CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 117 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1168
Discussione:

[KERNEL] ElementalX |OC|UV|GPU OC|S2W|L2W|DT2W|L2M|THERMAL|BLN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho qualche problemino con la temperatura del telefono, dopo pochi minuti di gioco(e non parlo di un gioco tanto pesante, ma di Clash of Clans), diventa praticamente bollente, tanto che mi trovo costretto a chiudere il gioco per paura di fare danni al telefono, mi dite che impostazioni del kernel posso mettere per cercare di tenere la temperatura più bassa?? Ho provato ad impostare extra cool, ma non ho notato nessuna differenza sostanziale, ci sono altre impostazioni che posso applicare per abbassare un po' la temperatura?? Anche perché il problema non è solo mentre gioco(quello è solo in caso peggiore), ma è abbastanza generale, anche ora mentre sto scrivendo il telefono si sta scaldando un bel pò....
    So che sembra una sciocchezza ma conta che è estate, se sei ad una temperatura media di 25 gradi all'ombra o anche di più è inevitabile che il dispositivo si scaldi. Inoltre se passi molto tempo sotto il sole col telefono in mano, o anche in tasca, si scalderà molto facilmente. Ti insegno un paio di trucchi:
    1) Scaricati "GsamBattery monitor" e "TricksterMOD"
    2) Con Gsam vai nelle impostazioni e scegli su "Avvisi" una temperatura limite a cui vuoi che ti avverta che il telefono arriva (per inciso, la temperatura a cui si riferisce è quella della Batteria, quella del Soc può essere MOLTO più alta!)
    3) Con Trickstermod invece abbassa il Clock generale dei processori a diciamo 1,566 GHz (o anche 1,134 GHz così sta un pò più fresco) e fai un UV lieve in accordo al limite del minimo del tuo SoC (non esagerare, ho avuto bruttissime esperienze dall' eccessivo UnderVolting)

    P.S.: Bada che anche con queste accortezze potrai arrivare ai 40-42 gradi, non chiedere troppo al tuo dispositivo
    Ultima modifica di kamui96; 11-06-14 alle 15:13
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  2.  
  3. #892
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Credo che non serva aggiungere altro alle parole di Kamui... Come si può vedere ho 44/45° di Soc con 40/41° di batteria... Risparmio energetico attivo e uV spinto... ( -125mV ). Ma ho 32° segnati dalla macchina, l'abitacolo sarà a 40°.. il cellulare è di alluminio e lo sto usando...


    PS con l'extra cool il cellulare abbassa le frequenze di funzionamento con maggiore reattività, qui di se si scalda "rallenta" meglio e prima per evitare danni.. Non è che si attiva una ventola o cosa per raffreddarlo...

    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EaglesGPC per il post:

    kamui96 (11-06-14)

  5. #893
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    So che sembra una sciocchezza ma conta che è estate, se sei ad una temperatura media di 25 gradi all'ombra o anche di più è inevitabile che il dispositivo si scaldi. Inoltre se passi molto tempo sotto il sole col telefono in mano, o anche in tasca, si scalderà molto facilmente. Ti insegno un paio di trucchi:
    1) Scaricati "GsamBattery monitor" e "TricksterMOD"
    2) Con Gsam vai nelle impostazioni e scegli su "Avvisi" una temperatura limite a cui vuoi che ti avverta che il telefono arriva (per inciso, la temperatura a cui si riferisce è quella della Batteria, quella del Soc può essere MOLTO più alta!)
    3) Con Trickstermod invece abbassa il Clock generale dei processori a diciamo 1,566 GHz (o anche 1,134 GHz così sta un pò più fresco) e fai un UV lieve in accordo al limite del minimo del tuo SoC (non esagerare, ho avuto bruttissime esperienze dall' eccessivo UnderVolting)

    P.S.: Bada che anche con queste accortezze potrai arrivare ai 40-42 gradi, non chiedere troppo al tuo dispositivo
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta, ho già provato ad abbassare la frequenza, ho messo 1134Hz ma non ho riscontrato differenze neanche così, per quanto riguarda UV, ho sempre avuto paura di farlo perché (come anche tu mi confermi), in molti hanno avuto delle brutte esperienze, per cui quando ho Flashato il Kernel l'ho lasciato stok, mi sa che hai proprio ragione tu, il problema è che siamo in estate e non si possono avere miracoli....però seguirò il tuo consiglio sulla temperatura della batteria, e in più volevo chiederti, esiste qualcosa del genere anche per la temperatura del processore??

  6. #894
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    Credo che non serva aggiungere altro alle parole di Kamui... Come si può vedere ho 44/45° di Soc con 40/41° di batteria... Risparmio energetico attivo e uV spinto... ( -125mV ). Ma ho 32° segnati dalla macchina, l'abitacolo sarà a 40°.. il cellulare è di alluminio e lo sto usando...


