Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la recovery stock????io ho come versione 2.24.401.08
Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare la recovery stock????io ho come versione 2.24.401.08
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
clark12 (30-10-13)
Buongiorno a tutti,
Mi trovo in questa situazione:
S-OFF
Root
Supercid
Hboot 1.44
Recovery TWRP
Versione Android 4.1.2
Build 1.28.771.10
Naturalmente in questo stato non posso ricevere gli aggiornamenti automatici, che invece mi interesserebbero. Da una lettura di questa discussione mi pare di poter dire che, per poterlo fare, dovrei provvedere a installare una ROM stock. Se bastasse questo, vi chiederei cortesemente di indicarmi quale sia quella da utilizzare. Il telefono è di Tre (jingle iniziale), ma mi andrebbe bene anche la ROM no brand europea.
Grazie sin d'ora
Ti correggo: se sei già con rom stock, ti basta ripristinare la recovery stock (e niente ROOT naturalmente) per ricevere gli OTA.
Anche in S-Off si possono ricevere gli aggiornamenti, anche col booloader sbloccato
Rom stock (= RUU) della TRE non esistono ancora....Originariamente inviato da Sbarese
La no-brand la puoi prendere da QUI
Devi bloccare il bootloader per poterla installare.....e ovviamente è richiesto S-Off.
Grazie dell'aiuto, non avendo la recovery stock a disposizione, mi par di capire che l'unica via percorribile sia quella della Rom stock no brand da te indicata, per cui proverò con quella.
Una volta effettuata l'installazione, rimarrò in S-off o dovrò rimetterlo in off io?
E, per quanto concerne gli aggiornamenti OTA, mi arriveranno automaticamente (a patto, se ho ben capito, che rimanga Unroot) o dovrò cercarli io? Il quesito si pone soprattutto perché, con Titanium Backup, ho bisogno del Root per usarlo e poter eseguire il restore delle mie app. Per cui mi interesserebbe capire quanto tempo dovrei rimanere Unroot prima che il sistema venga aggiornato.
Grazie ancora.
Rimani in S-Off
Una volta che installi la RUU, torna TUTTO stock.....compresa la recovery.Originariamente inviato da Sbarese
Quindi niente ROOT.
Riceverai gli OTA senza nessun problema.
Giusta osservazioneOriginariamente inviato da Sbarese
Con gli OTA, alla 4.2.2 ci arrivi al volo.....per quanto riguarda la 4.3 sta da vedere, perchè è attualmente in rilascio.
Non credo dovrai aspettare ancora molto....prova a cambiare il CID (metti 001).
Un pò di pazienza e arriverà....
Grazie delle preziose informazioni. Secondo te vale la pena aspettare la 4.3 o potrei "accontentarmi" della 4.2.2? Anche se ovviamente, già che ci sono, forse dovrei arrivare all'ultimo aggiornamento disponibile onde evitare di dover ripetere il procedimento tra poco.
L'unico problema è ovviamente il restore dei backup.
Buongiorno,
Avrei un ulteriore quesito. Vorrei capire se, dopo l'aggiornamento a 4.2.2 e 4.3, mi conviene lasciare il telefono in S-OFF, visto che, se ho capito bene, con dalla versione 4.2.2 in avanti non è più possibile riportarcelo.
Quali sono vantaggi ed eventuali rischi di lasciarlo in tale stato?
Grazie sin d'ora delle informazioni.
Per noi che moddiamo, conviene sempre rimanere in S-Off.
Non ci sono rischi, dato che gli OTA si possono ricevere comunque anche in S-Off.Originariamente inviato da Sbarese
Se in futuro avrai necessità di tornare totalmente stock (causa garanzia o vendita) allora S-Off è indispensabile![]()