Visualizzazione stampabile
-
Io avevo ribloccato il bootloader in fastboot mi usciva la scritta relocked poi ho avviato la Ruu dal tool provo a vedere se riesco a usare questa guida
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
monci85
Io avevo ribloccato il bootloader in fastboot mi usciva la scritta relocked poi ho avviato la Ruu dal tool provo a vedere se riesco a usare questa guida
Se il bootloader è ribloccato e la ruu è giusta c'è qualche problema...
Sent from ONE with Tapa4 Beta
-
Quote:
monci85
Prova ad avviarla normalmente da pc senza usare il tool....deve funzionare per forza!!
-
Quote:
skanky80
Prova ad avviarla normalmente da pc senza usare il tool....deve funzionare per forza!!
Io ho bloccato il bootloader con il tool poi ho avviato la Ruu normalmente come se fosse un programma e dopo un po mi dava questo errore build
-
ragazzi ma quando vado a eseguire la procedura per la recovery,la cartella che devo creare chiamata "ricovery" deve essere all'interno di quella che avevo creato in precedenza "fastboot" ?
ps. tutte e tre le procedure posso eseguirle da mac o mi conisgliate windows? grazie in anticipo
-
Quote:
themanapart
ragazzi ma quando vado a eseguire la procedura per la recovery,la cartella che devo creare chiamata "ricovery" deve essere all'interno di quella che avevo creato in precedenza "fastboot" ?
ps. tutte e tre le procedure posso eseguirle da mac o mi conisgliate windows? grazie in anticipo
non ce nessuna cartella da creare ma ce da rinominare in recovery e viene copiata all interno della carella fastboot
-
ok fatto tutto e anche il root..ora sto scaricando la trickdroid...domandina: scarico la rom.zip la metto nella memoria e flasho tramite recovery o devo fare qualche passaggio in prompt comandi? anche perché da xda non lo dice..qui ho letto invece nella guida di scaricare anche il boot.img della rom...ma cos'è?dove lo trovo?
-
Raga vorrei tornare stock, ma non so da dove iniziare.
1. Ancora bug nelle rom attuali
2. Impressione che vada più lento.
Bloccandolo avrò di nuovo "locked" ?
Potrò usufruire degli aggiornamenti HTC?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
themanapart
ok fatto tutto e anche il root..ora sto scaricando la trickdroid...domandina: scarico la rom.zip la metto nella memoria e flasho tramite recovery o devo fare qualche passaggio in prompt comandi? anche perché da xda non lo dice..qui ho letto invece nella guida di scaricare anche il boot.img della rom...ma cos'è?dove lo trovo?
Metti nella sd, vai in recovery e flashi.
Occhio ai freeze.
Quote:
SLiM94
Raga vorrei tornare stock, ma non so da dove iniziare.
1. Ancora bug nelle rom attuali
2. Impressione che vada più lento.
Bloccandolo avrò di nuovo "locked" ?
Potrò usufruire degli aggiornamenti HTC?
1)Bug?
Dove li vedi i bug? rotfl
2) Mah, dipende molto da che rom hai e che kernel usi :p
No, non avrai locked ma relocked e tampered (se l'hai, ma sicuramente si)
In teoria dovresti
-
Quote:
Guich
Metti nella sd, vai in recovery e flashi.
Occhio ai freeze.
1)Bug?
Dove li vedi i bug? rotfl
2) Mah, dipende molto da che rom hai e che kernel usi :p
No, non avrai locked ma relocked e tampered (se l'hai, ma sicuramente si)
In teoria dovresti
Ho fatto anche un test benchmark e mi segna 500 punti in meno allo stock.
Sta su per adesso la TrickDroid 5.4.0 e kernel stock :|
Tu che usi?!
Illuminami rotfl
-
Quote:
SLiM94
Tu che usi?!
Illuminami rotfl
Bè, fare 500 punti in meno di un one stock non centra nulla.
Idem a te e sono a 4 ore di schermo acceso...
No lag, nessun problema e oggi ho fatto qualche foto con il cell e con la bridge per vedere la differenza abissale che c'è :D
-
Ke intendi per bridge? O.o
-
Quote:
SLiM94
Tu che usi?!
Illuminami rotfl
I vari benchmark a mio parere (e non solo mio) non servono a nulla in quanto sono facilmente manipolabili senonché non restituiscono MAI lo stesso risultato due volte di seguito. Basarsi su un risultato di quelli per decidere se tenere o meno una rom o addirittura tornare stock è davvero assurdo.
-
Si avete ragione..scusate la mia inesperienza :-)
Ma sta di fatto che la battery scende vertiginosamente. Col desire z ci facevo 2 giorni con 1500mAh. O.O
-
Ma per il s-off si sa qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Abrax
Ma per il s-off si sa qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
siamo fermi..
-
Quote:
SLiM94
Si avete ragione..scusate la mia inesperienza :-)
Ma sta di fatto che la battery scende vertiginosamente. Col desire z ci facevo 2 giorni con 1500mAh. O.O
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
forse dico una cavolata ma non è che hai l'LTE attivo ? guardaci ^^
-
Quote:
ludo98
Come ritornare stock Tramite le Ruu HTC
Requesiti:
- Bootloader bloccato
- Backup di tutti i dati perchè questa procedura eliminerà tutti i dati
- Scaricare la Ruu (firmaware ufficiale) Donwload
1. Entrate in modalità bootloader premendo il tasto power + il tasto volume meno, quando il telefono è spento completamente
2. Selezionate Fastboot con i tasti vol su o giù e premete il tasto accensione per confermare
3. Collegate il telefono al pc e aprite il prompt di comando:
Windows:
-(Windows XP - Cliccate su Start > Esegui > scrivete CMD e premete OK)
-(Windows 7 e Vista - Cliccate su Start > scivete CMD nel riquadro di ricerca e premete invio)
-(Windows 8 - Cliccate Start + X > prompt dei comandi)
Mac:
-(Applicazioni > Utility > Terminale)
linux:
-(Menu > Sistema > Terminale)
4. Digitate all'interno del prompt di comando:
Windows:
c:\fastboot poi ''fastboot flash boot boot.img''
Mac:
sudo -s
./fastboot-mac flash boot boot.img.img
Linux:
sudo -s
./fastboot-linux flash boot boot.img
5. Digitate all'interno del prompt di comando:
Windows:
cd c:\fastboot poi ''fastboot oem lock''
Mac:
sudo -s
./fastboot-mac fastboot oem lock
Linux:
sudo -s
./fastboot-linux fastboot oem lock
6. Ritornare al fastboot perchè con la procedura sopracitata il telefono verrà riavviato
7. poi seguire le indicazioni delle ruu
ragazzi la guida non è fatta bene o io sono un po mungo .-. qualcuno che ha ribloccato il bootloader mi può dare una mano sono un niubbo :(
voglio tornare stock :(
secondo me la guida non è fatta proprio bene per noi niubbi ... tocca creare la cartella chiama flastboot ? si è cosi tocca scaricarlo ?
non capisco il punto 7 dice "poi seguire le indicazioni delle ruu" ma come faccio ad aprire la ruu ? .-.
se la guida fosse piu dettagliata sarebbe meglio
-
scusa eh'',ma se vuoi tornare a stock vuol dire che hai una rom custom giusto?quindi hai anche una cartella fastboot no? la ruu e' un file exe e' un "eseguibile" segui la guida :):)
-
Quote:
SylarFt
ragazzi la guida non è fatta bene o io sono un po mungo .-. qualcuno che ha ribloccato il bootloader mi può dare una mano sono un niubbo :(
voglio tornare stock :(
secondo me la guida non è fatta proprio bene per noi niubbi ... tocca creare la cartella chiama flastboot ? si è cosi tocca scaricarlo ?
non capisco il punto 7 dice "poi seguire le indicazioni delle ruu" ma come faccio ad aprire la ruu ? .-.
se la guida fosse piu dettagliata sarebbe meglio
alcuni punti sono da sottoindendere perchè sono delle cose che tutti hanno fatto quindi non occorre scrivere tutti i passaggi
-
Quote:
maurides
scusa eh'',ma se vuoi tornare a stock vuol dire che hai una rom custom giusto?quindi hai anche una cartella fastboot no? la ruu e' un file exe e' un "eseguibile" segui la guida :):)
allora io ho bootloader sbloccato, recovery custom e permessi di root niente di piu ... ho la room stock .... io pensavo che facendo il ripristino avrei tornato come prima cioè senza recovery e il root ma quelli so rimasti quindi vorrei riflashare il fw ufficiale ...
ludo98 : non mi odiare ma non siamo "tutti" a capire ad esempio io non capisco e c'è un altro che la pensa come me(post piu indietro) ... è la mia prima volta che ho un HTC
se qualcuno che ha tempo mi può aiutare li sarei molto grato :)
-
Quote:
SylarFt
allora io ho bootloader sbloccato, recovery custom e permessi di root niente di piu ... ho la room stock .... io pensavo che facendo il ripristino avrei tornato come prima cioè senza recovery e il root ma quelli so rimasti quindi vorrei riflashare il fw ufficiale ...
ludo98 : non mi odiare ma non siamo "tutti" a capire ad esempio io non capisco e c'è un altro che la pensa come me(post piu indietro) ... è la mia prima volta che ho un HTC
se qualcuno che ha tempo mi può aiutare li sarei molto grato :)
intanto segui la prima parte che ti riblocca il boot ovviamente sempre con la cartella fastboot se non hai basta scaricare con i link che ci sono
-
Quote:
SylarFt
ludo98 : non mi odiare ma non siamo "tutti" a capire ad esempio io non capisco e c'è un altro che la pensa come me(post piu indietro) ...
Ti capisco perfettamente....io sto ancora con S3 ma fino a sabato massimo.
Ho già l'HTC qui con me, e stavo cominciando a documentarmi su come moddare.
Mi rivolgo ai moderatori e agli admin ke ne capiscono di più: egregi signori cercate di aiutarci e venirci incontro (gentilmente ;)) pkè a moddare su Samsung non ci vuole un granchè, qui la situazione la sto vedendo molto più complicata :(
-
Quote:
Actuamy
Mi rivolgo ai moderatori e agli admin ke ne capiscono di più: egregi signori cercate di aiutarci e venirci incontro (gentilmente ;)) pkè a moddare su Samsung non ci vuole un granchè, qui la situazione la sto vedendo molto più complicata :(
1) Le abbreviazioni e le k sono vietate.
2) Sto parlando con l'autore della guida, presto news a riguardo della guida.
-
Ringrazio per una guida più semplice per tornare stock anche con il tool grazie
-
Quote:
monci85
Ringrazio per una guida più semplice per tornare stock anche con il tool grazie
Per tornare il più possibile stock, devi ricorrere alla ruu dato che elimina anche la scritta "TAMPERED".
Se ritorni "stock" senza la ruu troverai sia "TAMPERED" che "RELOCKED"
-
Purtroppo mi da il solito errore della build ho provato varie volte e non capisco il perché la ruu e quella giusta come ho scritto nei post precedenti
-
Ma tanto ti resterà sempre relock
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Guich
1) Le abbreviazioni e le k sono vietate.
2) Sto parlando con l'autore della guida, presto news a riguardo della guida.
1 - Chiedo umilmente perdono, non accadrà più :-[
2 - Grazie mille guich, gentilissimo come sempre! ;)
-
Quote:
Actuamy
quoto :D con samsung era piu facile (odin quanto mi manchi :p)
-
Data la richiesta degli utenti di una guida più dettagliata, con più spiegazioni e certe risposte dall'OP non molto specifiche, ho creato una Guida dettagliata al massimo con un post dedicato solo alla terminologia.
Questa guida chiuderà e si utilizzerà l'altra.
La decisione è stata presa, non per qualcosa contro l'utente che l'ha scritta all'origine, ma per la richiesta degli utenti, il mio appoggio a loro in quanto la guida non è sempre precisa e chiara e ovviamente mi sono consultato con gradi più alti di me prima di prendere le decisioni.
Ogni dubbio/domanda, è rimandato nell'altra guida.
Saluti :)