CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Aiuto htc one m7 802w dual full sim - rom cancellata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto htc one m7 802w dual full sim - rom cancellata

    Buongiorno a tutti. Vorrei innanzitutto ringraziare Maurizio (utente twist3r) per la consulenza sin qui prestata e venire subito al dunque.
    Ho acquistato l'HTC One 802w Unicom China già rootato e aggiornato al 4.2.2. Cercando di installare i blinkfeed in lingua europea in sostituzione di quelli in cinese che mi apparivano sulla home, ho copiato il relativo file zip nella sd e avviato in recovery. La prima schermata della recovery mi è uscita in lingua inglese ma quando ho dato il comando per installare da zip, la seconda schermata è uscita in cinese. Non sapendo ovviamente quale opzione scegliere preso dal panico sono andato per tentativi e.....ho cancellato la ROM della quale non avevo fatto il backup (sono purtroppo neofita).
    Ora il cell si accende parte la schermata di avvio con le varie animazioni e poi si blocca su schermo nero che nella parte superiore presenta l'orologio, le due antenne, lo status del profilo impostato ed il livello della batteria.
    Su suggerimento di Maurizio ho copiato sulla SD una stock rom reperita su XDA e avviando il cell in recovery il tutto viene letto e apparentemente installato ma a fine procedura e relativo riavvio tutto torna come prima con schermo nero.
    Ora, mi è stato anche suggerito di tentare con un Nandroid Backup, ma se non ho capito male per fare questo bisogna scompattare il file zip nella SD e riavviarlo con CWM applicazione che che purtroppo io credo di non avere installata nel telefono.
    Sono disperato e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche soluzione alternativa anche perchè ieri ho chiamato l'assistenza HTC che mi ha risposto che per prima cosa la garanzia è decaduta essendo il cell rootato (e l'intervento sarebbe ovviamente a pagamento) ed in secondo luogo proprio per questo motivo HTC potrebbe rifiutarsi di ripristinarmi il telefono!
    Ringrazio chiunque avesse indicazioni da darmi.
    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi sa aiutare?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prommaca Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Vorrei innanzitutto ringraziare Maurizio (utente twist3r) per la consulenza sin qui prestata e venire subito al dunque.
    Ho acquistato l'HTC One 802w Unicom China già rootato e aggiornato al 4.2.2. Cercando di installare i blinkfeed in lingua europea in sostituzione di quelli in cinese che mi apparivano sulla home, ho copiato il relativo file zip nella sd e avviato in recovery. La prima schermata della recovery mi è uscita in lingua inglese ma quando ho dato il comando per installare da zip, la seconda schermata è uscita in cinese. Non sapendo ovviamente quale opzione scegliere preso dal panico sono andato per tentativi e.....ho cancellato la ROM della quale non avevo fatto il backup (sono purtroppo neofita).
    Ora il cell si accende parte la schermata di avvio con le varie animazioni e poi si blocca su schermo nero che nella parte superiore presenta l'orologio, le due antenne, lo status del profilo impostato ed il livello della batteria.
    Su suggerimento di Maurizio ho copiato sulla SD una stock rom reperita su XDA e avviando il cell in recovery il tutto viene letto e apparentemente installato ma a fine procedura e relativo riavvio tutto torna come prima con schermo nero.
    Ora, mi è stato anche suggerito di tentare con un Nandroid Backup, ma se non ho capito male per fare questo bisogna scompattare il file zip nella SD e riavviarlo con CWM applicazione che che purtroppo io credo di non avere installata nel telefono.
    Sono disperato e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche soluzione alternativa anche perchè ieri ho chiamato l'assistenza HTC che mi ha risposto che per prima cosa la garanzia è decaduta essendo il cell rootato (e l'intervento sarebbe ovviamente a pagamento) ed in secondo luogo proprio per questo motivo HTC potrebbe rifiutarsi di ripristinarmi il telefono!
    Ringrazio chiunque avesse indicazioni da darmi.
    Marco
    Se ho ben capito la situazione hai il bootloader sbloccato con la recovery installata...
    Allora la CWM (ClockWorkMod) non è un'applicazione ma è la recovery, ora non so quale tu abbia ma, se la CWM o la TWRP ma vanno bene entrambe, prova a fare così, scarica una Custom ROM, scegline una tra le tante che ci sono, mettila in una pennetta USB, avvia il telefono in recovery, vai su mount and storage e tappa su mount external sd o una cosa del genere ora non ricordo, poi torna indietro e vai su install zip install zip from sdcard, poi su from external sdcard e flasha la ROM, una volta finito ti si dovrebbe avviare con la ROM installata...prova a fare così, se intendevi un'altra cosa e ho capito male dimmelo
    Nel caso così non va proviamo un un altro modo che poi ti dirò, intanto prova così

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie. il mio problema è questo:
    foto1.JPG
    foto2.JPG
    ovvero entro in recovery ma poi essendo sctitto in cinese non capisco cosa fare !!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prommaca Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie. il mio problema è questo:
    foto1.JPG
    foto2.JPG
    ovvero entro in recovery ma poi essendo sctitto in cinese non capisco cosa fare !!
    HBOOT 2.27???



    Purtroppo il tuo One non ha sigla "M7", e quindi non possiamo aiutarti, dato che è un dual-sim cinese.
    Dovresti fare delle ricerche su Google e "pregare dio" che tu riesca a trovare qualcosa da moddare.....
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma cosa dovrei cercare (scusa ma come avrai capito sono completamente ignorante in materia).

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prommaca Visualizza il messaggio
    Grazie, ma cosa dovrei cercare (scusa ma come avrai capito sono completamente ignorante in materia).
    Beh...calcolando che hai un dual sim cinese, in quanto a modding siamo TUTTI ignoranti in materia.....credo che le procedure di modding che adoperiamo noi non funzionino per te.
    Innanzitutto non ho la PIU' PALLIDA IDEA di come tu possa andare in S-Off, dato che la procedura non funziona con l'BOOT 1.54
    Tu hai addirittura la versione 2.27

    E se non puoi andare in S-Off, tre quarti di modding sul One non potrai mai farlo.

    Scrivi su Google il nome (per intero) del tuo device.....vedi un pò cosa ti esce.
    Qualcosa tipo "htc one dual sim modding".....cose del genere intendo.....

    Mi spiace ma non saprei proprio come aiutarti.....è come se ci chiedessi le procedure di modding, però su un One costruito sul quarto anello di saturno da una razza di venusiani....
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok grazie comunque.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prommaca Visualizza il messaggio
    Ok grazie comunque.
    Vedi se trovi qualcosa QUI DENTRO

    Dovrebbe essere il tuo....datti una bella lettura
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

    prommaca (31-08-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fote89 Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito la situazione hai il bootloader sbloccato con la recovery installata...
    Allora la CWM (ClockWorkMod) non è un'applicazione ma è la recovery, ora non so quale tu abbia ma, se la CWM o la TWRP ma vanno bene entrambe, prova a fare così, scarica una Custom ROM, scegline una tra le tante che ci sono, mettila in una pennetta USB, avvia il telefono in recovery, vai su mount and storage e tappa su mount external sd o una cosa del genere ora non ricordo, poi torna indietro e vai su install zip install zip from sdcard, poi su from external sdcard e flasha la ROM, una volta finito ti si dovrebbe avviare con la ROM installata...prova a fare così, se intendevi un'altra cosa e ho capito male dimmelo
    Nel caso così non va proviamo un un altro modo che poi ti dirò, intanto prova così
    Ciao, anche se probabilmente non serve a nulla mi suggeriresti l'altro metodo?
    Grazie!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy