Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nisby
Da terminale acceso in android dai il comando adb reboot bootloader
Sarai così nel bootloader e vedrai la scritta fastboot usb
Ora puoi dare il comando
Comunque ti consiglio di leggerti prima un po di guide e di informarti un po perché senza sapere quello che stai facendo rischi di avere grossi problemi
Ti ringrazio per il tempo e la pazienza che mi stai dedicando, piano piano sto capendo, il fatto di non aver mai utilizzato i comandi dos per moddare i samsung mi sta comportando un po di problemi. Ormai ti chiedo un ultimo sforzo....ho visto che per resettare il bootloader devo utilizzare il tool del link. Purtroppo la guida è tutta in inglese e il traduttore di google non è che sia molto preciso a riguardo....
Io ho la recovery MultiROM TWRP v2.6.3 e se non ho letto male dovrebbe andare bene senza bisogno di aggiornarla. Quindi, scarico il tool, dopodichè, come procedo?
-
Quote:
flok2000
Ti ringrazio per il tempo e la pazienza che mi stai dedicando, piano piano sto capendo, il fatto di non aver mai utilizzato i comandi dos per moddare i samsung mi sta comportando un po di problemi. Ormai ti chiedo un ultimo sforzo....ho visto che per resettare il bootloader devo utilizzare il tool del link. Purtroppo la guida è tutta in inglese e il traduttore di google non è che sia molto preciso a riguardo....
Io ho la recovery MultiROM TWRP v2.6.3 e se non ho letto male dovrebbe andare bene senza bisogno di aggiornarla. Quindi, scarico il tool, dopodichè, come procedo?
Lo flashi da recovery e scegli lock bootloader che è la seconda opzione
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/yha9uda2.jpg
-
Quote:
nisby
Quindi la versione TWRP v2.6.3 che ho va bene, non devo aggiornarla?
-
Quote:
flok2000
Quindi la versione TWRP v2.6.3 che ho va bene, non devo aggiornarla?
La guida parla di avere minimo la 2.6.3.3 io purtroppo la multirom non la conosco ma in caso fai il flash della 2.6.3.3 che trovi qui http://techerrata.com/file/twrp2/m7/...2.6.3.3-m7.img
-
Quote:
nisby
un ultimissima cosa (spero..) anche questa si flasha da recovery? c'è un modo particolare da seguire?
-
Quote:
flok2000
un ultimissima cosa (spero..) anche questa si flasha da recovery? c'è un modo particolare da seguire?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3878538
-
Una domanda sciocca, per installare la RUU ho bisogno del bootloader bloccato e quindi devo utilizzare quel programma da flashare in recovery.
Leggendo le istruzioni indicate nella guida per installare la RUU dice testualmente
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
Significa che si può fare anche in questo modo?
Per installare la RUU il telefono deve essere collegato acceso in android oppure in fastboot USB?
-
Quote:
flok2000
Una domanda sciocca, per installare la RUU ho bisogno del bootloader bloccato e quindi devo utilizzare quel programma da flashare in recovery.
Leggendo le istruzioni indicate nella guida per installare la RUU dice testualmente
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
Significa che si può fare anche in questo modo?
No perché te lo metterà su "relocked" e non "locked", dipende se lo devi mandare in assistenza o altro. Locked è come uscito dalla fabbrica relocked indica che è stato sbloccato il bootloader e poi ribloccato e non passa in garanzia
L' s-off in questo caso serve apposta per rimuovere le tracce di modding
Ti lascio che devo andare spero di esserti stato di aiuto
-
Quote:
nisby
No perché te lo metterà su "relocked" e non "locked", dipende se lo devi mandare in assistenza o altro. Locked è come uscito dalla fabbrica relocked indica che è stato sbloccato il bootloader e poi ribloccato e non passa in garanzia
L' s-off in questo caso serve apposta per rimuovere le tracce di modding
Ti lascio che devo andare spero di esserti stato di aiuto
GRAZIE!!!!!! mi sei stato veramente di fondamentale aiuto. Questa è veramente l'ultima domanda:
Per installare la RUU il telefono deve essere collegato acceso in android oppure in fastboot USB?
-
Quote:
flok2000
GRAZIE!!!!!! mi sei stato veramente di fondamentale aiuto. Questa è veramente l'ultima domanda:
Android, poi fa tutto da solo;)