Visualizzazione stampabile
-
Raga scusate, avendo rom stock e recovery custom potrò scaricare la 4.3 via ota?
Perché ho letto che è già disponibile per i device tedeschi.. (ed è il mio caso).
O dovrò scaricare da un sito esterno l'aggiornamento e installarlo tramite recovery?
Ditemi voi.. Grazie :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
Se hai tempo oggi pomeriggio è meglio.
Ciao Guich allora cerchiamo si risolvere? :D
-
Dopo giorni e giorni che ho spedito il telefono in riparazione mi dicono ieri che il telefono é entrato in riparazione e che oggi é uscito con uno "swap" che cavolo vuol dire???
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da VPower85
Dopo giorni e giorni che ho spedito il telefono in riparazione mi dicono ieri che il telefono é entrato in riparazione e che oggi é uscito con uno "swap" che cavolo vuol dire???
Inviato dal mio GT-S6500 usando
Androidiani App
Uno "swap" è una sostituzione. Cosa hanno cambiato?
-
Il telefono...
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
-
Quote:
Maltempo
Altra domanda stupida, per rimettere la recovery stock devo cambiare Hb se ho quello modificato?
Altro che domanda stupida.....domanda tecnica direi ;)
Onestamente non saprei dirti.....non saprei darti una certezza assoluta.
Quote:
Originariamente inviato da SLiM94
Raga scusate, avendo rom stock e recovery custom potrò scaricare la 4.3 via ota?
No non puoi....la recovery dev'essere stock.
E ovviamente niente ROOT.
-
Quote:
Maltempo
Ti ringrazio moltissimo Guich ma ora esco e torno stasera.
Quando torno ti contatto e appena hai 5 minutini e voglia provi a guardare.
Grazie in anticipo :*
Guich riesco a essere a casa per le 23/24.
Mi scoccia romperti di sera tardi ma se insisti fammi sapere che ti mando il pm con i dati :D
Quote:
Actuamy
Altro che domanda stupida.....domanda tecnica direi ;)
Onestamente non saprei dirti.....non saprei darti una certezza assoluta.
Se riesco a risolvere il problema che mi da il prompt dei comandi non mi servirebbe nemmeno :)
-
Quote:
Maltempo
Guich riesco a essere a casa per le 23/24.
Mi scoccia romperti di sera tardi ma se insisti fammi sapere che ti mando il pm con i dati :D
Vai tranquillo :)
-
ho scaricato questa rom "RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13 .3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe" ma esce questo errore http://s5.postimg.org/c6n5yr3nr/errore_1.png
ho provato ad eseguire il comando "fastboot getvar version-main" nella cartella "ADB-FASTBOOT" per capire quale rom scaricare ma spunta "device in attesa"
http://s5.postimg.org/xuc49741z/aaaa.png
-
Con s-off penso che posso ricevere lo stesso via ota.
Devo rimettere solo la recovery stock e sono a posto credo.
Da dove la scarico??
-
Quote:
SLiM94
Con s-off penso che posso ricevere lo stesso via ota.
Devo rimettere solo la recovery stock e sono a posto credo.
Da dove la scarico??
Stock Recovery...
-
Grazie Guich. Ma devo rimettere anche in s-on? Io l'aggiornamento dal 4.1.2 a 4.2 lo fatto con s-off.
Chiaritemi!! :)
-
Quote:
tinottolo
ho provato ad eseguire il comando "fastboot getvar version-main" nella cartella "ADB-FASTBOOT" per capire quale rom scaricare ma spunta "device in attesa"
Ma quando dai il comando il telefono è collegato al pc in fastboot?
-
Quote:
SLiM94
Ma devo rimettere anche in s-on? Io l'aggiornamento dal 4.1.2 a 4.2 lo fatto con s-off.
Puoi rimanere in S-Off, tranquillo.
Gli OTA potrai installarli comunque ;)
-
Sempre io, il rompi scatole.. vorrei apportare qualche mod a questo fantastico terminale ma non so da dove iniziare.. ho provato con il tool all in one, ma non riesco a far molto: ho fatto la registrazione, ora non trovo il token id, che mi perdo?? Spero possiate aiutarmi passo passo
-
Allora installo solo la recovery stock e sono a posto, ricevo nuovamente gli ota. Giusto??
-
Quote:
Maltempo
Ma quando dai il comando il telefono è collegato al pc in fastboot?
ok avevi ragione . non avevo messo in fastboot... ora ho capito che la versione 2.24.401.8 e ho bloccato il bootloader e ora metto il file RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe
vediamo che succede, se mi dovesse dare errore come in precedenza cosa devo fare????
-
niente da fare malgrado ho visto la versione del telefono e messo la ruu era corretta e ho bloccato il bootloader , mi continua a dare errore 140 ....
-
Allora io vorrei avere nel mio One le funzionalità kernel di elemetalX la sense 5.5 android 4.3 e le icone personalizzabili.
mi ero finalmente convinto a moddare il telefono ma mi serviva andare in s-off, sono con l'hboot 1-54 e sono un brand tim 401.
volevo chiedere se qualcun'altro che aveva il mio stesso firmaware tim e aveva gia fatto l's-off poteva passarmi i file :)
grazie
-
Quote:
mask14
Allora io vorrei avere nel mio One le funzionalità kernel di elemetalX la sense 5.5 android 4.3 e le icone personalizzabili.
mi ero finalmente convinto a moddare il telefono ma mi serviva andare in s-off, sono con l'hboot 1-54 e sono un brand tim 401.
volevo chiedere se qualcun'altro che aveva il mio stesso firmaware tim e aveva gia fatto l's-off poteva passarmi i file :)
grazie
Fai prima a dare un'occhiata qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html
Secondo post.
-
Quote:
Maltempo
chiedevo appunto se qualcuno aveva già fatto quella procedura
-
Quote:
mask14
chiedevo appunto se qualcuno aveva già fatto quella procedura
Perdonami, non avevo letto bene :p
-
Quote:
erickmac
ho provato con il tool all in one, ma non riesco a far molto: ho fatto la registrazione, ora non trovo il token id, che mi perdo?? Spero possiate aiutarmi passo passo
Fai prima a sbloccare il bootloader da HTCDev ;)
Quote:
Allora installo solo la recovery stock e sono a posto, ricevo nuovamente gli ota. Giusto??
Giusto!
Assicurati di non avere i permessi di ROOT.
-
Il flash di un firmware va fatto prima di flashare una rom vero ? Grazie :D
-
ho provato a scaricare i dati del mio tim 401 per mandarli via email e aspettare che rumranner publichi i file per lo sblocco,
ma al terzo passaggio della guida viene scrito nel terminale,deamons no running o una cosa cosi.
allora mi sono chiesto magari è perchè non ho il root e il bootloader bloccato, ma se è cosi dovrei fare e procedure ed aspettare in s-on senza poter flashare niente, per poter chiedere di pubblicare i file anche per il mio firmaware,ed aspettare che possa in un prossimo futuro passare in s-off.?
-
Nessuno mi sa aiutare per quale motivo mettendo la ruu corretta della mia versione è bloccato il bootloader continua a darmi errore 140
-
Scusate se faccio doppio post ma sono con il cellulare,prima di mettere la rom originale devo fare la procedura per l s off ? C'è un modo per vendere se in questo momento è in off o on?
-
Quote:
tinottolo
C'è un modo per vendere se in questo momento è in off o on?
Accendi il telefono con tasto power e volume -
Quando sei in bootloader leggi le prime righe, troverai S-On o S-OFF.
-
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo
Accendi il telefono con tasto power e volume -
Quando sei in bootloader leggi le prime righe, troverai S-On o S-OFF.
Ok grazie mille,dopo ko scritta ship ho la dicitura s-on,lo devo portare in s-off? E per questo che la ruu non me lha istallata?
-
Scusate, piccola info.
Quale versione della recovery devo scaricare??
C'è ne sono di cinque tipi ma non so quale sia quella che serve a me.
Il mio One è no brand tedesco.
-
Quote:
1993Simo1993
Il flash di un firmware va fatto prima di flashare una rom vero ? Grazie :D
Si di solito si....ma nessuno ti vieta di farlo dopo.
Ma di solito meglio aggiornarlo prima di installare una custom che magari è già aggiornata con quel firmware ;)
Quote:
Originariamente inviato da tinottolo
Nessuno mi sa aiutare per quale motivo mettendo la ruu corretta della mia versione è bloccato il bootloader continua a darmi errore 140
Prova a mettere prima il SuperCID, e poi reinstalla la RUU.
Dovrebbe andare.
Quote:
Originariamente inviato da tinottolo
Ok grazie mille,dopo ko scritta ship ho la dicitura s-on,lo devo portare in s-off ? E per questo che la ruu non me lha istallata?
ECCO PERCHE' non parte l'installazione....
Quote:
Scusate, piccola info.
Quale versione della recovery devo scaricare??
Dipende dalla versione build che hai al momento.
Se devi ripristinare qualche nanbackup, allora ti servirà la recovery corrispondente alla versione build di quel nanbackup.
-
vorrei sapere se posso flashare la viper e i kernel elemetalx in s-on sbloccando solo i permessi di root e il bootloader.
chiedo ciò piochè con il mio cid, tim 401 e il mio hboot non posso fare per ora l's-off.
Grazie a tutti!!:)
-
No Actuamy, ho già la rom stock con s-off. In più recovery custom che ora vorrei rimettere la recovery stock per poter ricevere l'aggiornamento vi ota.
La versione build che ho attualmente è: 2.24.401.8
Quale scarico?? Grazie :)
-
Quote:
mask14
vorrei sapere se posso flashare la viper e i kernel elemetalx in s-on sbloccando solo i permessi di root e il bootloader.
chiedo ciò piochè con il mio cid, tim 401 e il mio hboot non posso fare per ora l's-off.
Certamente ;)
Basta sbloccare il bootloader e montare subito dopo una recovery custom.....tecnicamente per moddare non serve altro.
Quote:
No Actuamy, ho già la rom stock con s-off. In più recovery custom che ora vorrei rimettere la recovery stock per poter ricevere l'aggiornamento vi ota.
La versione build che ho attualmente è: 2.24.401.8
DOWNLOAD RECOVERY STOCK 2.24.401.8
-
Quote:
Actuamy
quindi se un giorno avrò mai l's-off e vorrò tornare stock mi basterà flashare un backup fatto in recovery e uno della stessa recovery stock( che appunto non so come si ottiene)
ps se mi stancassi della rom e volessi tornare sense potrei riflashare il bacup anche in s-off
-
Quote:
mask14
quindi se un giorno avrò mai l's-off e vorrò tornare stock mi basterà flashare un backup fatto in recovery e uno della stessa recovery stock( che appunto non so come si ottiene)
ps se mi stancassi della rom e volessi tornare sense potrei riflashare il bacup anche in s-off
No, dovrai flashare il backup della tua rom stock (il primo nandroid backup che teoricamente hai fatto) poi flashi la recovery stock.
-
Quote:
Maltempo
No, dovrai flashare il backup della tua rom stock (il primo nandroid backup che teoricamente hai fatto) poi flashi la recovery stock.
si scusa mi sono espresso male intendevo il primo backup apputo:) sarebbe come una ruu no?
per la recovery stock, come faccio a fargli un backup dato che per farlo ho bisogno di una recovery modificata??
e scusa se abuso della tua disponibilità ma flashare il backup della rom stock e della recovery è disponibile solo in s-off o è possibile in s-on?
-
Grazie Actuamy ;D
-
Ragazzi vorrei chiedervi un piccolo aiuto. Allora io sono tornato in stock alla 2.24.401. Poi ho scaricato lo zip file ota ultima versione 3.62 ma nn ho idea di come installarlo quel file. Come procedo? Grazie
-
Quote:
mask14
Esattamente ;)
Anche in S-On puoi ripristinare un nanbackup e rimettere la recovery stock.
Quote:
Originariamente inviato da mask14
per la recovery stock, come faccio a fargli un backup dato che per farlo ho bisogno di una recovery modificata??
Giusto ragionamento....per questo non si può.
Quote:
Originariamente inviato da xasromax
Allora io sono tornato in stock alla 2.24.401. Poi ho scaricato lo zip file ota ultima versione 3.62 ma nn ho idea di come installarlo quel file. Come procedo?
Non si possono installare manualmente gli OTA....e non possono essere flashati nemmeno dalla recovery stock.