Visualizzazione stampabile
-
Recovery
"Salve, ho ribloccato il bootloader... sono in s-off e ho installato la ruu europea... ho messo il cid italiano ma quando faccio gli aggiornamenti mi dice che ho una versione modificata dell software... mi sa che manca la recovery originale vero? che devo fare?"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciccio2308
"Salve, ho ribloccato il bootloader... sono in s-off e ho installato la ruu europea... ho messo il cid italiano ma quando faccio gli aggiornamenti mi dice che ho una versione modificata dell software... mi sa che manca la recovery originale vero? che devo fare?"
Dammi la tua versione build che ti procuro la recovery stock.
Senza quella è ovvio che non ti installa l'OTA ;)
-
Quote:
Actuamy
Dammi la tua versione build che ti procuro la recovery stock.
Senza quella è ovvio che non ti installa l'OTA ;)
ha montato la ruu Europe_1.28.401.7 l'ho aiutato io... postaci la recovery cosi lo aiuto a finire... grazie! ;)
-
Quote:
nightwind84
ha montato la ruu Europe_1.28.401.7 l'ho aiutato io... postaci la recovery cosi lo aiuto a finire... grazie! ;)
DOWNLOAD RECOVERY STOCK 1.28.401.7
-
Fatto anche questo da lo stesso errore e non fa installare gli aggiornamenti.. che maledizione é questa?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Ciccio2308
Fatto anche questo da lo stesso errore e non fa installare gli aggiornamenti.. che maledizione é questa?
Hai il root per caso?
-
Quote:
Actuamy
Hai il root per caso?
ha installato la RUU non toglie tutto quanto root compreso? io non ci capisco più nulla! come cid all'inizio aveva TELUS001 ha poi messo il supercid... installato ruu europea... rimesso cid HTC_045 ma non gli scarica gli aggiornamenti... può essere perchè il telefono è canadese? telus è un operatore canadese se non erro... ma cmq cambiando il cid non dovrebbe prendere qualsiasi ruu?
-
Ma installando la RUU non installa automaticamente l'apposita recovery?
-
Io sono entrato in panico :(
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
nightwind84
ha installato la RUU non toglie tutto quanto root compreso?
Si ovviamente si.
Scusa avevo dimenticato che avevi installato la RUU....
Quote:
Originariamente inviato da nightwind84
come cid all'inizio aveva TELUS001 ha poi messo il supercid... installato ruu europea... rimesso cid HTC_045 ma non gli scarica gli aggiornamenti...
Prova a rimettere il tuo CID iniziale e dimmi se riesci a installare gli OTA ;)
Quote:
ma cmq cambiando il cid non dovrebbe prendere qualsiasi ruu?
Si...specie se metti il SuperCID.
Quote:
Originariamente inviato da superbug1000
Ma installando la RUU non installa automaticamente l'apposita recovery?
Ovviamente ;)
Rimette la recovery stock.
-
Quote:
Actuamy
Si ovviamente si.
Scusa avevo dimenticato che avevi installato la RUU....
Prova a rimettere il tuo CID iniziale e dimmi se riesci a installare gli OTA ;)
Si...specie se metti il SuperCID.
Ovviamente ;)
Rimette la recovery stock.
Quindi la domanda resta... questo ragazzo ha bootloader bloccato, s-off e installato la RUU europea e messo CID italiano... come diamine è possibile che non gli scarichi gli aggiornamenti e continui a dirgli che il sistema è stato modificato? è possibile che sia una versione di HTC One differente? non so che pensare...
-
Quote:
nightwind84
Quindi la domanda resta... questo ragazzo ha bootloader bloccato, s-off e installato la RUU europea e messo CID italiano... come diamine è possibile che non gli scarichi gli aggiornamenti e continui a dirgli che il sistema è stato modificato? è possibile che sia una versione di HTC One differente? non so che pensare...
Che CID ha messo?
-
Quote:
superbug1000
Che CID ha messo?
HTC__405 il no brand italiano
-
-
Quote:
superbug1000
Prova mettendo HTC__001
provato... continua a dire che il software è modificato...
-
1 allegato(i)
Stesso identico problema ecco qui Allegato 80438
Quote:
superbug1000
Prova mettendo HTC__001
-
Quote:
Ciccio2308
Bootloader bloccato....s-Off.....RUU installata.....davvero strano :o
Ci posti una foto del tuo bootloader?
-
1 allegato(i)
Quote:
Actuamy
Bootloader bloccato....s-Off.....RUU installata.....davvero strano :o
Ci posti una foto del tuo bootloader?
Subitooo Allegato 80441
-
ho notato che alla voce eMMC-boot non ha scritto nulla mentre io ho nel mio trovo scritto 2048 può significare qualcosa?
-
Quote:
Ciccio2308
Assurdo che non riesci a scaricare gli OTA.....fai così: re-installa la RUU.
Quote:
ho notato che alla voce eMMC-boot non ha scritto nulla mentre io ho nel mio trovo scritto 2048 può significare qualcosa?
Domanda da un milione di dollari....non saprei rispondere :(
-
Quote:
Actuamy
Assurdo che non riesci a scaricare gli OTA.....fai così: re-installa la RUU.
Domanda da un milione di dollari....non saprei rispondere :(
ha già provato più di una volta ad installare la RUU... leggendo in giro ho visto che molte persone prima di installare una custum rom installano manualmente un file chiamato "boot.img" modificato... può essere che il tizio che aveva prima questo HTC One abbia installato quel file e che non venga ripristinato dalla RUU? sto sparando a caso ma non mi viene in mente molto altro...
-
Quote:
nightwind84
leggendo in giro ho visto che molte persone prima di installare una custum rom installano manualmente un file chiamato "boot.img" modificato... può essere che il tizio che aveva prima questo HTC One abbia installato quel file e che non venga ripristinato dalla RUU? sto sparando a caso ma non mi viene in mente molto altro...
Si potrebbe.....come potrebbe essere che il precedente proprietario abbia installato "manualmente" il firmware.
Ma non ha senso....la RUU ripristina tutto quanto :(
-
Quote:
Actuamy
Si potrebbe.....come potrebbe essere che il precedente proprietario abbia installato "manualmente" il firmware.
Ma non ha senso....la RUU ripristina tutto quanto :(
Non so che pensare... il factory reset dal bootloader cosa ripristina? conviene provare?
oppure pensavo... non è che se si installa la RUU con il bootloader bloccato questa non sovrascrive tutto? forse si può provare ad installarla con il bootloader sbloccato e bloccarlo dopo?
-
Quote:
nightwind84
non è che se si installa la RUU con il bootloader bloccato questa non sovrascrive tutto? forse si può provare ad installarla con il bootloader sbloccato e
bloccarlo dopo?
No no è indifferente.....la RUU sovrascrive tutto a prescindere.
-
Gente io non sò più che fare... Devo vendere il cellulare?
-
Quote:
Ciccio2308
Gente io non sò più che fare... Devo vendere il cellulare?
Prova col factory reset a sto punto....sennò ti spiego un'altra procedura.
Prima prova così ;)
-
Quote:
Actuamy
Prova col factory reset a sto punto....sennò ti spiego un'altra procedura.
Prima prova così ;)
Anche con il Factory reset compare la scritta "Versione sistema variante" :'( :'( :'(
-
Quote:
Ciccio2308
Anche con il Factory reset compare la scritta "Versione sistema variante" :'( :'( :'(
io ho finito le idee... Actuamy aiutalo tu!
-
Sono nelle vostre mani!!!
Quote:
nightwind84
io ho finito le idee... Actuamy aiutalo tu!
-
Quote:
Ciccio2308
Al momento che versione build hai?
EDIT
Sei con recovery stock giusto?
-
Quote:
Actuamy
Al momento che versione build hai?
