Originariamente inviato da
JACOPONIS
Grazie EaglesGPC per l'info, avevo già visto il passo-passo ma speravo in qualcosa di più. Mi spiego.
Ho trovato questo forum proprio quando ho avuto bisogno di capire alcune cose del mio ONE di 6 mesi e l'ho trovato molto utile;).
Ma qui parliamo di Kernel, siamo un gradino più su della semplice spiegazione di "consigli vari per il tuo HTC", questo è l'olimpo ! E anche se non ricordo niente della scuola, so che nell' Olimpo ci bazzicavano solo gli Dei! E voi siete degli Dei buoni e comprensivi.... ad ogni richiesta, domanda ecc. rispondete, spiegate centinaia di volte anche cose che sono già scritte da qualche parte. E' così in tutti i forum del mondo, gli utenti spesso non approfondiscono o_O, vogliono subito la risposta al loro problema.
Ora mi chiedo: quanti androidiani junior desidererebbero un ElementalX sul loro dispositivo (perchè per esempio si sono rotti di premere 100 volte al giorno quel tastino lassù, così scomodo, per risvegliare l'HTC; quanti chiedono le stesse cose e hanno le stesse perplessità a cui voi poi rispondete indicando che se ne è già parlato altrove; e quanti lasciano perdere e abbandonano la possibilità di abbracciare un lavoro così straordinario ed efficiente solo per "paura di fare errori e /o incapacità nello smanettare".
Gli Dei sapevano che, come prima cosa, dovevano farsi capire, essere comprensibili a tutti anche ai più tonti, e infatti non scrivevano 1.000 pagine di informazioni per loro (per i tonti) ma scagliavano un fulmine, oscuravano il cielo oppure affondavano una flotta e il gioco era fatto. Visibilità, semplicità, massimo risultato.
Immaginate ora Monica, bella, alta intelligente, ma l'unico flash che conosce è quello della camera!.... la mia amica, dicevo, che ha appena preso un HTC ONE vorrebbe fosse possibile anche per lei installare l'Elementalx....cosa di meglio di una videoguida in italiano!;) Magari diverse per i vari argomenti...pensate ai mi piace e ai crediti, pensate alla sua potenziale diffusione (non è per questo motivo che tanta gente si fa un paiolo così, prova e riprova le cose prima di poter dire che funzionano e che sono stabili e condivisibili ?) pensate a quanta gente potrebbe entrare in questo mondo, appassionarsi e diventare potenziale contributore, ma non ha la chiave per accedervi ? Dei dell'Olimpo, siate magnanimi, aprite le porte e diffondete le immagini....date la chiave ai tonti cosìcchè saranno i vostri più fidati messaggeri !
Con affetto,
Jacopo
mi sono lasciato andare?