Ho già il bootloader sbloccato, mi consigli revone?; se non ho capito male per il cid eseguo il comando con HTC__405, è un problema il telefono sbrandizzato per la garanzia?
Visualizzazione stampabile
Purtroppo è pressochè inutile dato che non si trova niente di Stock della TIM, anche se volesse tornare Stock non potrebbe farlo per mancaza della recovery
Non puoi usare revone su HBoot 1.55, puoi usare o firewater o rumrunner. Dipende, hai il contratto con la TIM? Se si, non saprei cosa dirti, ma da quanto stolti sono non guarderebbero nemmeno il bootloader, ma non ne sono certo...
Dipende, hai il contratto con la TIM? Se si, non saprei cosa dirti, ma da quanto stolti sono non guarderebbero nemmeno il bootloader, ma non ne sono certo...[/QUOTE]
No , non ho il contratto. L'ho acquistato e me lo sono ritrovato così. Grazie per il consigli 😊
Per quanto riguarda il flash del firmware, il file di quest'ultimo va messo nella cartella adb?
Non solo il singolo file, ma tutto il pacchetto in formato .zip
Mettilo nella cartella ADB ;)
Segui per filo e per segno la Guida perchè è un'operazione delicata ma non difficile....
Ok, il file zip che ho scaricato è il 4.19.401.8-TWRP2633_combined_modula.zip
Sarebbe il primo file della lista fastboot zip downloads sulla guida di xda.
Salve ragazzi, non riesco bene a capire alcune cose.. In primo luogo a cosa serve flashare il firmware, quali vantaggi offre? Da quanto ho letto su xda sembrerebbe conveniente flashare quello in formato zip con TWRP perchè mi sembra più facile e non formatta la memoria... Se poi escono versioni più aggiornate è meglio installarle?
Anche per quanto riguarda l'hboot ho dei dubbi, penso che serva per far scomparire la scritta rossa, che però io ho solo nella schermata per entrare in recovery, non quando riavvio il telefono normalmente, giusto? Anche qua è meglio aggiornare ad ogni nuova versione? Il Darkboot 1.54 di Eagles in cosa è differente?
Infine mi interessava sapere se firmware e hboot potrebbero creare problemi con le custom rom oppure se in alcuni casi sono richiesti per alcune rom.. grazie!!
Serve per aggiornarlo "manualmente".....i vantaggi possono essere molteplici: migliore ricezione del segnale (sia Pacchetto Dati che WIFI), ottimizzazione della Batteria, Fluidità, etc etc....
Esatto....non solo non formatta la memoria (non ti tocca assollutamente nulla nel cell), ma rimarrai con la TWRP 2.6.3.3 ;)Quote:
Originariamente inviato da cubeacid
Beh certamente....più che altro è consigliato aggiornarlo (il Firmware) se devi flashare delle ROM Custom che sono già Basate su una Versione Firmware più aggiornata di quella che hai al momento....in questo modo la ROM girerà alla perfezione senza nessun bug ;)Quote:
Esatto....se installi un HBOOT moddato (cioè modificato) non avrai più il Red Warning (cioè quell'avviso in rosso) ;)Quote:
Non è necessario.....Quote:
Ti modifica l'aspetto estetico del tuo Bootloader e aggiorna il Firmware.Quote:
L'unico "problema" è che formatta la memoria....
- L'HBOOT è indifferente....non comporta nulla nel normale utilizzo del cell....Quote:
- Il Firmware (come ti dicevo prima) conviene sempre aggiornarlo....più che altro in base alla ROM Custom che devi flashare....