Si esatto . Il root è rimasto ma ho dovuto aggiornare l'app da Google play
Si esatto . Il root è rimasto ma ho dovuto aggiornare l'app da Google play
ciao a tutti,
mi servirebbe una mano. Mi è arrivato l'aggiornamento OTA per la 4.2.2 ( ora io sono alla 4.1.2 num build 1.29.401.12 ) ma facendo partire l'installazione mi va nella recovery cwm e non riesce a fare l'aggiornamento dicendomi che non riesce a trovare il file appena scaricato da OTA ( ho preso il tel usato ).
Quindi adesso 2 sono le cose.
1. faccio l'aggiornamento flashando la rom stock da recovery - mi servirebbe pero la versione giusta.
2. installo la recovery stock e poi faccio l'aggiornamento OTA ( preferisco così ) - mi servirebbe la recovery per la 1.29.401.12 ( purtroppo in qst post ho trovato solo per 401.16 )
Scusate un'altra domanda, se procedo con il punto 2 perdo i permessi di root oppure quando e se metterò una rom cucinata basta ricambiare la recovery ?
grz mille
ciao
Con la cwm non riuscirai MAI a installare l'OTA ufficiale.
Si necessita di recovery stock per poter aggiornare.....
Nessun problemaOriginariamente inviato da heymate
Prendila da QUI
Occhio che la recovery stock non è un file .zip che puoi flashare dalla tua CMW.....
Troverai la guida per farlo qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Al terzo post c'è scritto come fare.
Grazie alla segnalazione di alcuni utenti di questa sezione, abbiamo appurato che l'installazione della recovery stock NON elimina il root....pensavamo che le due cose (recovery stock & root intendo) fossero strettamente legate.Originariamente inviato da heymate
Per mettere una rom custom (com stai dicendo tu) la recovery custom è ESSENZIALE, perchè senza di quella non puoi installare la nuova rom.
Se fossi in te non mi preoccuperei del root.....dato che il 95% delle rom custom lo contengono in automatico![]()
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
heymate (24-07-13)
tra poco provo... devo trovare una connessione wifi per scaricare l'aggiornamento.
appena fatto vi faccio sapere.
grazie mille![]()
perfetto installazione eseguita correttamente... ora sono con la 4.2.2.
però per essere sicuro di avere ancora i permessi di root da dove potrei vederlo ?
grazie ancora
cia cia
Verifica con QUESTO TOOL DEL MARKET
Ma comunque è impossibile che sia presente il root....se hai aggiornato alla 4.2.2 via OTA ufficiali.
In presenza di root, non è possibile usufruire degli aggiornamenti di HTC![]()
prima di tutto grazie per la disponibilità
strano quando avevo ancora i permessi di root l'aggiornamento me lo faceva scaricare tranquillamente, il problema era l'installazione che non partiva a causa della recovery custom.
cmq hai ragione ho perso il root.
adesso corro a risbloccare il tutto... tanto prima che HTC ci rilascerà un aggiornamento ufficiale per la 4.3 chissà quanto passerà.
grz
cia
E del root
Magari può essere che ti "vede" solamente l'OTA, ma con custom recovery e root non te li installerà mai e poi mai....sennò era natale tutto l'anno
Prima che cominci a bestemmiare in aramaico ti avviso subito: il "revone" non funziona con la 4.2.2 (per il momento).Originariamente inviato da heymate
Non è possibile sbloccare il bootloader con il comando del revone dopo essere passati alla 4.2.2.....comunque stai tranquillo, sarà solo questione di tempo prima che trovino l'ennesima soluzione
Se vuoi sbloccare di nuovo sei costretto a farlo tramite HTCDev, ma occhio che questa operazione ti farà un full wipe (perderai tutti i dati).....quindi armati di backup.
Per qst nn mi preoccupo, di solito qnd installo nuovi aggiornamenti e soprattutto custom rom preferisco farlo il piu pulito possibile. Quindi un bel full wipe puo fare solo che bene... Poi le applicazioni le riscarico a mano e foto,contatti etc etc tutto salvato cn google.
:-)
Ciao a tutti, ho un problema con il mio HTC One!
Ho comprato il telefono da un ragazzo e mi sono accorto che è stato smanettato.
E' brandizzato H3G, ho già eseguito S-OFF ma non riesco a trovare la ROM originale.
Sapreste darmi una mano?
foto.jpg
Grazie!
Ultima modifica di iShortOne; 25-07-13 alle 16:23