Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, ho letto mille guide e consigli, ma non riesco a farmi uno schema mentale di tutti i passi.
HO UN ONE CON ROM STOCK 4.2.2 E CID TMOB101 (T-Mobile Germania), CHE NON NE VUOLE SAPERE DI AGGIORNARE ALLA 4.3.
Correggetemi se sbaglio, ma per sbrandizzarlo e ricevere gli OTA dei non brand, questa procedura va bene o sbaglio qualcosa?
1 Sblocco bootloader da HTCDEV;
2 Flash recovery custom (credo si consigli un particolare versione della TWPR - link please!!!);
3 Subito nandroid backup per poter riavere il mio firmware che non si trova in giro come tutte quelle dei brand, in caso di bisogno
4 Flash (da recovery o con sideload) di SuperUser o SuperSu per avere di diritti di root (quale dei due è meglio - link please!!!)
5 Ottenere l'S-Off con RumRunner
6 Eliminare scritte rosse, scritta Tampared con i comandi fastboot trovati in questa discussione (ma rimanere in S-Off e bootloader unlocked) - oppure meglio flashare un HBOOT modificato, se si quando???
7 Mettere il SuperCid
8 Flash RUU europea (presumo in formato .ZIP visto che abbiamo il bootloader sbloccato e qualle in formato .EXE non sarebbe flashabile) da fastboot (quale? - link please!!!)
9 Togliere il SuperCid e mettere uno tra HTC__001 o HTC__045
10 Riavviare e fare tutti gli aggiornamenti del caso
Al termine come mi ritrovo? In S-Off e bootloader unlocked o in S-On e bootloader unlocked?
I miei dubbi sono riferiti in modo particolare ai punti 4-6 e su come i troverei finita la procedura in relazione a S-Off e bootloader
Grazie in anticipo, ma credo che solo così potrò togliermi tutti i dubbi e magari essere di aiuto ad altri utenti nei miei panni ma che non hanno osato postare per paura di essere derisi
-
Basta che vai in S-Off (bootloader bloccato) e installi la RUU No-brand Europa ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Basta che vai in S-Off (bootloader bloccato) e installi la RUU No-brand Europa ;)
Quindi dopo s-off, cambio il Cid (prima supercid o direttamente lo 001)e flash della ruu.zip da fastboot?
Il bootloader si blocca da solo o lo devo bloccare prima io?
-
Quote:
mistertenente
Quindi dopo s-off, cambio il Cid (prima supercid o direttamente lo 001)e flash della ruu.zip da fastboot?
Se hai un no-brand, non hai bisogno di cambiare il CID o di mettere il SuperCID (prima di installare la RUU).
Quote:
Originariamente inviato da mistertenente
Il bootloader si blocca da solo o lo devo bloccare prima io?
Riavvia il cell in bootlaoder e controlla tu stesso se è bloccato o meno.
-
Quote:
Actuamy
Se hai un no-brand, non hai bisogno di cambiare il CID o di mettere il SuperCID (prima di installare la RUU).
Riavvia il cell in bootlaoder e controlla tu stesso se è bloccato o meno.
Ho un brand T-Mobile Germania Cid TMOB101.
-
Quote:
mistertenente
Ho un brand T-Mobile Germania Cid TMOB101.
Ti serve la RUU della T-Mob.
Dai uno sguardo QUI
-
Quote:
Actuamy
Ti serve la RUU della T-Mob.
Dai uno sguardo
QUI
Ma io sono già T-Mobile. Io vorrei diventare no brand ma tutto stock
-
Quote:
mistertenente
Ma io sono già T-Mobile. Io vorrei diventare no brand ma tutto stock
Allora devi installare una RUU no-brand.
Trovi tutto nell'Indice di Sezione
-
Quote:
Actuamy
Ti ringrazio, mi hai messo a disposizione tutto quello che mi serve. Ma in pratica chiedevo solo se era possibile avere una guida su come fare, semplicemente elencando quali step seguire ed in che ordine, tutto qui.
-
Quote:
mistertenente
Ma in pratica chiedevo solo se era possibile avere una guida su come fare, semplicemente elencando quali step seguire ed in che ordine, tutto qui.
Basta andare in S-Off e bloccare il bootloader.
Dopo installi la RUU (la avvii dal pc).
Dimmi cosa non ti è chiaro ;)