Ho overclockato il mio One a 2.1 GHz (stock come ben saprete gira a 1.7), però la batteria scalda parecchio, giocando arriva anche a 53 ℃! Secondo voi a quella temperatura c'è pericolo o è ancora in un range accettabile?
Visualizzazione stampabile
Ho overclockato il mio One a 2.1 GHz (stock come ben saprete gira a 1.7), però la batteria scalda parecchio, giocando arriva anche a 53 ℃! Secondo voi a quella temperatura c'è pericolo o è ancora in un range accettabile?
53???? :o:o
Ma sei di fuori? o_Oo_O
E cha hai un giocattolo?
Strano che non ti si sia sciolto in mano rotfl
Già con i valori stock, dopo un uso intenso (anche di un quarto d'ora) arriva intorno ai 41 gradi (calcola poi che d'estate aumenta più facilmente la temperatura), e in mano si sente un termosifone al posto di un cell....
Fossi in te scenderei prima di rovinare la batteria, che come ben sai non è estraibile o sostituibile come sui samsung ;)
la batteria e' il problema minore. Sono i circuiti (integrati e micropiste) che soffrono, in un ambiente non refrigerato. Auguri!
Beh che io sappia se la temperatura raggiunge livelli critici il telefono dovrebbe riavviarsi come misura di sicurezza, come avviene sui PC (o sbaglio?)... Finora non è mai successo, quindi dovrebbe essere abbastanza stabile... Nel caso succeda o se noto altri compartimenti strani, provvederò subito ad abbassare il clock... Inoltre ho messo come sicurezza che se supera i 53 ℃ il clock automaticamente va al minimo (circa 300 MHz) per farlo raffreddare velocemente.
Si, ma 5 minuti devi comunque aspettarli prima che si raffreddi.
Rimane il fatto che se si scalda troppo, anche la batteria ne risente.
Per altre doamnde chiedi qui.