Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EaglesGPC
Se hai HBoot 1.55 devi dirci che versione hai (entra in bootloader e scrivi tutti i numeri che vedi)
Nessun problema specialmente se hai firmware più aggiornato su ROM più datata... (io fino a Natale avevo firmware 4.x su ViperOne 3.5 che era su base 3.x)
PS non scrivere più post di seguito ma modifica l'ultimo scrivendo: EDIT: aggiungo questa domanda....
Assolutamente nessun problema ;) Già abbondantemente testato...
ciao EaglesGPC, la mia situazione è questa!
tampered
unlocked
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__405
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
openDSP-v32.120.274.0909
OS-3.62.401.1
eMMC-boot 2048MB
potresti darmi qualche delucidazione sull'utilita di aggiornare il firmware? posso usarlo per rimuovere le scritte o devo cmq usare l hboot moddato?
poi ho visto che se aggiorno il firmware, gli hboot moddati disponibili non sono più 1.55 ma 1.56
grazie e scusa per la mia confusione ma al momento questa sezione del modding del one è quella che ho capito di meno ;)
-
Quote:
doni25
ciao EaglesGPC, la mia situazione è questa!
tampered
unlocked
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__405
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
openDSP-v32.120.274.0909
OS-3.62.401.1
eMMC-boot 2048MB
potresti darmi qualche delucidazione sull'utilita di aggiornare il firmware? posso usarlo per rimuovere le scritte o devo cmq usare l hboot moddato?
poi ho visto che se aggiorno il firmware, gli hboot moddati disponibili non sono più 1.55 ma 1.56
grazie e scusa per la mia confusione ma al momento questa sezione del modding del one è quella che ho capito di meno ;)
Usa questi due file.. Il primo è il firmware completo.. Il secondo è solo l'HBoot relativo (1.56) che rimuove queste scritte rosse all'avvio:
This build is for
development purposes only
Do not distribute outside of HTC
without HTC's written permission.
Failure to comply may
lead to legal action.
Quote:
sirioo
Per le scritta tampered
Quote:
Guich
Rimuovere la scritta: ****TAMPERED****
Requisiti:
- S-OFF
- Cartella con adb e fastboot all'interno.
- Il telefono può essere accesso sia in android (OS) o in recovery
- SU Installato sul dispositivo
Questo metodo funziona solo se siete in S-OFF.
How to:
1) Aprire un prompt/terminale e spostarsi nella cartella dove avete adb e fastboot (se avete la cartella in C:, il comando per spostarsi li sarà: cd C:\nomecartella), tutti i comandi verranno dati da questo prompt!
2) Dare il comando: Se vedete il vostro seriale, il telefono è riconosciuto.
3) 4) 5)
codice:
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
Vi consiglio di copiarlo e incollarlo, non riscriverlo
6) Potrebbe essere necessario dare il comando due volte
7)
codice:
adb reboot bootloader
Fatto, ora la vostra scritta sarà rimossa! ;)
Disclaimer:
Ne io, ne xda, ne androidiani, ci assumiamo responsabilità in caso di danni al proprio device.
Guida testata da me e pienamente funzionante.
-
Quote:
EaglesGPC
Usa questi due file.. Il primo è il firmware completo.. Il secondo è solo l'HBoot relativo (1.56) che rimuove queste scritte rosse all'avvio:
This build is for
development purposes only
Do not distribute outside of HTC
without HTC's written permission.
Failure to comply may
lead to legal action.
Per le scritta
tampered
grazie sei un grande!!
ho solo ancora un paio di perplessità:
questa versione del firmware mi mantiene la custom recovery ?
come torno originale?flasho la versione del firmware originale con relativo hboot? se ho un nand back up e lo ripristino ritorno al mio firmware e hboot? o devo ripristare lhboot manualmente?
-
Quote:
doni25
grazie sei un grande!!
ho solo ancora un paio di perplessità:
questa versione del firmware mi mantiene la custom recovery ?
come torno originale?flasho la versione del firmware originale con relativo hboot? se ho un nand back up e lo ripristino ritorno al mio firmware e hboot? o devo ripristare lhboot manualmente?
Non ha ne recovery ne kernel.. Quindi se hai recovery o kernel custom rimangono..
Il nand non mi pare ripristini pure il firmware ma non ne sono sicurissimo.. Aspetta Actuamy o qualcuno più preparato...
Per tornare originale o flashi il tuo firmware di partenza oppure usi la RUU Ufficiale e poi aggiorni a mano a mano..
-
Quote:
EaglesGPC
Non ha ne recovery ne kernel.. Quindi se hai recovery o kernel custom rimangono..
Il nand non mi pare ripristini pure il firmware ma non ne sono sicurissimo.. Aspetta Actuamy o qualcuno più preparato...
Per tornare originale o flashi il tuo firmware di partenza oppure usi la RUU Ufficiale e poi aggiorni a mano a mano..
grazie mille!
ti ho dato un thank! :)
-
Quote:
doni25
come torno originale?flasho la versione del firmware originale con relativo hboot?
Esatto ;)
La raccolta dei Firmware originali (non moddati) li trovi QUI
Quote:
Originariamente inviato da doni25
se ho un nand back up e lo ripristino ritorno al mio firmware e hboot? o devo ripristare lhboot manualmente?
Dipende....se quando hai fatto il nanbackup hai selezionato (da Recovery) TUTTE le partizioni allora si ;)
-
Quote:
Actuamy
Esatto ;)
La raccolta dei Firmware originali (non moddati) li trovi
QUI
Dipende....se quando hai fatto il nanbackup hai selezionato (da Recovery)
TUTTE le partizioni allora si ;)
grazie per la precisazione actuamy.
ma quando flasho il firmware posso flashare subito dopo lhboot ho devo riavviare il terminale tra un flash e un altro?
ho paura che mi esca uno di quelli errori su xda :(
-
Quote:
doni25
ma quando flasho il firmware posso flashare subito dopo lhboot ho devo riavviare il terminale tra un flash e un altro?
Segui QUESTA GUIDA....non puoi sbagliare (segui tutto passo passo, non saltare nessun punto della guida).
Non curarti dell'HBOOT per il momento ;)
-
Quote:
Actuamy
Segui
QUESTA GUIDA....non puoi sbagliare (segui tutto passo passo, non saltare nessun punto della guida).
Non curarti dell'HBOOT per il momento ;)
grazie! quando torno a casa stasera, sul tardi, ci provo.
:D buona serata
-
ho la revolution hd 41 e la mia situazione è questa:
*** TAMPERED ***
*** RELOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31-120.274.0617
OS-2.24.401.8
eMMC-boot 2048MB
Aug 9 2013, 16:15:36.0
ho intenzione di flashare il firmware no brand europa e mettere il cid italiano (HTC__405); ho provato con la RUU.exe ma mi da error 155, adesso ho provato a flashare la RUU.zip ma appena do il comando "fastboot flash zip RUU.zip", il prompt mi scrive che è impossibile aprire RUU.zip.
AIUTOOOOOOOO