Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Aspetta tanto a giorni arriverà a tutti i CID ;)
Comunico che sono arrivato immediatamente alla 4.3 impostando come CID HTC__A07.
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un grande aiuto/chiarimento. Ho acquistato un htc one usato, ma ho scoperto solo successivamente che ha la CWR installata e quindi non riesco a fare l'aggiornamento alla 4.3.
Il telefono è un no brand con rom stock, build 2.24.401.1 CL211355, S-On e HBOOT 1.54.
Come posso fare ad installare una recovery stock o cmq reinstallare una RUU che mi faccia così fare l'aggiornamento alla 4.3? Ci sono dei nandroid backup che posso utilizzare?
Grazie a tutti per il supporto.
-
Quote:
valejx
ma ho scoperto solo successivamente che ha la CWR installata e quindi non riesco a fare l'aggiornamento alla 4.3.
Il telefono è un no brand con rom stock, build 2.24.401.1 CL211355, S-On e HBOOT 1.54.
Come posso fare ad installare una recovery stock o cmq reinstallare una RUU che mi faccia così fare l'aggiornamento alla 4.3? Ci sono dei nandroid backup che posso utilizzare?
Se sei ancora con rom stock (e non hai il ROOT) è inutile che installi la RUU.
Ti basta rimettere la recovery stock.
La guida la trovi QUI al terzo post.
Anche se nella guida si parla di "Installazione di una recovery custom" (come la CWM nel tuo caso), la procedura è uguale anche per recovery stock.
DOWNLOAD RECOVERY 2.24.401.1
-
Ti ringrazio per il supporto Actuamy, in verità pensavo che essendo s-on non avrei potuto installare la recovery...meglio così! :D
L'unico problema è che sono anche root, ma credo di poter tornare unroot anche senza reinstallare giusto?
Grazie
-
Quote:
valejx
L'unico problema è che sono anche root, ma credo di poter tornare unroot anche senza reinstallare giusto?
RIMOZIONE ROOT
-
Quote:
Actuamy
Per sbaglio ho cancellato la recovery dal pc ora non mi fa più scaricare il file satmresti così gentile da metterlo di nuovo????
-
Quote:
clark12
Per sbaglio ho cancellato la recovery dal pc ora non mi fa più scaricare il file satmresti così gentile da metterlo di nuovo????
Stock Recovery, ci sono 3 siti diversi ;)
-
ciao actuamy volevo chiederti una cosa innanzitutto sono nuovo del forum ;) ho acquistato un htc one 32 gb silver da una persona la quale pero' nn mi aveva avvertito che aveva fatto il root al tel. io me ne sono accorto perché quando ho provato a fare gli aggiornamenti mi e si e' il tel e' andato penso in recovery e si e' aperta una tendine con su scrittto mi sembra twpn se nn erro o una cosa simile......e sul tel c'e' un programma che si chiama superSU .....a me quasta cosa del root nn serve a niente per quello che faccio .....vorrei che il mio terminale fosse che l'ha creato madre natura ma nel campo nn sono per niente bravo....mi potresti dare qualke dritta in merito????? grazie mille:D
-
Ragazzi ho bisogno di voi. Cio che vorrei fare è ritornare ad avere il telefono stock e locked per inviarlo in assistenza.
Al momento mi trovo con queste condizioni:
- HTC One Tim con 4.2.2 stock Tim
- cid TIM_401
- sw 2.24.901.1
- Hboot 1.54
- S-OFF
- Bootloader SBLOCCATO e TAMPERED
- Recovery TWRP
Ho fatto un nandbackup per poter tornare indietro, ma mi sono reso conto dopo che non mi restituisce la recovery stock.
Come posso fare? Recovery per 2.24.901.1 non riesco a trovarla. Se metto una recovery per 2.24.401 va bene lo stesso?
Per ribloccare il boot e togliere tampered devo farlo prima di rimettere la recovery stock o dopo?
Vi prego come ne esco...
-
Quote:
sirboxer
Ho fatto un nandbackup per poter tornare indietro, ma mi sono reso conto dopo che non mi restituisce la recovery stock.
Come posso fare? Recovery per 2.24.901.1 non riesco a trovarla.
La recovery stock della 2.24.901.1 è un pò problematica da trovare.
Mi dai il tuo CID che vediamo di risolvere in un altro modo?
Quote:
Originariamente inviato da sirboxer
Per ribloccare il boot e togliere tampered devo farlo prima di rimettere la recovery stock o dopo?
Puoi usare QUESTO tool.
Ma devi andare in S-Off.
-
Quote:
Actuamy
La recovery stock della 2.24.901.1 è un pò problematica da trovare.
Mi dai il tuo CID che vediamo di risolvere in un altro modo?
cid TIM_401
quindi cmq dovrei andare in s-off per tornare iindietro del tutto?
ps: eventualmente si può riuscire in un downgrade per ripartire da 4.1.2 TIM stock con sua recovery?
PS2: ora sono anche in S-OFF
-
Quote:
sirboxer
cid TIM_401
Ahia...
Purtroppo rom stock della TIM non ne stanno in giro...
Il solito dramma dei Brand....
Quote:
quindi cmq dovrei andare in s-off per tornare iindietro del tutto?
Se devi installare la RUU, devi andare in S-Off e bloccare il bootloader.
Solo che la RUU disponibile è una no-brand.
Così andresti a sbrandizzare.
Quote:
ps: eventualmente si può riuscire in un downgrade per ripartire da 4.1.2 TIM stock con sua recovery?
Il problema è sempre quello....non ci sono nè rom stock (nemmeno dentro HTC1Guru) ne RUU della TIM.
-
Quote:
Actuamy
Ahia...
Purtroppo rom stock della TIM non ne stanno in giro...
Il solito dramma dei Brand....
Se devi installare la RUU, devi andare in S-Off e bloccare il bootloader.
Solo che la RUU disponibile è una no-brand.
Così andresti a sbrandizzare.
Il problema è sempre quello....non ci sono nè rom stock (nemmeno dentro HTC1Guru) ne RUU della TIM.
Però ho il nandbackup fatto con TWRP, mi basterebbe avere la recovery adatta...
-
Quote:
sirboxer
Però ho il nandbackup fatto con TWRP, mi basterebbe avere la recovery adatta...
E siamo sempre "punto e a capo".
Le recovery stock dei brand sono sempre difficilissime da trovare o reperire.
Se ripristini il nanbackup della TIM non risolviamo nulla...perchè senza la recovery stock non puoi aggiornare tramite OTA.
Purtroppo è uno step essenziale....
-
A questo punto sarebbe meglio specificare nelle guide che tutte le procedure sono reversibili tranne che per i telefoni brandizzati.
-
Quote:
sirboxer
A questo punto sarebbe meglio specificare nelle guide che tutte le procedure sono reversibili tranne che per i telefoni brandizzati.
Non proprio.....al momento abbiamo solo problemi con i brand TIM di cui mancano le rom stock da flashare da recovery.
Vodafone e Tre oramai siamo apposto ;)
-
Quote:
Actuamy
Non proprio.....al momento abbiamo solo problemi con i brand TIM di cui mancano le rom stock da flashare da recovery.
E con O2 tedesca come state messi? :D
Ho trovato il firmware adatto, 1.29.206.x, ma non riesco a trovare la recovery, per la maledetta assstenza
-
Quote:
mastrociambella
Ho trovato il firmware adatto, 1.29.206.x, ma non riesco a trovare la recovery
Download Recovery 1.29.206.11 ;)
-
Posso baciarti? :D
Grazie mille!
-
Quote:
Actuamy
Uhm, fastboot dice che è tutto ok, ma se provo ad entrare in recovery compare solo il telefono con sopra un triangolo con punto esclamativo rosso...è normale?
E, dulcis in fundo, non si attiva il wifi...
-
Quote:
mastrociambella
Uhm, fastboot dice che è tutto ok, ma se provo ad entrare in recovery compare solo il telefono con sopra un triangolo con punto esclamativo rosso...è normale?
E, dulcis in fundo, non si attiva il wifi...
Quel triangolo significa che hai la recovery stock :) Quindi se ho ben letto i tuoi ultimi interventi hai ottenuto ciò che volevi :)
-
Quote:
EaglesGPC
Quel triangolo significa che hai la recovery stock :) Quindi se ho ben letto i tuoi ultimi interventi hai ottenuto ciò che volevi :)
Grazie, ora devo solo risistemare il wifi, quindi...qualche idea in merito?
-
a me servirebbe la recovery stock h3g italia..qualcuno saprebbe aiutarmi? :(
-
Quote:
Sephzero
a me servirebbe la recovery stock h3g italia..qualcuno saprebbe aiutarmi? :(
Non postare al stessa richiesta in più thread....
-
Quote:
Actuamy
Perdonami sto urgentemente cercando una recovery stock per il mio brand 3 ma le mie ricerche nn vanno avanti..sto cercando di riportare il telefono allo stato originale in quanto vorrei portarlo in assistenza perché improvvisamente con sim Wind ha smesso di ricevere/inviare chiamate / sms mentre la connessione dati funziona e non so più cosa provare
Potresti aiutarmi a reperire i file h3g per favore?
Se possibile della versione 1.28 oppure di qualsiasi cosa sia disponibile h3g
-
Quote:
redvil
Perdonami sto urgentemente cercando una recovery stock per il mio brand 3 ma le mie ricerche nn vanno avanti..sto cercando di riportare il telefono allo stato originale in quanto vorrei portarlo in assistenza perché improvvisamente con sim Wind ha smesso di ricevere/inviare chiamate / sms mentre la connessione dati funziona e non so più cosa provare
Potresti aiutarmi a reperire i file h3g per favore?
Se possibile della versione 1.28 oppure di qualsiasi cosa sia disponibile h3g
Devi darmi la versione build della tua rom stock.
Le recovery non sono tutte uguali.
-
Quote:
Actuamy
Devi darmi la versione build della tua rom stock.
Le recovery non sono tutte uguali.
1.28.771.10 dovrebbe essere
-
Quote:
redvil
1.28.771.10 dovrebbe essere
Non ce l'ho.
A questo punto ti conviene installare una rom stock della TRE e tagli la testa al toro.
-
Quote:
Actuamy
Non ce l'ho.
A questo punto ti conviene installare una rom stock della TRE e tagli la testa al toro.
Il problema è anche questo
Tu sai indicarmi dove trovarne di italiane ? Solo uk ne ho viste in giro
-
Quote:
redvil
Il problema è anche questo
Tu sai indicarmi dove trovarne di italiane ? Solo uk ne ho viste in giro
Trovi tutto nell'INDICE
-
Quote:
Actuamy
Ti ringrazio tanto quindi per ricapitolare devo mettere una ruu stock htc 1.28 e poi ripristinare un nandroid bk della tre ?
-
Quote:
redvil
Ti ringrazio tanto quindi per ricapitolare devo mettere una ruu stock htc 1.28 e poi ripristinare un nandroid bk della tre ?
Non c'è bisogno della RUU.
La rom stock della Tre si flasha da Recovery (c'è scritto nell'INDICE).
Serve solo una recovery custom e il bootloader sbloccato.
-
Quote:
Actuamy
Non c'è bisogno della RUU.
La rom stock della Tre si flasha da Recovery (c'è scritto nell'INDICE).
Serve solo una recovery custom e il bootloader sbloccato.
Questo lo so ma il mio problema è eh devo portarlo in assistenza quindi dovrei mettere una recovery stock no? Come devo fare?
-
actuamy, io ho la cyanogen basata sulla 4.4. non capisco quale versione build corrisponde alla recovery stock, puoi aiutarmi?
-
Quote:
redvil
Questo lo so ma il mio problema è eh devo portarlo in assistenza quindi dovrei mettere una recovery stock no? Come devo fare?
E' inclusa nella rom stock della Tre ;)
Quote:
Originariamente inviato da nexus76
io ho la cyanogen basata sulla 4.4. non capisco quale versione build corrisponde alla recovery stock, puoi aiutarmi?
La recovery stock ti servirà a seconda della tua rom stock (o nanbackup di rom stock).
Ora che sei con rom custom (la Cyano) non ti serve.