Ragazzi, buonasera a tutti intanto :) spulciando un pò di video su Youtube, ho notato che molti utilizzano un cavo OTG per l'installazione delle ROM; ma se utilizziamo il cavo OTG per l'installazione delle ROM, dobbiamo comunque aver prima effettuato le procedure di S-OFF?
28-02-14, 18:37
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da vincenzocastelluzzo
ho notato che molti utilizzano un cavo OTG per l'installazione delle ROM
Dipende....chi (per sbaglio) fà un "format" della memoria del One (e non ha una ROM pronta da installare) allora è costretto ad avvalersi del cavo OTG ;)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzocastelluzzo
ma se utilizziamo il cavo OTG per l'installazione delle ROM, dobbiamo comunque aver prima effettuato le procedure di S-OFF?
No no assolutamente....non due cose molto diverse....
01-03-14, 17:15
specialk86
hemmmm aiutoooooooooooooooooooo mi sto cac... sotto...ho installato il firmware...è andato tutto a buon fine...al termine dell'installazione do il comando di reboot fastboot reboot-bootloader il cell si riavvia in bootloader allora seleziono reboot...e adesso mi apre uno sfondo bianco con scritta htc verde e nn va avanti...cioè la schermata dura 2 secondi poi schermo nero...dopo un pò ricompare e ancora schermo nero...che devo fare????? brikkato?
però se premo tasto accensione e vol- mi va in bootloader...magari posso fare qualcosa...forse factory reset?
01-03-14, 18:57
Senso41
Quale firmware hai messo? Ti entra in recovery? Finché entri in recovery al Tel non è successo niente. Tuttalpiù c'è da reinstallare la rom.
01-03-14, 19:26
specialk86
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quale firmware hai messo? Ti entra in recovery? Finché entri in recovery al Tel non è successo niente. Tuttalpiù c'è da reinstallare la rom.
ho la recovery stock...penso che ci entri nn saprei dirti...cosa possom fare? riprovo ad installare il firmware? il frimware che ho installato è
24.02.2014 Update: added Base 4.19.401.9 FULL Firmware, original unmodified ZIP Nothing removed - Everything stock! Needs ROM, (Custom) Kernel and (Custom) Recovery reflash after flashing this except when flashing stock 4.19 ROM afterwards. Phone won’t boot without ROM flash! WIPES DATA /SDCARD!
adesso l'ho spento entrando nel bootloader e poi in fastboot e poi power off...colelghato al pc esce l'immagine della batteria che si sta caricando...è un segno positivo mi auguro
01-03-14, 21:02
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da specialk86
ho installato il firmware...è andato tutto a buon fine...al termine dell'installazione do il comando di reboot fastboot rebootk@- bootloader il cell si riavvia in bootloader allora seleziono reboot...e adesso mi apre uno sfondo bianco con scritta htc verde e nn va avanti...
Sei certo di essere in S-Off?
01-03-14, 21:35
specialk86
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Sei certo di essere in S-Off?
sisi sono in s-off
che faccio?
02-03-14, 03:29
Actuamy
Quote:
che faccio?
Hai seguito la Guida per filo e per segno?
Sei sicuro di aver dato il comando due volte?
02-03-14, 11:23
specialk86
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Hai seguito la Guida per filo e per segno?
Sei sicuro di aver dato il comando due volte?
siiii era andato tutto a buon fine...solo quando alla fine bisognava riavviare il cell col comando fastboot reboot bootloader il comando nn prendeva...allora ho chiuso la finestra di prompt e l'ho riaperta solo che mi sono confuso e ho dato il comando reboot fastboot e poi dopo quello corretto...alloraa il cell si è riavviato ed è andato in fastboot, a quel punto con i tasti volume ho selezionato reboot, ed il cell ha iniziato a fare ciò che ho descritto prima
che posso provare a fare? senso dice che se riesco ad andare in recovery è ancora tutto ok...come verifico se va in recovery visto che ho la recovery stock?
02-03-14, 12:55
kamui96
Quote:
siiii era andato tutto a buon fine...solo quando alla fine bisognava riavviare il cell col comando fastboot reboot bootloader il comando nn prendeva...allora ho chiuso la finestra di prompt e l'ho riaperta solo che mi sono confuso e ho dato il comando reboot fastboot e poi dopo quello corretto...alloraa il cell si è riavviato ed è andato in fastboot, a quel punto con i tasti volume ho selezionato reboot, ed il cell ha iniziato a fare ciò che ho descritto prima
che posso provare a fare? senso dice che se riesco ad andare in recovery è ancora tutto ok...come verifico se va in recovery visto che ho la recovery stock?
Lascia che ti dica una cosa senza offesa, ma è meglio che la prossima volta leggi e CAPISCI ciò che stai facendo e soprattutto quello che stai flashando!rotfl Il firmware che hai utilizzato contiene il Boot.img della ROM Stock e la recovery Stock, è normale che non si avvii il telefono. Infatti se leggi nel link di download c'è scritto
Quote:
Phone won’t boot without ROM flash! WIPES DATA /SDCARD!
Traduzione: Il telefono non si avvierà senza il flash di una nuova ROM!
Comunque basta che flashi di nuovo la recovery custom, dai questi comandi in ordine:
Spoiler:
codice:
fastboot erase cache
codice:
fastboot flash recovery (nomedellarecovery).img
Poi usa il comando "adb push" da questa guida e flasha una ROM e se hai un Nandbackup pusha quella e restoralo