Visualizzazione stampabile
-
ho fatto tutto solo che non mi arriva la mail da htcdev... vuol dire che è già stato utilizzato come metodo o problema email?
cioè mi è arrivata la mail per registrarmi e ho regolarmente confermato, non mi arriva quella successiva all'inserimento dei token
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andruno
ho fatto tutto solo che non mi arriva la mail da htcdev... vuol dire che è già stato utilizzato come metodo o problema email?
Vai nel link che ti ho postato prima, c'è un altro file, è quello che ti dovrebbe mandare HTC, quello ti serve, spero siano tutti uguali, scaricalo e mettilo nella cartella dell'sdk e continua con la guida...vedi se ti arriva la mail o se non ti arriva probabilmente è stato sbloccato in questo modo e l'avranno inviato alla mail del tuo venditore...non saprei, comunque prova con questo che ti passo io, dovrebbe essere uguale :)
-
Quote:
Actuamy
SylarFt.....può capitare (se hai c***) che la garanzia te la convalidano comunque, così com'è capitato a un'utente di questo forum.
Gli è andata bene.
Mi rivolgo a SylarFt & Andruno: inutile quotare ogni singolo messaggio vostro, sennò finisco domani....
- Con HBOOT 1.54 non si può fare nulla, fatta eccezione per lo sblocco del bootloader (ma sempre tramite HTCDev).
- Per quanto riguarda la RUU: bisogna bloccare il bootloader affinchè l'installazione vada a buon fine.
E soprattutto bisogna essere in S-Off.
Vi consigio di mettere il SuperCID prima di installare la RUU, ma senza S-Off non si può cambiare il CID.
Morale della favola: ci vuole sempre e comunque S-Off per poter "mettere mani", senza di quello sarete sempre bloccati.
Inoltre, con HBOOT 1.54 non si può andare in S-Off.
allora forse non mi sono spiegato bene io avevo il telefono su UNLOCK/ S-OFF
poi ho fatto il seguente:
cambiato il CID a superCID
installato la RUU
Ripristinato il CID originale
adesso dovrei ribloccare il bootloader e ritornare S-ON
ho fatto i passaggi che ce sulla guida ma secondo me manca qualcosa visto che il revone non ci sta piu sul device quindi secondo me lo dovrei pushare un altra volta o mi sbaglio ? .-. qualche anima pia che mi dia i comandi precisi per bloccare il bootloader e tornare S-ON :(
-
Quote:
SylarFt
allora forse non mi sono spiegato bene io avevo il telefono su UNLOCK/ S-OFF
poi ho fatto il seguente:
cambiato il CID a superCID
installato la RUU
Ripristinato il CID originale
adesso dovrei ribloccare il bootloader e ritornare S-ON
ho fatto i passaggi che ce sulla guida ma secondo me manca qualcosa visto che il revone non ci sta piu sul device quindi secondo me lo dovrei pushare un altra volta o mi sbaglio ? .-. qualche anima pia che mi dia i comandi precisi per bloccare il bootloader e tornare S-ON :(
Certo che lo devi pushare di nuovo, il revone va pushato ogni volta che va utilizzato... fai così:
Entra nel prompt posizionato nella cartella dell'sdk deve esserci anche il revone, digita:
1. adb push revone /data/local/tmp
2. adb shell
3. cd /data/local/tmp
4. chmod 755 revone
5. ./revone -l (così ti riporta il bootloader in LOCKED)
6. exit
7. adb reboot-bootloader
8. fastboot oem writesecureflag 3 (ti riporta in S-ON)
Fatto ;)
-
fatto la procedura con il file che mi hai mandato e viene fuori
sending 'unlocktoken' ...
OKAY [0,144]
writing 'unlocktoken' ...
FAILED <remote: unlock token check failed>
finished. total time: 0.166
-
Quote:
fote89
Certo che lo devi pushare di nuovo, il revone va pushato ogni volta che va utilizzato... fai così:
Entra nel prompt posizionato nella cartella dell'sdk deve esserci anche il revone, digita:
1. adb push revone /data/local/tmp
2. adb shell
3. cd /data/local/tmp
4. chmod 755 revone
5. ./revone -l (così ti riporta il bootloader in LOCKED)
6. exit
7. adb reboot-bootloader
8. fastboot oem writesecureflag 3 (ti riporta in S-ON)
Fatto ;)
dopo di quello che mi ha detto il telefono ritornera TUTTO STOCK ? vero ???? sara come appena uscita dalla scatola vero ?? un dubbio che ho è lo riporta LOCKED o RELOCKED ?
cmq grazie appena mi rispondi ci provo a farlo :D
EDIT : il telefono deve stare in fastboot ?
-
Quote:
Andruno
fatto la procedura con il file che mi hai mandato e viene fuori
sending 'unlocktoken' ...
OKAY [0,144]
writing 'unlocktoken' ...
FAILED <remote: unlock token check failed>
finished. total time: 0.166
Mmm a quanto vedo dalle scritte il bootloader non risulta su UNLOCKED giusto? ancora su RELOCKED?
-
si da telefono è invariato, posso fare in qualche modo alternativo?
-
Quote:
SylarFt
dopo di quello che mi ha detto il telefono ritornera TUTTO STOCK ? vero ???? sara come appena uscita dalla scatola vero ?? un dubbio che ho è lo riporta LOCKED o RELOCKED ?
cmq grazie appena mi rispondi ci provo a farlo :D
EDIT : il telefono deve stare in fastboot ?
Si se va tutto bene dovrebbe tornare come mamma HTC l'ha fatto e con il comando ./revone -l la scritta ti torna su LOCKED come se non fosse mai stato sbloccato ;)
PS ti ho scritto i comandi presupponendo che il tuo file si chiami revone e non revone-0.2.1, quindi se è rinominalo semplicemente in revone, ti è più comodo :)
-
Quote:
Andruno
si da telefono è invariato, posso fare in qualche modo alternativo?
Mmm avendo hboot 1.54 no, allora penso che ogni file che HTC invia si univoco, quindi secondo me o provi a contattare il tuo venditore se puoi e chiedere se lui ha quel file, o non saprei, magari prova a chiamare HTC e vedere se te lo possono rimandare, non saprei proprio, purtroppo se non hai il bootloader sbloccato non puoi fare nulla, soprattutto se sei ance in S-ON...