EDIT
Sei con recovery stock giusto?
ha la versione della ruu europea... visto che non gli fa installare nessun aggiornamento... ed ha la recovery stock (se come detto la RUU installa anche la recovery)
-
Quote:
nightwind84
ha la versione della ruu europea... visto che non gli fa installare nessun aggiornamento... ed ha la recovery stock (se come detto la RUU installa anche la recovery)
Okok....
Allora ciccio ascolta....ti spiego in poche parole come dovresti fare: facciamo in modo da installare "manualmente" l'OTA della 4.2.2, con versione firmware 2.24.401.1 dato che è stato rilasciato da HTC.
Però serve una recovery custom per farlo....e quindi dovresti sbloccare il bootloader.
Riavvia in bootloader e dimmi se hai la dicitura "Unlocked".
EDIT
Anzi per prima cosa vai subito in S-Off se non lo sei già.....dato che dovresti avere l'HBOOT alla 1.44
-
Quote:
Actuamy
Okok....
Allora ciccio ascolta....ti spiego in poche parole come dovresti fare: facciamo in modo da installare "manualmente" l'OTA della 4.2.2, con versione firmware 2.24.401.1 dato che è stato rilasciato da HTC.
Però serve una recovery custom per farlo....e quindi dovresti sbloccare il bootloader.
Riavvia in bootloader e dimmi se hai la dicitura "Unlocked".
EDIT
Anzi per prima cosa vai subito in S-Off se non lo sei già.....dato che dovresti avere l'HBOOT alla 1.44
Allora sono in S-off ma in Locked
-
Quote:
Ciccio2308
Allora sono in S-off ma in Locked
Ok sblocca il bootloader.....ma sei costretto a farlo tramite HTCDev (dato che il revone non funziona con HBOOT 1.54)
Così addio garanzia però....a te la scelta ciccio :(
EDIT
Anzi tu hai installato la RUU e quindi hai fatto il downgrade dell'HBOOT.
Procedi col revone ;)
-
Quote:
Actuamy
Ok sblocca il bootloader.....ma sei costretto a farlo tramite HTCDev (dato che il revone non funziona con HBOOT 1.54)
Così addio garanzia però....a te la scelta ciccio :(
EDIT
Anzi tu hai installato la RUU e quindi hai fatto il downgrade dell'HBOOT.
Procedi col revone ;)
mi è venuto un dubbio... ho letto in rete che il moonshine a differenza del revone installa un hboot modificato per ottenere l's-off... è possibile che sia questo a far dire al device che è modificato e non fare installae gli aggiornamenti? magari il precedente proprietario aveva usato moonshine invece del revone... non si può flashare manualmente un bootloader stock?
-
Quote:
nightwind84
mi è venuto un dubbio... ho letto in rete che il moonshine a differenza del revone installa un hboot modificato per ottenere l's-off... è possibile che sia questo a far dire al device che è modificato e non fare installae gli aggiornamenti?
Irrilevante....la RUU ripristina anche quello.
Questo caso è davvero "isolato" o_O
-
Quote:
fote89
Risolto?
Prova a fare come questo utente, ho trovato una cosa simile ed ha risolto, è vecchio come post ma la situazione mi è sembrata simile xkè non gli aggiornava il telefono e gli usciva lo stesso tipo di errore/scritta...
questo è il suo ultimo post con il quale ha risolto, prova anche tu se è a fare così magari ti aggiorna :)
scusa ma sostanzialmente non ha fatto altro che installare la RUU il tizio di questo post... e il ragazzo che ha il problema ha già installato la RUU 3 o 4 volte e continua a ricevere lo stesso errore :)
-
Quote:
nightwind84
scusa ma sostanzialmente non ha fatto altro che installare la RUU il tizio di questo post... e il ragazzo che ha il problema ha già installato la RUU 3 o 4 volte e continua a ricevere lo stesso errore :)
Si me ne sono accorto infatti ho tolto il post :)
No comunque ha installato la RUU dell'aggiornamento che voleva direttamente, senza fare downgrade e aggiornare mano mano, cosa che noi purtroppo ancora non abbiamo, cioè la RUU della 4.2.2 :)