Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dezk
[*]Driver installati e FUNZIONANTI
ciao nonn capisco cosa intendi per driver funzionanti
ti spiego il prblema ho cercato di modificare i permessi del file system poi si e bloccato da quel giorno basta ho fatto formattazione wipe e cache ma niente
ora con questa guida capisco poco cosa fare
tipo il fastboot è diverso dal system recovery??
e se si come si avvia il fastboot??
poi nel cdm compongo questo comando adb devices ma mi dice che "adb non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
-
Adb è un programmino che devi scaricare sul PC, lo metti dentro una cartella e poi con il prompt del DOS vai su questa cartella... Anche se lo hai già scaricato per adesso non te lo trova perche è come se tu stessi cercando una forchetta dentro l'armadio...
-
Quote:
anryik
ciao nonn capisco cosa intendi per driver funzionanti
ti spiego il prblema ho cercato di modificare i permessi del file system poi si e bloccato da quel giorno basta ho fatto formattazione wipe e cache ma niente
ora con questa guida capisco poco cosa fare
tipo il fastboot è diverso dal system recovery??
e se si come si avvia il fastboot??
poi nel cdm compongo questo comando adb devices ma mi dice che "adb non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
https://drive.google.com/file/d/0B4w...it?usp=sharing
..decomprimi e piazzalo in C: ....e avrai adb e fastboot!! devi entrare in quella cartella "C:ADB" ...tieni premuto MAIUSCOLO e clicca col tasto dx sullo sfondo della cartella e scxegli "apri finestra di comando da qui"...
oppure apri il CMD ed entra in C:ADB...
così ti ticonoscera i comandi.
E' piu difficile a dirsi che a farsi ;)
Quote:
Nameless203
Allora, ho rieseguito la procedura sul mio PC e in effetti si avvia, arrivata ad un certo punto del caricamento, però, mi dice 'failed to write data protocol fault "no status" '
controlla gli antivirus sul pc..
e attiva DEBUG USB sul telefono...
e verifica "adb devices"..
-
ragazzi qualcuno sa dirmi perchè sideload mi da questo errore? : * cannot read 'C:\adb\ViperOne.zip' *
ovviamente adb devices è ok..ma anche con altre rom mi da questo errore..
-
Quote:
Francs
ragazzi qualcuno sa dirmi perchè sideload mi da questo errore? : * cannot read 'C:\adb\ViperOne.zip' *
ovviamente adb devices è ok..ma anche con altre rom mi da questo errore..
Bug dalla 2.8.0.0
-
Quote:
EaglesGPC
Bug dalla 2.8.0.0
in effetti la prima volta avevo quella ma adesso l'ho cambiata ma niente da fare..mi da sempre questo errore..
cavolo! sono rimasto col telefono vuoto...bha,ora vedo un po.comunque grazie
giorni fa ho flashato uno splash stock pero nero...potrebbe essere questo a creare problemi? e poi,come faccio a toglierlo? ho resettato tutto e riflashato il firmware ma è rimasto...
EDIT: era BITDEFENDER (antivirus!) :O
-
ragazzi io devo reinstallare la ROM perchè per sbaglio ho cancellato tutto , solo ce da recovery in OTG non mi vede nulla ho messo il file zip nella chiavetta sia lo zip che file per file ma nulla qualcuno ha consigli?
-
Quote:
cottagechesee
ragazzi io devo reinstallare la ROM perchè per sbaglio ho cancellato tutto , solo ce da recovery in OTG non mi vede nulla ho messo il file zip nella chiavetta sia lo zip che file per file ma nulla qualcuno ha consigli?
file per file? che vuol dire??? lo zip della rom NON va decompresso!!
inizia con lo spiegare la tua situazione piu chiaramente e magari ti aiuteranno...cosa stai usando? sei sul pc? di che chiavetta parli?
EDIT: ah ok..OTG! Ti conviene su pc...su OTG non so aiutarti,non ho esperienze con questo supporto.
-
Quote:
Francs
file per file? che vuol dire??? lo zip della rom NON va decompresso!!
inizia con lo spiegare la tua situazione piu chiaramente e magari ti aiuteranno...cosa stai usando? sei sul pc? di che chiavetta parli?
EDIT: ah ok..OTG! Ti conviene su pc...su OTG non so aiutarti,non ho esperienze con questo supporto.
ok però ora provando con il side load ho collegato telefono in recovery fatto partire side load MA IL DOS NON TROVA il devices perchè?
-
Quote:
cottagechesee
ok però ora provando con il side load ho collegato telefono in recovery fatto partire side load MA IL DOS NON TROVA il devices perchè?
i driver ce li hai istallati? ha mai funzionato l'adb dal pc?
-
retifico sono riuscito a rilevare lo zip da OTG ho installato la viper ma al riavvio ho qua davanti il tel che ancora sta alla schermata HTC e non parte
-
il mio lenovo k910 si avvia solo in recovery 6.0.4.6 ho provato a istallare una rom da cavo otg ma quando vado su istall zip non legge nulla
-
Quote:
luciocipponi
il mio lenovo k910 si avvia solo in recovery 6.0.4.6 ho provato a istallare una rom da cavo otg ma quando vado su istall zip non legge nulla
Siamo in sezione HTC One M7
-
Salve scusatemi una informazione che penso possa aiutare sia me che altri utenti che potranno incappare nel mio problema....
In pratica per farla breve il mio One da fastboot viene visto se faccio il comando Fastboot device, mentre se faccio adb device no (penso perche non ho attivato ne l debug ne tramite la recovery lo sideload ).
Ora vengo al dunque dato che il mio one non avvia la rom, ne avvia la recovery..
Esiste la possibilita di avere una recovery da flashare con tappati in default sia adb sideload, in modo da poter flashre la rom da pc e far ripartire il telefono?
-
Quote:
Vincent981
Salve scusatemi una informazione che penso possa aiutare sia me che altri utenti che potranno incappare nel mio problema....
In pratica per farla breve il mio One da fastboot viene visto se faccio il comando Fastboot device, mentre se faccio adb device no (penso perche non ho attivato ne l debug ne tramite la recovery lo sideload ).
Ora vengo al dunque dato che il mio one non avvia la rom, ne avvia la recovery..
Esiste la possibilita di avere una recovery da flashare con tappati in default sia adb sideload, in modo da poter flashre la rom da pc e far ripartire il telefono?
Se riesci a flashare la recovery il telefono viene visto... Ma non capisco quale sia il tuo problema
-
nel mio one riesco a flashare la recovery ma non riesco ad entrarci.... ma in riavvio....
(Scusami Piccolo O.T. con questi comandi potrei riuscire ad installare una rom da fastboot?
- fastboot update < file > - riflashare il dispositivo da update.zip
- fastboot flashall < file .zip > - flashare boot + recovery + system)
-
aiuto
Quote:
Dezk
CHIAVETTA USB - CAVO OTG
Se avete una chiavetta USB e un cavo OTG potete risparmiarvi la procedura del sideload.
Se vi trovate nella situazione di prima e avete una chiavetta USB e cavo OTG potete seguire questa guida, più semplice, più veloce e più intuitiva.
Cosa serve?
- Chiavetta USB
- File zip della rom nella chiavetta USB
- Cavo OTG
- Recovery custom installata
Procedura:
- Riavviate il telefono in recovery
- Collegate il cavo OTG con annessa chiavetta al telefono
- Tappate su "install"
- In alto sotto la scritta select zip to install tappate su "Storage: internal storage"
- Ora selezionate USB-OTG (se dopo usb-otg leggete 0MB attendete qualche secondo, dategli il tempo di leggere la chiavetta)
- Una volta selezionato USB-OTG date ok e scegliete lo zip della rom
Ovviamente durante l'installazione non dovete per nessun motivo scollegare il cavo o la chiavetta.
Questa guida è basata su recovery TWRP, per recovery CWM i passaggi sono uguali ma potrebbe cambiare la posizione dei menù.
ciao io ho proprio quel problema nel senso che ho cancellatto tutto per sbaglio e quindi la mia schermata e solo recovery e quella del fastboot e basta perche se prova partire ce solo la schermata bianca dell htc !! ho cercando di fare il tuo procedimento solo che quando arriva a 100% sul mio htc prova a installarlo e poi esce un errore e fallisce e mi dice e:error in \temp\update.zip (status 7) installation aborted cosa devo fareee aiutami ti prego !!!scusa ma era riferito adb sideload
-
Quote:
brayan90
ciao io ho proprio quel problema nel senso che ho cancellatto tutto per sbaglio e quindi la mia schermata e solo recovery e quella del fastboot e basta perche se prova partire ce solo la schermata bianca dell htc !! ho cercando di fare il tuo procedimento solo che quando arriva a 100% sul mio htc prova a installarlo e poi esce un errore e fallisce e mi dice e:error in \temp\update.zip (status 7) installation aborted cosa devo fareee aiutami ti prego !!!scusa ma era riferito adb sideload
Riesci a fare uno screenshot del terminale per vedere l'errore precisamente?
Comunque io consiglio sempre di comprare un cavo OTG con 3€ si prende e ti risparmia tanti sbatti.
-
Il mio problema è che il telefono non avvia nè il sistema ne la recovery, quindi il non avevo mai attivato il debug usb da sistema.
Il telefono viene riconosciuto tramite fastboot devices ma non tramite adb devices.
Esiste una recovery modificata dove l'adb gia tappato (per cosi dire) in modo da poter utilizare il sideload ed avviare il telefono!?
-
Quote:
Vincent981
Il mio problema è che il telefono non avvia nè il sistema ne la recovery, quindi il non avevo mai attivato il debug usb da sistema.
Il telefono viene riconosciuto tramite fastboot devices ma non tramite adb devices.
Esiste una recovery modificata dove l'adb gia tappato (per cosi dire) in modo da poter utilizare il sideload ed avviare il telefono!?
Ah, beh senza aver mai attivato il debug usb non puoi fare proprio nulla qui.. Scrivi in SOS MODDING e spiega per bene il tuo problema, qualcuno ti aiuterà
-
Ragazzi io ho un huawei g510. Mi trovo nella recovery mode senza possibilità di fare: update form sdcard,wipe date/ factory reset , wipe cache, touchscreen firmware, apply update from ADB. Quindi ho seguito la tua giuda, in C: ho adb con fastboot, faccio partire il cmd e do il primo comando dove mi compaiono tutti i devices. Quando vado a caricare la rom mi dice di attendere il dispositivo è rimane fermo. Da premettere che quando sono entrato in recovery avevo installato TouchRecoveryInstaller-v1_01 per poter mettere la rom. Cosa devo fare?
-
Quote:
kamui96
Giusto, ma no serve che riflashi la TWRP, basta che dopo aver fatto il Format Data (dopo aver scritto "yes") riavvii in recovery, inserisci la pennetta, monti la partizione OTG e flashi.
Ami la pulizia come me? Vai
qui, scarica il file, fai in ordine:
1) Format Data
2) Riavvio in recovery
3) Flash del SUPERWIPE
4) Flash della ROM da OTG
5) Flash di altro
Scusa potresti farmi capire meglio? Il superwipe serve a cancellare tutto? Dopo fatto il format data il flash del superwipe lo faccio da otg?
-
salve a tutti , qualcuno sa dirmi come mai quando vado a dare il comando adb devices vedo il mio dispositivo ma al posto che esserci scritto device ho scritto host
e infatti quando provo a installare la rom non parte il conteggio ma escono una serie di comandi...
Grazie in anticipo!