    PS con l'extra cool il cellulare abbassa le frequenze di funzionamento con maggiore reattività, qui di se si scalda "rallenta" meglio e prima per evitare danni.. Non è che si attiva una ventola o cosa per raffreddarlo...

    Sisi, so come agisce l'extra cool, non sono così scemo da pensare alle ventole....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dani900 per il post:

    EaglesGPC (11-06-14)

  8. #895
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta, ho già provato ad abbassare la frequenza, ho messo 1134Hz ma non ho riscontrato differenze neanche così, per quanto riguarda UV, ho sempre avuto paura di farlo perché (come anche tu mi confermi), in molti hanno avuto delle brutte esperienze, per cui quando ho Flashato il Kernel l'ho lasciato stok, mi sa che hai proprio ragione tu, il problema è che siamo in estate e non si possono avere miracoli....però seguirò il tuo consiglio sulla temperatura della batteria, e in più volevo chiederti, esiste qualcosa del genere anche per la temperatura del processore??
    Se usi XPosed Framework scaricati CPU Temp in StatusBar... Ti avverte ( col cambio colore ) se sei fuori range..

    Ultima modifica di EaglesGPC; 11-06-14 alle 15:40
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  9. #896
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    se usi una XPosed Framework scaricati CPU Temp on Status Bar... Ti avverte ( col cambio colore ) se sei fuori range..

    Io come ROM ho la viper, e se non sbaglio Guich aveva sconsigliato di installare Xposed con quest'ultima, ma non vorrei confondermi con qualcos'altro...

  10. #897
    Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    3,163
    Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

    Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Io come ROM ho la viper, e se non sbaglio Guich aveva sconsigliato di installare Xposed con quest'ultima, ma non vorrei confondermi con qualcos'altro...
    Diciamo che Guich ha detto che può creare problemi ma fidati che lo puoi usare 😉

    Certo ci sono anche dei moduli che con la Viper danno problemi ma non è il caso di CPU Temp
    HTC One Silver 32GB

    SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

  11. #898
    Senior Droid L'avatar di kamui96


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    556
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta, ho già provato ad abbassare la frequenza, ho messo 1134Hz ma non ho riscontrato differenze neanche così, per quanto riguarda UV, ho sempre avuto paura di farlo perché (come anche tu mi confermi), in molti hanno avuto delle brutte esperienze, per cui quando ho Flashato il Kernel l'ho lasciato stok, mi sa che hai proprio ragione tu, il problema è che siamo in estate e non si possono avere miracoli....però seguirò il tuo consiglio sulla temperatura della batteria, e in più volevo chiederti, esiste qualcosa del genere anche per la temperatura del processore??
    A mio parere non devi preoccuparti più di tanto del SoC in quanto un normale SoC funziona egregiamente fino a temperature di 85 gradi, oltre iniziano i problemi. Prima che ti parta il SoC ce ne vuole tanto. Il primo pensiero secondo me dovrebbe essere la batteria in quanto già a 50 gradi o poco più per un lungo periodo di tempo iniziano gravi problemi per questo ti dico di NON USARE TROPPO IL TELEFONO AL SOLE!
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

    PVS ==> 5

    AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kamui96 per il post:

    Dani900 (11-06-14),EaglesGPC (11-06-14)

  13. #899
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    A mio parere non devi preoccuparti più di tanto del SoC in quanto un normale SoC funziona egregiamente fino a temperature di 85 gradi, oltre iniziano i problemi. Prima che ti parta il SoC ce ne vuole tanto. Il primo pensiero secondo me dovrebbe essere la batteria in quanto già a 50 gradi o poco più per un lungo periodo di tempo iniziano gravi problemi per questo ti dico di NON USARE TROPPO IL TELEFONO AL SOLE!
    Tranquillo, escludento qualche messaggio su whatsapp mentre sono per strada o un cambio traccia audio, il mio telefono non sta mai sotto il sole, ti assicuro che per questo telefono sono un maniaco... XD

  14. #900
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Monto una Android Revolution HD 71 (quindi sense 6) con ElementalX 14.10 con i seguenti settaggi:

    Gpu : 400 mhz

    Cpu: 1700 max a telefono attivo, 320 minima e 720 max a schermo spento

    Scheduler CPU : row

    Governor CPU e GPU ondemand

    Undervolt a 825 mah

    MPDecision abilitato (battery saving insomma)


    Ho greenyfizzato tutto il possibile, ma non sono ancora soddisfatto della durata della batteria.

    Sapete indicarmi la combinazione ROM/Kernel migliore per la durata della batteria? Mi sembra di aver letto che fino alla 14.7 dell'ElementalX il governor IntelliDemand faceva bene il suo lavoro in questo senso, mi consigliate di flashare il kernel a quella versione? Grazie a tutti

Pagina 90 di 117 primaprima ... 40808889909192100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy