L'avevo già fatto però non andava. Cioè prima di eliminare la recovery stock e mettere una custom avevo provato già a fare il flash ma non andava.
Visualizzazione stampabile
Ciao, sentimi a quanto ho capito il problema sta nel fatto che la ROM non riesce più a partire. Credo che tu provenga da un tipo di modding tipo samsung (lo deduco dall'espressione "il nome del firmware installato") e ti dico che HTC è molto rognosa se non ben studiata da questo punto di vista. Comunque se sei S-OFF sei proprio a posto caro mio fa così:
1) Per sicurezza posta una foto o tutto ciò che trovi nel tuo bootloader
2) Devi scaricare questa cartella e metterla in una directory familiare a cui potrai accedere (dentro ad essa clicca 2 volte sulle applicazioni "adb" e "fastboot", serve a farle partire)
3) Installa l'aaplicazione HTC Sync, serve per i driver
4) Da qui inizia il bello
5) Dovrai flashare questo HBoot preso da qui e seguire questa guida sul come flasharlo
6) Scarica e fa partire questo exe come un programma e segui le indicazioni, in 10 minuti torni stock
Ti conviene fare come ho detto nell'altro post poichè tu hai firmware 4.06.1540.2 che è quello della Developer Edition e per installare e aggiornare una ROM no-brand dovresti avere firmware 3.62.401.1
Lanci la RUU e fai prima, sei una dei pochi fortunati che ha già un dispositivo in S-OFF, sfruttalo che è meglio;)
salve. ho htc one e sono in s off. ora devo installare la rom stock di h3g 4.2.2 per riavere tutto originale (o almeno spero). una volta che l'ho installata tramite zip dalla recovery come torno s on e tolgo la scritta unlocked per mandarlo in assistenza?
Trovi tutto QUI
Salve raga, ho un problema che mi sta facendo uscire di testa.. praticamente tempo fa ho effettuato lo sblocco al mio one con annesso root ma mai s-off. Oggi mi è venuto in mente di mettere su la ARHD e purtroppo ci vuole s-off per forza :/ quindi ho cercato il metodo per tornare stock del tutto non essendo in possesso di un nandroid backup (maledetta cwm recovery!) alchè ho messo a scaricare questo file: "M7 CWM Nandroid Backup CID HTC 102 1.29.401.12 2013-05-16 " solo che credo sia con hboot 1.44 mentre io sono con hb 1.55... nel caso dovessi ripristinare questo nandroid potrei andare incontro a dei problemi col telefono? Tipo brickarlo? Mi sto esaurendo e non poco -.-......
Ah!!! al momento monto la miui v5 su base 4.2.2 :/ e da fastboot non riesco a capire che versione fw ho! quando ho effettuato tutte le procedure ero su base 4.3 se non ricordo male :/
Prova comunque ad andare in S-Off anche se al momento monti una ROM Custom.
E' uscito da poco il nuovo TOOT ----> Firewater
Se vuoi una ROM Stock non perderci la testa più di tanto....puoi semplicemente flasharle da Recovery Custom.Quote:
Originariamente inviato da kenzodailright
Le trovi QUI
Ovviamente assicurati che il tuo CID corrisponda con quelli dell'elenco ;)
Basta che riavvii in Bootloader e troverai la tua versione Firmware....Quote:
Originariamente inviato da kenzodailright
Tranquillo kenzoQuote:
Originariamente inviato da kenzodailright
Il flash della MIUI non ti ha modificato il Firmware ;)
Buongiorno ragazzi
Mi chiamo Mattia, sono nuovo del forum, scrivo perché ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Ho da poco ribloccato il mio htc one, flashando una ruu.exe scaricata da htc one guru. Ho reimpostato il cid da supercid a quello originale e sono tornato a s on, perché volevo tornare completamente stock. A questo punto però reimposto il telefono, cerco di aggiornare il sistema, ma non lo fa! Non trova gli ota, dà software aggiornato, ma è android 4.1! Cosa posso fare??
Grazie ragazzi per la vostra attenzione
Non trova gli OTA?Quote:
Originariamente inviato da Tallahassee86
Probabilmente hai i permessi di ROOT.....verifica con ROOT Checker e dimmi che CID hai messo....
Ciao! No, ho controllato, non ho i permessi di root e il cid è HTC__405...
Mi puoi aiutare. Ho il tuo stesso problema.
Ho formattato rom system
Riesco ad entrare in boot.
Non riesco a montare la sd e quindi non si apre nessuna cartella sul pc per poter mettere la rom e flasharla.
aiutami ti prego
Calma, cioè non riesci ad avviare il telefono perché hai formattato system da recovery custom e non hai una rom da flashare in memoria? Ti entra solo in bootloader e recovery giusto?Quote:
Originariamente inviato da Napoli3000
Mi puoi aiutare. Ho il tuo stesso problema.
Ho formattato rom system
Riesco ad entrare in boot.
Non riesco a montare la sd e quindi non si apre nessuna cartella sul pc per poter mettere la rom e flasharla.
aiutami ti prego
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto per riportare il mio terminale alle origini.. ho messo la rom stock, ora non mi rimane che rimettere il cid originale dato che ho il super cid e riportare s-on.. l unico problema è che io non ho Windows ma solo Mac os x..
Avevo contattato in pvt Guich di che mi aveva detto di usare gli stessi comandi di Windows... Ma non capisco.. dato che collegando l htc al Mac non viene, come prassi di Mac os , riconosciuto come disco c esterno.
Sono giorni che giro per il web per trovare la soluzione allo stesso problema che ha DGTA e solo adesso sono riuscito a trovare questa guida PERFETTA di Actuamy. Complimenti.
E già che ci sono provo anch'io ad accodarmi per la recovery stock del mio HTC ONE con android 4.1.2 e Built 1.29.401.16.
Actuamy , tendi una mano anche a me ...please!!!
Premetto che ho già scaricato e provato adb e fastboot.
Un mega grazie in anticipo!!
Le Recovery Stock le trovi tutte QUI ;)
Ciao ragazzi,
ho un "banalissimo" problema col mio One ke vorrei riportare allo stato "Garanzia" è un No-Brand Cid-405..
Situazione precedente Recovery Custom,Rom Custom. Grazie alla guida di Actuamy (ti dovrebbero fare Santo se avessi un Dio) riesco a ripristinare tramite Ruu alla versione 1.29.401.16 dunque
Unlocked | S-OFF
H-Boot 1.44 (non mi chiedere perchè era alla versione 1.44 xkè non lo so)
1.29.401.16
Recovery Stock= non presente!!! In pratica se vado in recovery mi da il triangolo rosso col punto esclamativo e dopo 4-5 min si riavvia automaticamente..
Metto la twrp ed aggiorno via OTA alla versione 2.24.401.1 (3h per 412Mb), nonchè provo a riflashare anche la versione 2.24 della recovery Custom ma nulla..
Situazione One:
Unlocked | S-OFF
HBoot 1.54
In pratica dal prompt flasha ma quando va in recovery, schermo nero con telefono ke ha al centro il triangolo rosso col punto esclamativo.
Siccome vorrei portarlo alla 4.4.2 via OTA e dunque avvalermi della garanzia se succedesse nulla mi dareste indicazioni sul da farsi??
Albrele
Ma no dai.....troppo buono :D
Perchè non hai mai aggiornato tramite OTA ufficiali (che aggiornano anche il Firmware).....o semplicemente perchè non hai mai aggiornato il Firmware manualmente ;)Quote:
Originariamente inviato da albrele
Sei già apposto....è proprio quella la Recovery Stock ;)Quote:
Originariamente inviato da albrele
ah.....ok.... credevo mi desse un'altra skermata..
Dunque procedo a bloccare il bootloader e a fare il S-ON per renderlo come quando l'ho acquistato più o meno..
Grazie mille
Altro piccolo problema sia da Windows ke da Ubuntu cerco di bloccare il bootloader ma quando riavvio il cell e vado in fastboot il terminale adb cerca il cell senza mai trovarlo..anke se sul dispositivo dive fastboot USB dopo 4-5 secondi dalla connessione via cavo..
Idee?? brick della usb??
Esatto.
Accertati di aver rimesso il tuo CID originale (sempre se l'hai cambiato) e verifica che nel tuo Bootloader non ci siano altre diciture relative al Modding ;)
Non fare confusione.....la modalità ADB è diversa da FASTBOOT.Quote:
Originariamente inviato da albrele
Non puoi dare i comandi ADB mentre sei in modalità FASTBOOT ;)
E' normale che non te li prenda e che non te lo legga.
Ma no assolutamente ;)Quote:
Originariamente inviato da albrele
ok tutto risolto..effettivamente il mio pc-One ha qualche problema con la usb perchè ogni volta che lo connetto ri-connetto non sempre il pc lo legge..fattostà che ho risolto tutto con l'HTC One Toolkit 2.0 - Squabbi.. fatto prima il RELOCK e poi il Security ON, ed ora sono aggiornato alla versione 4.4.2 OTA..
Ultima domanda la garanzia è valida con la scritta RELOCK??
salve ragazzi...
scusate la domanda quasi banale...
a me servirebbe la recovery della tim.....
o os.3.63.901.2
lo so che è impossibile, ma ci provo....
salve ragazzi .io sono un neo possessore del htc one m7, e arrivo da un s2. adesso io mi sono messo a sbloccare il tel root etc. solo che per mia abitudine con il s2 ho fatto un format de tel. e adesso mi ritrovo senza un rom sul dispositivo. ho provato diverse guide pero non sono riuscito ad arrivare al dunque. il mio a un hboot 1.56.0000 anche installare da sideload niente arriva fino alla fine e poi si blocca .se ce qualcuno che mi puo aiutare con una guida abbastanza facile li sarei molto grato .grazie a tutti
Dai uno sguardo QUI ;)
Ciao a tutti,
Ricevo sul cellulare la notifica del System Update 4.19.401.11
Per prima cosa vi chiederei se qualcuno l'ha già fatta e la consiglia.
In tal caso, poiché sono in S-off, con una RUU europea no brand, e TWRP, vi chiederei la cortesia di indicarmi i passaggi necessari per eseguirlo, visto che in questo stato ovviamente se lo avvio parte TWRP e non l'aggiornamento.
Se fosse possibile senza reinstallare una RUU naturalmente preferirei.
Grazie sin d'ora per l'aiuto che mi fornirete.
Si, dato che sei già s-off puoi aggiornare. Per aggiornare con l'ota che ti viene notificato devi prima flashare una rom stock per ripristinare la recovery stock e togliere, nel caso lo avessi, il root. Scaricala da QUA, è per i no brand. Dopo il flash ti ritroverai con Android 4.3 e ti aariverà nuovamente l'ota ;)
Grazie della sollecita risposta, ste22032! Solo per conferma: l'operazione immagino che comporti la perdita dei dati e quindi la necessità di backup completo preventivo.
Si è meglio se fai anche un full wipe, la stessa rom stock ti permette di farlo attraverso l'installazione grafica che ti guiderà durante il flash ;) la memoria interna non verrà toccata, quindi non perderai foto, musica, video. Fai un backup delle app, puoi usare ad esempio titanium backup, HTC backup o similari
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
S-off e bootloader sbloccato (unlocked) rimarranno tali e il mio consiglio è di tenerli così per sempre, a meno che tu non debba tornare in garanzia ;) l'importante per ricevere gli ota è avere rom e recovery stock, ma non i permessi di root. Quindi se dopo aver aggiornato alla 4.4.2 con ultimo firmware vorrai il root, devi flashare di nuovo la twrp e flashare lo zip di SuperSU v1.93.
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
Ciao,
Purtroppo ho perso tutte le istruzioni che avevo per riportare il mio HTC One a Unroot ed eseguire il ripristino della recovery stock (operazioni che ho effettuato ormai qualche mese fa).
Potete cortesemente indicarmi delle guide semplici per effettuare queste due operazioni?
Grazie sin d'ora.
E Unlocked, dimeticavo...
Ottimo, allora devi scaricare questa rom stock, è in formato zip. La copi nel cell e la flashi da recovery twrp. Partirà un'installazione guidata, scegli il full wipe, il ripristino della recovery stock e non aggiungere il root access. Al riavvio ti arriverà la notifica dell'ota e potrai aggiornare tranquillamente ;) non preoccuparti del bootloader unlocked e dell's-off, sono ininfluenti