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sOUlfLy


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Venum, si in effetti converrebbe (se solo il telefono fosse utilizzabile), ma ne il root ne mettere una ROM modificata risolverebbe il problema del blocco nella sim. Quello che volevo fare io è: cercare di leggere questo file .dump per vedere se all'interno c'è il codice per lo sblocco (ho provato ad aprirlo con un editor di testo ma è strapieno di simboli incomprensibili) e successivamente inserire una ROM modificata, ma se il problema risulta irrisolvibile mi conviene rivendere il telefono a chi utilizza la Orange come operatore riportando tutto allo stato originale.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio, quella partizione, è solo per chi ha un device con il procio qualcomm...
    In che sezione l'hai trovato?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    X lo sblocco devi fare s-off, se non lo fai non lo sblocchi, è inutile cambiare rom resterebbe sempre sim-lock, fai s-off.
    Sempre se si può fare!
    Prova qui

    www.htccode.com

    Guarda qui

    http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Abrax; 09-05-13 alle 15:26 - Motivo: Aggiunta di informazioni
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sOUlfLy


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio, quella partizione, è solo per chi ha un device con il procio qualcomm...
    In che sezione l'hai trovato?
    Ciao a tutti, scusate se sono sparito, allora, quella sequenza l'ho trovata su XDA, precisamente qui .

    Ho provato anche tramite i siti a pagamento dove ti viene inviato il codice tramite email, ma niente, non funziona (ho provato da due siti diversi), leggendo su vari forum, se è vero, ho saputo che questi blocchi sono messi proprio dalla Orange quando gli arrivano tutti i terminali e quindi che bisogna contattare loro direttamente, ho chiesto ad amici che abitano in Moldavia di andare da loro per spiegare la situazione e la Orange gli ha detto che per sbloccare il terminale avrei dovuto semplicemente eseguire un aggiornamento sul telefono, non so a quale aggiornamento si riferiscano anche perchè avevo installato l'ultimo rilasciato ufficialmente, quindi boh, non so a cosa si riferiscano, anche se mi sembra di aver capito che le competenze della Orange siano inesistenti, ne sanno meno di me.

    Attualmente mi trovo con l'HTC sbloccato (S-On) e con la ROM ufficiale CyanogenMod, la richiesta di PIN per lo sblocco non compare più ma c'è sempre. Per quanto riguarda l'S-Off so che alcuni ce l'hanno ma non si può rilasciare per evitare denunce dall'HTC stessa, quindi ovviamente mi trovo impossibilitato a farlo.

    Sono rientrato da un mese in italia e ho dovuto comprare un altro smartphone (con la quale mi ci trovo malissimo) per poter essere rintracciabile, mentre il mio amato One X è usato come fermacarte, e questo mi rattrista perchè mi sembra impossibile che a tutto questo non ci sia una soluzione, praticamente ho gettato dalla finestra 450 euro

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sOUlfLy


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,
    riprendo questo thread perché la situazione si è evoluta, avevo il problema della Sim Lock con la Orange MD, ho spedito il telefono in Moldavia (è tornato oggi) e tramite un "rivenditore" ho risolto il problema e ora posso utilizzare tutte le sim. Cercando di capire come avessero fatto mi sono accorto che il CID è cambiato, da "HTC_032" adesso ho "11111111" e in bootloader mi da il dispositivo in LOCKED e sotto c'è scritto ENDEAVORU PVT SHIP S-OFF RL. E' normale avere quel CID?

  9. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sOUlfLy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    riprendo questo thread perché la situazione si è evoluta, avevo il problema della Sim Lock con la Orange MD, ho spedito il telefono in Moldavia (è tornato oggi) e tramite un "rivenditore" ho risolto il problema e ora posso utilizzare tutte le sim. Cercando di capire come avessero fatto mi sono accorto che il CID è cambiato, da "HTC_032" adesso ho "11111111" e in bootloader mi da il dispositivo in LOCKED e sotto c'è scritto ENDEAVORU PVT SHIP S-OFF RL. E' normale avere quel CID?
    Normalissimo, è il supercid e quindi S-OFF, se dai uno sguardo alle guide per S-off (e sbrandizzazione) su altro dispositivi dove è possibile vedrai che viene impostato proprio quel cid. Volendo puoi cambiarlo ma per evitare problemi è meglio lasciarlo così
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sOUlfLy


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    64
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Normalissimo, è il supercid e quindi S-OFF, se dai uno sguardo alle guide per S-off (e sbrandizzazione) su altro dispositivi dove è possibile vedrai che viene impostato proprio quel cid. Volendo puoi cambiarlo ma per evitare problemi è meglio lasciarlo così
    Perfetto, allora non tocco nulla. Ma in questo stato (con permessi di root e locked) se dovessi ricevere un ipotetico aggiornamento ufficiale non succede nulla??

  11. #10
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sOUlfLy Visualizza il messaggio
    Perfetto, allora non tocco nulla. Ma in questo stato (con permessi di root e locked) se dovessi ricevere un ipotetico aggiornamento ufficiale non succede nulla??
    Anche altri utenti hanno ricevuto updates con CID 11111111 locked, ma in condizioni di S-ON, non so cosa succederà per il tuo che è S-OFF..

    Fossi in te mi butterei subito su una custom ROM
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy