Aspetta che lo apro anch'io, non mi ricordo a mente il percorso.
EDIT: allora la cartella in italiano già c'è, se non ci fosse stata avresti dovuta crearla. Si chiama values-it. Vedi, ogni lingua ne ha una...
Dentro ci sono tre files, li apri e cerchi la parte non tradotta. Ogni apk può avere tre files, alcuni due, dipende. I files non modificarli mai con il blocco note di windows che poi non funzionano più. Devi avere notepad++.
Le parti modificabili sono quelle scritte in nero, in cui potresti scriverci di tutto, anche parolacce, è solo un testo che si visualizzerà nel telefono.
Altre cose non vanno toccate che altrimenti l'apk si corrompe e dà errore.
Altro programma importante è winmerge, per paragonare i due files, non so se apk studio lo ha integrato o meno. Se non c'è lo installi a parte.
E' un lavoro di pazienza, va ricompilato il file, segnato, provato sul telefono, riavviato ecc. In questo caso è una cavolata, ma ci sono degli apk in cui c'è da tradurre righe e righe, ci passai qualche e qualche nottata ai tempi del DesireHD.
Ariedit: la cartella originale, in inglese è values. poi ci sono quelle di ogni lingua.
Se non esistono quelli delle rispettive lingue, il sistema legge values, che c'è sempre obbligatoriamente, quindi è la base da cui partire, se ci sono li dentro dei file con il testo che interessa da tradurre, va copiato quel file dentro la cartella italiana values-it eppoi tradotto.
Guardando quell'apk ho visto che il file strings inglese ha oltre 1700 righe, mentre quello italiano solo 1500, sicuramente li ci manca la traduzione da aggiungere, i due files vanno messi a confronto con winmerge, solo così riesci a vedere le differenze e anon fare errori, va copiato solo il testo mancante in quello italiano e tradotto...
Infatti sono le ultime righe che mancano...
Vedi quello a sinistra è il values/strings inglese, mentre quello a destra l'italiano che non ha le ultime righe che equivalgono a quel menu.
basta selezionare le righe interessate, fare copia, mettersi nella posizione giusta e fare incolla a destra, poi correggerlo in italiano, sono modificabili solo i testi dentro le virgolette >< poi salvare il file modificato. A quel punto da APKstudio o quello che è, basta ricompilare il framework-res ed il gioco è fatto.
Veramente per averlo perfetto andrebbero aggiunte anche le altre parti mancanti sopra, ma va bene, se non si vedono altre scritte in inglese ce ne freghiamo.
Il concetto di ogni apk htc sense è sempre uguale, devi solo caricare i frmework della rom dei files, ed ogni applicazione in teoria puoi anche adattartela, se c'è un testo che non ti piace e scriverlo meglio se non è tradotto o c'è un errore.
Poi c'è la parte relativa alle icone che è un altro mondo, devi decompilare le immagini m10 e andiamo su cose più pesanti. La sense è affascinate come è stata pensata, sono riusciti a fare un apk per tutti i telefoni a prescindere dalla risoluzione dello schermo a partire dalle sense 4. mentre prima dovevano fare un lavoro diverso per ogni telefono, adesso gli apk sono sempre gli stessi come struttura, ecco perchè ci sono tutte queste rom che supportano gran parte dei telefoni, il lavoro lo ha fatto htc prima di tutto...
Ultima modifica di Senso41; 03-02-15 alle 13:23
Xiaomi Mi A2
Andreasworks (03-02-15),giarx72 (03-02-15)
stasera finisco...non riesco a ricompilare ( build )...mi da errore...anche senza fare modifiche
Ultima modifica di giarx72; 03-02-15 alle 15:33
Xiaomi Mi5 Prime
Work in progress
htc One m7
unlocked / s-off
supercid / hboot 1.54
os 6.04.1700.19
radio 35.3218.16
twrp 3.0.2
rom Slim 7.1.2
kernel CM14 wakecontrol
mod
Andreasworks (03-02-15)
HTC ONE M8
silver
SIM :Vodafone
UNLOCKED /S-OFF/CID 405
HBOOT :3.19.0.0000
RADIO :1.25.214500021.06G
OpenDSP :v48.2.2-00564-M8974_F0.1211
FIRMWARE :4.16.401.10
RECOVERY :Twpr 2.8.7.0 M8
Rom : Leedroid 7.4.3
Kernel : Lonelyx
Xiaomi Mi A2
Dicono di non flashare la 58 perchè mi pare si pianta di nuovo ....con la 59 risolto.![]()
HTC ONE M8
silver
SIM :Vodafone
UNLOCKED /S-OFF/CID 405
HBOOT :3.19.0.0000
RADIO :1.25.214500021.06G
OpenDSP :v48.2.2-00564-M8974_F0.1211
FIRMWARE :4.16.401.10
RECOVERY :Twpr 2.8.7.0 M8
Rom : Leedroid 7.4.3
Kernel : Lonelyx
Si, con la 59 hanno risolto, era il system UI.
Il bello è che quando uno lo scrive che si pianta, neanche ti prendono in considerazione.
Comunque finalmente una versione funzionante. Flash perfetto senza stranezze.
Xiaomi Mi A2
Andreasworks (03-02-15),giarx72 (03-02-15)
Xiaomi Mi5 Prime
Work in progress
htc One m7
unlocked / s-off
supercid / hboot 1.54
os 6.04.1700.19
radio 35.3218.16
twrp 3.0.2
rom Slim 7.1.2
kernel CM14 wakecontrol
mod
Neanche con il fix ha funzionato la sveglia..qualch'altra soluzione??![]()