Visualizzazione stampabile
-
Stock ROM in Italiano
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e posseggo un HTC One da circa 1 settimana.
Dal momento che vivo all'estero (Polonia) il telefono l'ho preso li.
Al momento ha sopra Android 4.2.2 versione 2.24.401.1, ed ho provveduto a sbloccare il telefono, installando la recovery modificata ed abilitando i permessi di root (utilizzando l'ottima guida di questo forum:) )
L'unico problema è che nel software presente sul telefono non c'è la lingua italiana.
Volevo chiedervi cosa mi consigliate di installare per avere la lingua italiana, mantenedo una stock rom e mantenendo se possibile l'android 4.2.
Grazie mille
Gennaro
-
Inoltre potete spiegarmi cosa cambia tra le stock ROM 1.xxxxx e 2.xxxxx ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
gendis1979
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e posseggo un HTC One da circa 1 settimana.
Dal momento che vivo all'estero (Polonia) il telefono l'ho preso li.
Al momento ha sopra Android 4.2.2 versione 2.24.401.1, ed ho provveduto a sbloccare il telefono, installando la recovery modificata ed abilitando i permessi di root (utilizzando l'ottima guida di questo forum:) )
L'unico problema è che nel software presente sul telefono non c'è la lingua italiana.
Volevo chiedervi cosa mi consigliate di installare per avere la lingua italiana, mantenedo una stock rom e mantenendo se possibile l'android 4.2.
Grazie mille
Gennaro
Quote:
gendis1979
Grazie
Salve e benvenuto nel Forum :)
Allora la differenza tra la RUU (ROM Stock) 1.xxxxx e 2.xxxxx è semplicemente che quelle che iniziano con 1 sono le versioni di Android 4.1.2, versione con la quale il telefono è stato messo sul mercato, mentre le RUU che iniziano con il 2 sono quelle relative ad Android 4.2.2, cioè l'ultimo aggiornamento ricevuto qualche settimana fa :)
L'unico modo per installare una RUU Europea, questa RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe, ed avere quindi la lingua Italiana sarebbe fare l's-off poiché ti permette di installare versioni precedenti a quella che hai attualmente, cosa che essendo in s-on non è possibile fare e cambiare il CID, mettendo ad esempio il No Brand Italia (HTC__405) così avresti un telefono come se l'avessi comprato in Italia con garanzia normale e tutto...purtroppo la procedura che permette di fare s-off che si trova in questa guida [S-OFF]Moonshine and Revone S-OFF! con Android 4.2.2 attualmente non funziona ancora, ma su xda già ci stanno lavorando per risolvere il problema :)
L'unica cosa che puoi fare quindi è avere un po' di pazienza in attesa che rilascino l'aggiornamento di revone compatibile con la 4.2.2 e fare tutte le procedure riportate nella guida che ti ho scritto sopra, così avrai RUU Stock con relativi aggiornamenti ufficiali, in Italiano e Telefono come se fosse Italiano al 100% :)
Spero di esserti stato d'aiuto :)
-
Quote:
gendis1979
Benvenuto Gennaro ;)
Senti....mi pare di aver letto (non ricordo dove) che c'è un tool per cambiare (o scaricare) la lingua, non saprei.
Se mi ricapita ti farò presente come si chiama.
Quote:
Originariamente inviato da gendis1979
Quel numero che volevi scrivere è la versione build.
Quelle che cominciano con 1.xxxx sono relative alla 4.1.2
Quelle che cominciano con 2.xxxx alla 4.2.2
EDIT
Pardòn....non avevo visto che c'era già un risposta....
-
Per la lingua intanto c è un programmino..morelocale 2 (lo uso nelle miui non tradotte per il mio device)...traduce i menú...le app poco e niente, ma provalo sul one :)
P.S. Puoi scaricarlo dal play store ;)
-
Usa morelocale2 come consigliato o la rom stock di Mike su xda.