Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Ottimo, allora devi scaricare
questa rom stock, è in formato zip. La copi nel cell e la flashi da recovery twrp. Partirà un'installazione guidata, scegli il full wipe, il ripristino della recovery stock e
non aggiungere il root access. Al riavvio ti arriverà la notifica dell'ota e potrai aggiornare tranquillamente ;) non preoccuparti del bootloader unlocked e dell's-off, sono ininfluenti
Grazie! Dunque, ho copiato il file zip sul cell e avviato TWRP. Adesso mi trovo nella schermata con i vari pulsanti. Install, Wipe, Backup, etc... Quale devo scegliere per eseguire la procedura che tu hai delineato qui sopra (full wipe e ripristino recovery stock senza root)? Il file zip deve essere in una cartella particolare o va bene ovunque?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sbarese
Grazie! Dunque, ho copiato il file zip sul cell e avviato TWRP. Adesso mi trovo nella schermata con i vari pulsanti. Install, Wipe, Backup, etc... Quale devo scegliere per eseguire la procedura che tu hai delineato qui sopra (full wipe e ripristino recovery stock senza root)? Il file zip deve essere in una cartella particolare o va bene ovunque?
Scegli install e seleziona la rom stock appena scaricata (che può essere ovunque). Partirà un'installazione guidata da cui potrai fare tutto, full wipe, recovery stock e unroot (non mettere la spunta su add root access) ;)
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
-
Ragazzi, scusatemi, ma ho un problema. Tempo fa ho fatto l' S-OFF seguendo la guida in questa sezione ([GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.) L'unica cosa che ho fatto è stato l'S-OFF e installare la recovery TWRP, purtroppo però non avevo fatto il backup della recovery stock. Non ho cambiato CID, nè Kernel, nè installato una Rom Custom , quindi la Rom che ho è stock ed è quella brandizzata tim. Quindi, ora se potete aiutarmi, non so, come io possa installare il nuovo aggiornamento di Android 4.4.2, perché a cellulare acceso normalmente, mi esce la notifica, scarico l'aggiornamento OTA e quando lo provo ad installare, automaticamente si riavvia il cellulare e mi entra nel menù della recovery TWRP, senza proseguire nell'installazione. Come posso fare?
Nel menù del BOOTLOADER c'è scritto:
**** TAMPERED ****
**** UNLOCKED ****
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
Mentre le info del cellulare sono:
Versione Android: 4.3
Versione HTC Sense : 5.5
Numero software: 3.63.901.2
Livello HTC SDK API : 5.65
Versione Kernel: 3.4.10-gc19088 root@abm012 #1 SMP PREEMPT
Versione banda di basa: 4A.21.3263.04_10.38m.1157.04L
Numero build: 3.63.901.2 CL267148 release_keys
Da quanto ho capito semplicemente avrei bisogno di rimettere la recovery stock, ma dove la trovo? Dove la prendo?
[EDIT] : Dimenticavo di dire che ho preso i permessi di ROOT con SuperSU.
-
Da quello che mi hai riportato del bootloader però sei s-on, devi andare s-off con rumrunner oppure firewater, trovi le guide in rilievo ;) hai detto bene, per poter installare correttamente l'ota devi avere la recovery stock. Il problema è che la versione Tim dell'htc one non è supportato dalla community, quindi non sono disponibili le recovery stock. Devi per forza sbrandizzare, cioè "convertire" il tuo telefono in un no brand, cambiare il cid, flashare una rom stock per ripristinare la recovery stock e togliere il root...
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
-
Ste una domanda al volo, nelle guide delle recovery stock, ce ne sono 5 della vodafone, come scelgo quella da ripristinare?
-
[quote name="Neveresa" post=5483983]Ste una domanda al volo, nelle guide delle recovery stock, ce ne sono 5 della vodafone, come scelgo quella da ripristinare?[/QUOTE]
Devi scegliere la versione coincidente con la versione build della rom stock della vodafone che flashi (es 2.24.161.1) ;)
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
-
Scusami se sono scocciante :'( Come sbrandizzo il cellulare? Semplicemente installando una rom stock europea no brand? Se è così, qual'è la rom stock adatta per il mio cellulare con la mia versione build? Come cambio il CID al cellulare? :'( <3
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy10
Scusami se sono scocciante
Figurati, nessun problema!
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy10
Come sbrandizzo il cellulare? Semplicemente installando una rom stock europea no brand? Se è così, qual'è la rom stock adatta per il mio cellulare con la mia versione build? Come cambio il CID al cellulare? :'( <3
Per prima cosa devi andare s-off con Rumrunner oppure Firewater, le guide sono entrambe in rilievo. Poi cambi il cid, collegando il cell in fastboot e dando il comando "fastboot oem writecid HTC__405" (senza virgolette e con due trattini bassi). A questo punto scarichi la rom stock 3.62.401.1, la flashi da recovery twrp. Partirà un'installazione guidata da cui dovrai selezionare il full wipe (per fare una bella "pulizia di app e dati), ripristinare la recovery stock (spuntando la casella). Non aggiungere il root access, altrimenti non potrai ricevere l'ota. Al riavvio avrai un telefono no-brand (non ci sarà più alcuna traccia delle app Tim), ti arriverà la notifica e potrai tranquillamente aggiornare alla 4.4.2 ;)
-
Grande ! Fantastico!
Ahahah! Allora, ho cercato di seguire la tua guida, ma purtroppo non potevo perchè ADB mi dava dei problemi (non riconosceva il cellulare). Poi ho fatto un gran casino dalla recovery TWRP che ho cancellato tutto, anche la rom stock che avevo... Quindi non sapevo più che fare... Poi installando PdaNet, son riuscito a mettere dei driver che mi hanno permesso di far rivelare ad ADB il cellulare...
Fatto ciò, ho fatto il Sideload con la rom che mi hai fatto scaricare. Quindi ho installato la rom e la recovery stock e non ho messo il root. Ora, ho il cellulare pulito, sbrandizzato, (è sempre S-ON, perchè per il sideload non ce ne era bisogno), ma ad android 4.3 e se cerco di trovare un aggiornamento più recente, dice che non ce ne sono! Come mai? Forse perchè col Sideload non ho cambiato il CID al cellulare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy10
ma ad android 4.3 e se cerco di trovare un aggiornamento più recente, dice che non ce ne sono! Come mai?
Sicuro di avere la Recovery Stock?
E soprattutto NON devi avere i permessi di ROOT ;)
Quote:
Originariamente inviato da Giampy10
Forse perchè col Sideload non ho cambiato il CID al cellulare?
Serve S-Off per poter cambiare il CID.....il tuo qual'è?