domenica rimetto tutto in locked ...mi prendo qualche settimana di pausa....spedisco il mio htc one in assistenza 11 novembre usufruendo del loro corriere ....
Visualizzazione stampabile
domenica rimetto tutto in locked ...mi prendo qualche settimana di pausa....spedisco il mio htc one in assistenza 11 novembre usufruendo del loro corriere ....
Io avevo sbloccato il bootloader tramite HTC dev. Quindi anche dopo l'aggiornamento a 4.3 sono sempre tampered e unloock. Come faccio per ripristinare?
Trovi tutte le guide QUI al terzo e al quarto post ;)
Una piccola domanda riguardo al dark bootloader, avrei intenzione di flasharlo dato che mi piace molto il nerorotfl, dai post precedenti però mi è parso di capire che si possono riscontrare dei problemi, volevo chiedere:
1) essendo un firmware va flashato come un firmware e di conseguenza se voglio toglierlo devo flashare lo stesso firmware senza dark bootloader, corregetimi se sbaglio, quindi può essere aggiornato attraverso OTA come se fosse il firmware originale o devo per forza avere il firmware stock per aggiornare? es. 3.62.401.1 con dark bootloader, per toglierlo flasho il firmware 3.62.401.1 originale
2)crea instabilità? so che si va ad agire su una partizione molto importante del telefono e se questa viene corrotta i danni sono irreparabili a quanto ho capito, o sbaglio?
grazie in anticipo e scusate per tutte queste domande...
Giusto.
Dovresti re-installare il firmware originale.
Non puoi aggiornare un firmware modificato ;)Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Esatto ;)Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Ovviamente se installi una RUU ti ritorna tutto stock.
Non crea instabilità.....io stesso (già da un paio di giorni) monto l'ultimo firmware (3.62.401.1) modificato senza il "Red Warning", e ho notato una migliore ricezione del segnale.Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Anche l'aggancio alla rete Wifi è migliorato.
Ovviamente sono operazioni da fare "con cautela".
Leggi per bene le guide, non è il caso di sbagliare assolutamente nulla.
Se devi farlo, fai tutto esattamente come scritto nelle guide dei Thread in rilievo....non si può "giochicchiare" con operazioni simili, qui si rischia il brick.
Un mito come al solito Actuamy;) grazie, un' ultima domanda. Se metto il fimware moddato col dark bootloader poi, non potendo eseguire una RUU come formato exe, dovrei flashare una RUU.zip; dovrei rimettere il firmware stock 3.62.401.1 prima di flahare la RUU o posso flasharla direttamente col firmware moddato?
E perchè mai non potresti installare la RUU?
La RUU ha solo due requisiti: S-Off & Bootloader ri-bloccato.
Se stai parlando di ripristinare un backup di rom stock (quelli presi da HTC1Guru) ti serve solamente la recovery custom per ripristinare.Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Ma ovviamente il firmware resterà così com'è.
Solo la RUU ripristina il firmware.....e ovviamente una tua installazione "manuale".
Sennò non viene modificato dai nanbackup.
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Non posso far partire la RUU come exe purtroppo perché il mio computer non è in grado di caricarla dato che il disco locale C mi si riempe sempre e si interrompe tutto, ho provato più volte a svuotarlo ma non ci riesco mai abbastanza da poter far partire l'exe, quindi l'unico modo per utilizzare una RUU per me è flasharla come zip da fastboot, grazie per le risposte un'altra volta;)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App