Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mago988
riguardo la ruu europea puoi anche cambiare cid mettendo l'europeo, installarla e tenerla per sempre bloccare s-on e locked, riceverai gli aggiornamenti e sembrerà un telefono vergine ma non alla htc in caso di garanzia! loro se ne accorgono! io ti consiglio magari se vuoi un telefono originale di installare una ruu europea con cambio cid ma non di bloccarlo che magari può sempre spuntare una ruu vodafone in futuro! per il backup non ti so dire se si può vedere che rom è, credo di no ma potresti provare a vedere la data che è il nome della cartella del backup e magari ti rendi conto quando l'hai fatto e ti ricordi che rom avevi però poi avrai sempre il problema recovery che non so dove prenderla perchè vodafone e nel backup non c'è perche per fare un backup c'è bisogno di una recovery moddata quindi al momento del backup ti ha salvato la recovery moddata!
ottimo, giustamente io avevo dimenticato che nel nostro telefono la memoria app e sdcard virtuale sono la stessa cosa ma sono formattate in format non fat :D te lo stavo dicendo di provare a fare cosi con un'altra cartella! credo che tu non abbia più problemi ora!
Quindi quale ruu mi consigli ? Mi daresti un link ? Ma si installa da recovery ?
-
Quote:
secgian
Quindi quale ruu mi consigli ? Mi daresti un link ? Ma si installa da recovery ?
Se vuoi la no-brand europa allora è QUESTA
E' un file eseguibile (in formato .exe) che dovrai avviare direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
Segui tutte le indicazioni, non puoi sbagliare ;)
Ricordati di andare in S-Off prima di installarla, sennò non andrà.....
-
Come posso ripristinare il mio htc one come mamma htc l'ha fatto? (è un nobrand comprato su amazon.fr)
attualmente ho android 4.2.2, htc sense 5.0, Viper One 1.2.1, htc sdk api 5.34,
kernel 3.4.10-g6ba05ad
root@abm011 #1
smp preempt
banda base 4a.14.3250.13_10.33.1150.0.01L
se serve qualche altra info chiedetemi ^^
p.s. di modding ne capisco zero, sono una nabba, se serve qualche programma in particolare non ho possibilità di usare windows perchè ho un mac con mac os x 10.6.8
-
Quote:
secgian
quella citata da actuamy va più che bene perchè ha l'italiano ed è quasi sempre una delle prime a ricevere gli aggiornamenti ;)
Quote:
Elettro
Come posso ripristinare il mio htc one come mamma htc l'ha fatto? (è un nobrand comprato su amazon.fr)
attualmente ho android 4.2.2, htc sense 5.0, Viper One 1.2.1, htc sdk api 5.34,
kernel 3.4.10-g6ba05ad
root@abm011 #1
smp preempt
banda base 4a.14.3250.13_10.33.1150.0.01L
se serve qualche altra info chiedetemi ^^
p.s. di modding ne capisco zero, sono una nabba, se serve qualche programma in particolare non ho possibilità di usare windows perchè ho un mac con mac os x 10.6.8
serve sapere se hai effettuato l's-off e che hboot ha il tuo telefono che si può vedere in modalità bootloader, e che cid hai che si vede installando cidgetter sul telefono! dopo vediamo che si può fare :D
-
Quote:
Elettro
Se hai intenzione di venderlo allora si.....ma se devi tenerlo è inutile tornare stock al 100%
Come ti ha detto mago988, riavvia il cell in bootloader e dicci che numero c'è scritto affianco a HBOOT ;)
-
Quote:
Actuamy
Se vuoi la no-brand europa allora è
QUESTA
E' un file eseguibile (in formato .exe) che dovrai avviare direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
Segui tutte le indicazioni, non puoi sbagliare ;)
Ricordati di andare in S-Off prima di installarla, sennò non andrà.....
ma il telefono va acceso normalmente o in bootloader?
-
Quote:
mago988
serve sapere se hai effettuato l's-off e che hboot ha il tuo telefono che si può vedere in modalità bootloader, e che cid hai che si vede installando cidgetter sul telefono! dopo vediamo che si può fare :D
Quote:
Actuamy
Se hai intenzione di venderlo allora si.....ma se devi tenerlo è inutile tornare stock al 100%
Come ti ha detto mago988, riavvia il cell in bootloader e dicci che numero c'è scritto affianco a HBOOT ;)
Il fatto è che l'ho comprato usato già con la rom Viper One 1.2.1 installata, mi fa effettivamente comodo solo che ultimamente nella schermata di blocco si geolocalizza in posti quasi a caso, a volte nelle mie vicinanze un giorno non so in quale parte del mondo! (c'è da dire che non attivo quasi mai il gps) però queste cose le fa anche con il wifi attivo.. e ieri mi dava problemi la registrazione dei video.. cioè si chiudeva l'app da sola.. non so se centri qualcosa.. mi conviene aggiornare all'ultima versione di Viper 2.6.0? In questo caso devo solo fare il backup, Wipe cache, Wipe data, Wipe Dalvik Cache e poi far partire il file zip della ROM precedentemente messa in qualche cartella dell'htc?
Scusate la nabbaggine ma non ho mai fatto modding su Android =_="
In ogni caso mi sarebbe comunque utile sapere come riportarlo "alle origini" ^_^
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT -1.44.0000
RADIO 4a.14.3250.13_
OpenDSP-v26.120.274.0202
-
Quote:
secgian
ma il telefono va acceso normalmente o in bootloader?
Lascialo acceso....
Il setup ti dirà passo passo cosa fare, non puoi sbagliare ;)
Quote:
Originariamente inviato da Elettro
mi conviene aggiornare all'ultima versione di Viper 2.6.0? In questo caso devo solo fare il backup, Wipe cache, Wipe data, Wipe Dalvik Cache e poi far partire il file zip della ROM precedentemente messa in qualche cartella dell'htc?
Ti conviene aggiornare all'ultima release ;)
Tu sei ancora con la versione 1.2.1 e quindi ti consiglierei un full wipe (non si sà mai).
Occhio che il full wipe ti cancella TUTTI i dati, quindi armati di backup.
Meglio fare delle installazioni "pulite" onde evitare problemi in seguito.
Scarica l'intera rom e mettila nel cell.
Riavvia in modalità recovery, e vai col flash (cioè l'installazione) del file .zip (cioè la rom) che hai scaricato.
Durante l'installazione partirà un tool che si chiama "Aroma".
E' come un setup, puoi decidere tu stesso cosa installare, mod, app, tool, e via dicendo.
-
Quote:
Actuamy
Lascialo acceso....
Il setup ti dirà passo passo cosa fare, non puoi sbagliare ;)
Ti conviene aggiornare all'ultima release ;)
Tu sei ancora con la versione 1.2.1 e quindi ti consiglierei un full wipe (non si sà mai).
Occhio che il full wipe ti cancella TUTTI i dati, quindi armati di backup.
Meglio fare delle installazioni "pulite" onde evitare problemi in seguito.
Scarica l'intera rom e mettila nel cell.
Riavvia in modalità recovery, e vai col flash (cioè l'installazione) del file .zip (cioè la rom) che hai scaricato.
Durante l'installazione partirà un tool che si chiama "Aroma".
E' come un setup, puoi decidere tu stesso cosa installare, mod, app, tool, e via dicendo.
Grazie mille! Ho seguito tutti i suggerimenti e installato l'ultima versione di Viper :) sembra funzionare meglio il tutto!
Fra l'altro prima ogni tanto all'apertura/chiusura di certe app sentivo anche uno strano rumore.. tipo uno schiocco (tipo il rumore di quando si accende o spegne la tv da telecomando).. che non so se fosse tanto normale.. in più su whatsapp non mi appariva più il menù con i 2 puntini.. beh adesso sembra tutto normale :)
edit: lo strano schiocco lo fa ancora... :-\
-
Ciao a tutti, io ho un HTC one ancora non moddato, se inizio posso poi tornare a completamente stok??
Grazie