-
dunque ho installato la rom lollipop che non mi riconosce la usb.. e ho cancellato la rom . ho provato a caricare da usb col cavo ma me lo riconosce. ma non mi apre nulla... come posso fare?? E' possibile che non sia OTG?? provo da sideload... ma non ho i driver nel pc... me lo potreste dare??
-
ciao a tutti, ho un lg g2. non ho capito molto bene dove si trova la cartella adb fastboot
-
Ciao qualkuno mi puo dire cosa devo mettere nel file zip della rom che voglio installare con sideload ? Ho messo il meta_inf e ho il file system.ext4.tar ora cosa altro ? Devo metere il boot.img della rom di partenza ? Vanno bn quei file ? Xke il sideload raggiunge il 100!% il telefono dice che si sta installando ma al rrboot ritorno alla custom recovery.. dipende dallo zip ???
-
Quote:
eossi
Ciao qualkuno mi puo dire cosa devo mettere nel file zip della rom che voglio installare con sideload ? Ho messo il meta_inf e ho il file system.ext4.tar ora cosa altro ? Devo metere il boot.img della rom di partenza ? Vanno bn quei file ? Xke il sideload raggiunge il 100!% il telefono dice che si sta installando ma al rrboot ritorno alla custom recovery.. dipende dallo zip ???
Non capisco perché tu debba mettere tutti quei file nello zip della rom, la rom si flasha così come la scarichi, altrimenti vai a corrompere l'md5 e quindi il flash della rom,ma poi scusa quale sarebbe la rom che devi flashare?
-
Ciao ragazzi,
Mi serve nuovamente il vostro aiuto. Ho uno xiaocai x9 e mi si è piantato di colpo senza motivo, apparentemente. Mi sono svegliato e ho trovato lo smartphone acceso con la schermata "Encryption error" seguita dalla descrizione del problema, secondo cui il telefono ha riscontrato un errore e l'unica soluzione è resettarlo, con tanto di tasto "reset". Quindi resetto e nel riavviarsi si pianta sulla schermata dell'omino android, steso, con un punto esclamativo sopra e la scritta "nessun comando". Ho fatto il factory reset e nulla, stessa storia. Ho quindi provato con adb, come descritto. Riconosce l'x9, parte il completamento percentuale e poi sembra partire l'installazione o comunque si smuove un attimo il dispositivo, salvo tornare immediatamente sulla schermata di cui sopra "nessun comando", che rispetto a prima, però, lampeggia ogni tot, come se stesso facendo robe ma restando di fatto sempre fermo lì.
Gentilmente, qualche anima pia che mi dia una mano sarebbe davvero apprezzata.
Grazie.
-
Quote:
HenryLee
Ciao ragazzi,
Mi serve nuovamente il vostro aiuto. Ho uno xiaocai x9 e mi si è piantato di colpo senza motivo, apparentemente. Mi sono svegliato e ho trovato lo smartphone acceso con la schermata "Encryption error" seguita dalla descrizione del problema, secondo cui il telefono ha riscontrato un errore e l'unica soluzione è resettarlo, con tanto di tasto "reset". Quindi resetto e nel riavviarsi si pianta sulla schermata dell'omino android, steso, con un punto esclamativo sopra e la scritta "nessun comando". Ho fatto il factory reset e nulla, stessa storia. Ho quindi provato con adb, come descritto. Riconosce l'x9, parte il completamento percentuale e poi sembra partire l'installazione o comunque si smuove un attimo il dispositivo, salvo tornare immediatamente sulla schermata di cui sopra "nessun comando", che rispetto a prima, però, lampeggia ogni tot, come se stesso facendo robe ma restando di fatto sempre fermo lì.
Gentilmente, qualche anima pia che mi dia una mano sarebbe davvero apprezzata.
Grazie.
Edit: per un nanosecondo vien fuori la scritta "installation aborted" prima di tornare alla schermata nessun comando, dopo il caricamento tramite adb.