CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 185 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1845
Discussione:

[S-OFF][Guide-Info]Firmware, HBOOT Moddati, Relocked/Locked e Tampered

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano L'avatar di Fabrybotti


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevin4677 Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiuto: per flashare il firmware devo essere in s-off e io sono in s-on. Come posso passare in s_off?
    Ci sono i post appositi qui vai OT!!
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #482
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevin4677 Visualizza il messaggio
    Posso flashare il firmware essendo in s-on?
    Se non sbaglio potresti flashare solo firmware ufficiali HTC e soprattutto più nuovi del tuo... Ma se sbagliassi versione o prenderesti un Firmware moddato rischieresti il brick del telefono.. Quindi meglio di NO
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  4. #483
    Androidiano L'avatar di Dabatino


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Lg G4, Lg G5 (se funziona)

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevin4677 Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiuto: per flashare il firmware devo essere in s-off e io sono in s-on. Come posso passare in s_off?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349869
    Questo è il 3D.

  5. #484
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Kevin4677
    Posso flashare il firmware essendo in s-on?
    Se non sbaglio potresti flashare solo firmware ufficiali HTC e soprattutto più nuovi del tuo... Ma se sbagliassi versione o prenderesti un Firmware moddato rischieresti il brick del telefono.. Quindi meglio di NO
    Se sei S-ON non rischi il brick perché non ti flasha il firmware a priori dato che tutti quelli moddati non hanno la firma digitale HTC, il bootloader si blocca direttamente a "zip info parsing" e ti dà errore

    P.S.: Si hanno molte più probabilità di brickare il telefono con S-OFF poiché hai libero accesso a tutte le partizioni, l'S-ON è un salva-telefono in un certo senso...

    Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  6. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Civita Castellana (VT)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Oneplus 2, Galaxy s6 edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusate le domande ma voglio essere sicuro di non fare casini..il mio one in questo momento è unlocked e s-off, ho la twrp 2.6.3.3 con firmware 3.62 e hboot 1.55..la rom che sto usando è la viperone 3.5 e vorrei aggiornare alla 4.2..se aggiornassi il firmware con quello di xda con twrp intergrata andrei a perdere i nandroid backup fatti in precedenza?..se volessi ripristinare il nandroid della viperone 3.5 con il nuovo firmware ci sarebbero problemi?..

    grazie mille in anticipo

  7. #486
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidebarduani87 Visualizza il messaggio
    scusate le domande ma voglio essere sicuro di non fare casini..il mio one in questo momento è unlocked e s-off, ho la twrp 2.6.3.3 con firmware 3.62 e hboot 1.55..la rom che sto usando è la viperone 3.5 e vorrei aggiornare alla 4.2..se aggiornassi il firmware con quello di xda con twrp intergrata andrei a perdere i nandroid backup fatti in precedenza?..se volessi ripristinare il nandroid della viperone 3.5 con il nuovo firmware ci sarebbero problemi?..

    grazie mille in anticipo
    I nand salvateli sul PC per sicurezza ma se resti con la TWRP non avrai problemi ad usarli in futuro...
    Io ho avuto per settimane la 3.5 sul firmware aggiornato.. Nessunissimo problema... Si possono avere problemi se si ha una ROM aggiornata su un firmware vecchio (si possono non si hanno sicuramente )
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

    davidebarduani87 (08-01-14)

  9. #487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buona sera ragazzuoli. ho da poco deciso di modificare il mio one e mettere l'ultima versione della viperone e vengo dal mondo nexus quindi prima di fare cavolate avrei delle domande:
    (premessa per ora ho il telefono no brand aggiornato ad 4.3 e sense 5.5)tramite il Toolkit eseguo tutte le operazioni fino ad arrivare a mettere sia twrp che root. poi con la guida del forum cerco di mettere il terminale in s_off. faccio un nandroid beckup e poi? bastaa che metta la rom full 4.2 nel tel e la installi tramite twrp? scusate la domanda stupida ma il modding htc mi sembra più difficile di quello Samsung ed in generale dei nexus..sbaglio qualcosa ?

