Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Beh si ovviamente....
Non perderci la testa perchè abbiamo già visto più che abbondantemente....non troverai nulla.
Ciò che possiamo fare è aspettare che ti arrivi l'OTA della 4.4 (ora dovresti essere con la 4.3) e documentarci su XDA su come estrarre l'OTA dalla memoria interna.
Una volta estratta la Recovery Stock (e dopo aver fatto un Nanbackup) avrai il materiale necessario per tornare totalmente stock ;)
Lo dovrebbe salvare nella cache ma putroppo dopo l'installazione l'ota viene automaticamente eliminato... sono riuscito a trovare il file che "dovrebbe" contenere l'indirizzo del server tim dove viene scaricato l'ota dal programma update.apk e .odex il problema è che non riesco a decodificarlo! l'ho aperto con il wordpad ma niente, con HxD ma niente! lo allego Download resources.arsc from Sendspace.com - send big files the easy way
-
Quote:
godric8
Lo dovrebbe salvare nella cache ma putroppo dopo l'installazione l'ota viene automaticamente eliminato...
Quando feci l'aggiornamento dalla 4.1.2 alla 4.2 trovai la cartella di destinazione ;)
Solo che non ricordo....
-
Per non aprire un altro topic, dato che gli argomenti son vicini tra loro, è possibile installare una RUU con android 4.4 (quando uscirà) con il telefono in S-OFF?
-
Quote:
godric8
eh lo so... non posso spiegarmi come mai la tim non rilasci almeno gli OTA! purtroppo senza il root non c'è modo di recuperare il server da dove vengono scaricati (ci dovrà pur essere un file che lo indica). Quindi sono in un vicolo cieco...
Quote:
Actuamy
Purtroppo godric sta bloccato...
Non potrà mai riportare un Brand (nel suo caso Tim) con tutto stock No-Brand.
Non gli passerà mai la garanzia....
Ci dispiace darti brutte notizie godric....se non avessi un Brand della Tim potresti fare qualsiasi cosa senza temer nulla per quanto riguarda il rientro in garanzia....
Aspettate un attimo, seguite il mio ragionamento:
Godric non ha un contratto con la TIM (suppongo che il telefono l'abbia preso da un privato o da qualche altra parte) QUINDI non sei vincolato dalla TIM (poichè per le riparazioni dovresti rivolgerti a loro), ma il telefono avrà comunque la garanzia e se tu vai direttamente all'assistenza HTC puoi sbrandizzarlo e farlo tornare pulito (con Firmware no-brand) tanto non si vede che è stato modificato dato che sarà completamente Stock, sbaglio a dire questo secondo voi?
Quote:
Per non aprire un altro topic, dato che gli argomenti son vicini tra loro, è possibile installare una RUU con android 4.4 (quando uscirà) con il telefono in S-OFF ?
Certamente, ricordati che l'S-OFF è utile proprio per questo, ma devi contare che è da quando avevamo Android 4.1.2 che non esce più nessuna RUU, quindi non credo che HTC divulgherà una seconda RUU con Android kit kat;)
-
Quote:
kamui96
Aspettate un attimo, seguite il mio ragionamento:
Godric non ha un contratto con la TIM (suppongo che il telefono l'abbia preso da un privato o da qualche altra parte) QUINDI non sei vincolato dalla TIM (poichè per le riparazioni dovresti rivolgerti a loro), ma il telefono avrà comunque la garanzia e se tu vai direttamente all'assistenza HTC puoi sbrandizzarlo e farlo tornare pulito (con Firmware no-brand) tanto non si vede che è stato modificato dato che sarà completamente Stock, sbaglio a dire questo secondo voi?
Potrebbe essere... perchè in effetti nell'hboot non gli comparirebbe il cid tim e l'unico modo per sapere che è brand tim dovrebbe essere quello di guardare l'imei o il product code! ipotizzando che si può sbloccare con htcdev perchè poi tanto con s-off rimetti tutto stock e loro non guardano l'imei accorgendosi che è stato scaricato il token! il problema sorge che se sblocchi con htcdev e controllano l'imei puoi dire che hai scaricato il token ma non l'hai inserito (come dimostrebbero il contrario??), ma se si accorgessero che il cid non corrisponde... sarei fregato:(:( non so se sono stato chiaro
-
2 allegato(i)
Quote:
kamui96
Nono, TUTTI i comandi che iniziano con "fastboot" devono essere dati in modalità FASTBOOT USB (per intenderci, devi essere nel bootloader ed aver pigiato la dicitura fastboot e sopra ti compare appunto: FASTBOOT USB, in rosso;))
Guarda che quel comando lo devi dare come ULTIMISSIMISSIMO step, ti setta di nuovo in S-ON, assicurati che sia tutto a posto nel bootloader prima di darlo, mi raccomando;)
Ho seguito la tue indicazioni e tutto andato a buon fine, l'unica cosa è che in una schermata mi h dato questo messaggio che di cui ho fatto lo screenshot per fartelo vedere
Allegato 99407Allegato 99408
-
Quote:
godric8
il problema sorge che se sblocchi con htcdev e controllano l'imei puoi dire che hai scaricato il token ma non l'hai inserito (come dimostrebbero il contrario??), ma se si accorgessero che il cid non corrisponde... sarei fregato:(:( non so se sono stato chiaro
Chiaro come il sole.
Il tuo problema è tutto lì: o sei fortunato che non controllano l'IMEI (in caso di rientro in garanzia) oppure ti và bene che controllano solo il Bootloader (che avrai già ripulito da ogni traccia).
E' a tuo rischio e pericolo....a te la scelta.
Quote:
Originariamente inviato da giuntolo
l'unica cosa è che in una schermata mi h dato questo messaggio che di cui ho fatto lo screenshot per fartelo vedere
[Domanda]Ripristino <span class=recovery stock HTC One-screenshot_2014-01-23-05-52-45_1.jpg" class="thumbnail" style="float:CONFIG" title="[Domanda]Ripristino recovery stock HTC One-screenshot_2014-01-23-05-52-45_1.jpg">[Domanda]Ripristino recovery stock HTC One-screenshot_2014-01-23-05-52-45_1.jpg
Quello è il Red Warning.
Per rimuoverlo devi modificare l'HBOOT o il Firmware.
-
Quote:
giuntolo
Ho seguito la tue indicazioni e tutto andato a buon fine, l'unica cosa è che in una schermata mi h dato questo messaggio che di cui ho fatto lo screenshot per fartelo vedere
Allegato 99407Allegato 99408
Ma, fermo un attimo, sei tornato S-ON? il red warning (quelle scritte che hai tu) devono sparire quando risetti la sicurezza su ON, sei sicuro di aver dato l'ultimo comando che ti ho dato?o_O
Quote:
godric8
Potrebbe essere... perchè in effetti nell'hboot non gli comparirebbe il cid tim e l'unico modo per sapere che è brand tim dovrebbe essere quello di guardare l'imei o il product code! ipotizzando che si può sbloccare con htcdev perchè poi tanto con s-off rimetti tutto stock e loro non guardano l'imei accorgendosi che è stato scaricato il token! il problema sorge che se sblocchi con htcdev e controllano l'imei puoi dire che hai scaricato il token ma non l'hai inserito (come dimostrebbero il contrario??), ma se si accorgessero che il cid non corrisponde... sarei fregato:(:( non so se sono stato chiaro
Hai ragione non ci avevo pensato, ma in quel caso noterebbero subito che è tutto il firmware che non corrisponde non solo il CID, ma io direi semplicemente, se fai una conversione TOTALE no-brand, con CID ROM recovery e bootloader pulito, come potrebbero sapere che eri brandizzato se tra le mani hanno un telefono stock no-brand? Dall'imei non credo si possa risalire al brand e di conseguenza non ci sarebbe neanche stato modding dato che ci sono tuttle le guide apposite per il ritorno in garanzia. Alla fine l'imei è solo un codice, non dà informazioni quali: firmware CID o altro. O mi sbaglio?;)
-
Ah ok allora perfetto perchè sono ancora s-off..quando ho visto la scritta mi sono fermato all'installazione della RUU e ho aspettato una tua risposta prima di andare avanti :) allora procedo il comando per l'S-on.
Ho eseguito la procedura per l'S-on e la scritta è scomparsa...grazie mille per l'aiuto!!!!!! rotfl
-
Quote:
giuntolo
Ah ok allora perfetto perchè sono ancora s-off..quando ho visto la scritta mi sono fermato all'installazione della RUU e ho aspettato una tua risposta prima di andare avanti :) allora procedo il comando per l'S-on.
Ho eseguito la procedura per l'S-on e la scritta è scomparsa...grazie mille per l'aiuto!!!!!! rotfl
Di niente, alla prossima:p