javier46 (12-04-13)
ok grazie ma poi dopo volendo si potrebbe ribloccare il boot??
javier46 (12-04-13)
ciao ludo scusa se ti stresso ma visto che provengo dal mondo samsung avrei qualche domanda da porti, ho capito che ruu e simile a odin(da dove lo posso scaricare ruu???) l'ho letto in qualche post precedente, però con il mio samsung per flashare una rom entravo in recovery e flashavo lo zip.
Con htc come si procede bisogna prima flashare il kernel o qlcs del genere? perchè con il sony ericson della mia raga bisognava fare cosi!
diciamo che non sono ferratissimo su queste cose![]()
allora prima di iniziare bisogna sbloccare il bootloader (come sony della tua ragazza) mettere una custom recovery con fastboot poi flashi lo zip
e per il kernel dipenderà dal formato se è img bisogna flasharl attraverso fastboot se è zip con revovery
ps: le procedure sono molto simili alla sonyavevo la xperia t e xperia z
Ultima modifica di ludo98; 12-04-13 alle 23:00
Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks
Ok va bene! Cmq sarebbe possibile inizialmente eseguire solo i root senza sbloccare il boot? Perché per sbloccare il boot credo aspetterò qualche programmino.. Visto la mia ignoranza!! :-) :-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Si riferiva al fatto che ad oggi devi per forza utilizzare il pc per flashare una rom.
In op dovresti anche dire che se si fanno i vari wipe non da aroma deleti anche la rom presente in memoria (visto in diretta da un amico) e dovrai ricorrere a un cavo otg.
Infatti, ormai, tutti i dev usano e consigliano il full wipe in aroma.
Inoltre, i kernel sono già nella rom, e con l's-off basta solo che la flashi.