  10. #488
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josuke Visualizza il messaggio
    buona sera ragazzuoli. ho da poco deciso di modificare il mio one e mettere l'ultima versione della viperone e vengo dal mondo nexus quindi prima di fare cavolate avrei delle domande:
    (premessa per ora ho il telefono no brand aggiornato ad 4.3 e sense 5.5)tramite il Toolkit eseguo tutte le operazioni fino ad arrivare a mettere sia twrp che root. poi con la guida del forum cerco di mettere il terminale in s_off. faccio un nandroid beckup e poi? bastaa che metta la rom full 4.2 nel tel e la installi tramite twrp? scusate la domanda stupida ma il modding htc mi sembra più difficile di quello Samsung ed in generale dei nexus..sbaglio qualcosa ?
    In linea di principio ci sei...

    Sblocchi il bootloader (sicuramente - verifica e confermamelo) avrai HBoot 1.54 o 1.55. Quindi per sbloccare il Bootloader (prima operazione da farsi) dovrai passare per il sito HTCDev.com (poi se non la trovi ti linko la guida). Quindi ti serve la cartella per ADB e FASTBOOT installata sul PC, il cavo USB ORIGINALE collegato ad una porta USB 2 ed gli ultimi Driver HTC USB correttamente installi e configurati
    Dopo aver sbloccato il Bootloader puoi installare una Custom Recovery (consiglio la TWRP 2.6.3.3 o .4 che sono le uniche pienamente accettate da tutte le ROM Custom che girano)

    Per installare la ViperOne 4.2 (e quasi tutte le ROM basate su KitKat) è caldamente consigliato aggiornare il firmware all'ultima versione e per questo ti serve l'S-OFF. L'S-OFF lo puoi avere solo con Permessi di ROOT (quindi ti serve la recovery custom) su ROM totalmente Stock.

    Il vero consiglio è NON USARE il toolkit.. Non perché non funzioni ma perché se qualcosa va storto da linea di comando possiamo sapere dove ti sei "Bloccato" e aiutarti.. Il toolkit invece fa tutto in automatico e non ci permette di capire dove sia il problema...
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

    josuke (08-01-14)

  12. #489
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    In linea di principio ci sei...




    Per installare la ViperOne 4.2 (e quasi tutte le ROM basate su KitKat) è caldamente consigliato aggiornare il firmware all'ultima versione e per questo ti serve l'S-OFF. L'S-OFF lo puoi avere solo con Permessi di ROOT (quindi ti serve la recovery custom) su ROM totalmente Stock.
    Ecco, sta cosa non la sapevo. Io ho solo sbloccato il bootloader, flashato la recovery e poi la Viper.......dovevo studiare di più prima di procedere. Comunque tutto sembra andare bene.

  13. #490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    In linea di principio ci sei...

    Sblocchi il bootloader (sicuramente - verifica e confermamelo) avrai HBoot 1.54 o 1.55. Quindi per sbloccare il Bootloader (prima operazione da farsi) dovrai passare per il sito HTCDev.com (poi se non la trovi ti linko la guida). Quindi ti serve la cartella per ADB e FASTBOOT installata sul PC, il cavo USB ORIGINALE collegato ad una porta USB 2 ed gli ultimi Driver HTC USB correttamente installi e configurati
    Dopo aver sbloccato il Bootloader puoi installare una Custom Recovery (consiglio la TWRP 2.6.3.3 o .4 che sono le uniche pienamente accettate da tutte le ROM Custom che girano)

    Per installare la ViperOne 4.2 (e quasi tutte le ROM basate su KitKat) è caldamente consigliato aggiornare il firmware all'ultima versione e per questo ti serve l'S-OFF. L'S-OFF lo puoi avere solo con Permessi di ROOT (quindi ti serve la recovery custom) su ROM totalmente Stock.

    Il vero consiglio è NON USARE il toolkit.. Non perché non funzioni ma perché se qualcosa va storto da linea di comando possiamo sapere dove ti sei "Bloccato" e aiutarti.. Il toolkit invece fa tutto in automatico e non ci permette di capire dove sia il problema...
    fino al root tutto ben ( ti ringrazio moltissimo)..peccato che non riesca ad andare in s_off..il programma si interrompe anche se adb vede benissimo il telefono, i divrer sono aggiornati ed ho messo la spunta su debug usb..cavolo ci sono cosi vicino a mettere la viperone che fermarmi cosi mi rode proprio..ma che succede se provo a fleshare la rom sensa l's-off??e quindi sensa firmware aggiornato( sono fermo al 4.3)?

Pagina 49 di 185 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy