Installando apk da fonti esterne il play store non le aggiornerà più...
Visualizzazione stampabile
Installando apk da fonti esterne il play store non le aggiornerà più...
E' un problema di versione del play services, c'è poco da inventarsi.
Pulizia niente, non risolve.
L'unica è disattivarlo porca miseria ladra.
Questa cosa è davvero assurda,io sono passato da insert coin ad AR hd,non potevo rimanere con questo problema...
Che versione del Google play services hai?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Non riesco a disabilitarlo ..... help[/QUOTE]
Installa quello nuovo, cancella dati play store poi wipe cache e dalvik e disattivi aggiornamento app nelle impostazioni del play store! Ripeto è da stamattina che funziona tutto!
6.5.96 ( 038 ) messa manualmente...gmail installato ( app google )[/QUOTE]
Non so perché non ti da il problema...a me dopo aver aggiornato automaticamente il Google play services è comparso! E ho provato 3 rom diverse!
Installa quello nuovo, cancella dati play store poi wipe cache e dalvik e disattivi aggiornamento app nelle impostazioni del play store! Ripeto è da stamattina che funziona tutto!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
ma quello nuovo si installa da recovery??? o come??
È un semplice apk....lo trovi su apkmirror
6.5.96 (038). Ogni volta che un app si aggiorna automaticamente dal play store si installa la versione precedente del Google play services (quella che ha problemi), per questo vai in play store, impostazioni e disattiva aggiornamento automatico app! Più chiaro di così non posso essere...se non funziona sbagli qualche passaggio forse!
Aggiornamento: sembrava funzionasse, poi ho riavviato e il problema è tornato! Allora da recovery ho fatto wipe cache e dalvik e adesso funziona! Spero in un aggiornamento del play services che risolva sto problema!
A quanto pare si....in attesa di un nuovo Google play services che risolva il problema...ma hai provato a riavviare si?
a me è andato un momento e ora non va +![/QUOTE]
Evidentemente si sará aggiornato il Play Service, disinstalla gli aggiornamenti del Play Store e togli gli aggiornamenti automatici di esso, poi riprova a installare la versione del Play Service che ho messo nella discussione.
Ragazzi ripeto io ho installato la maximushd 42 con l'ultimo firmware tramite cavo otg per pulizia totale ho aggiornato tutto è il Google play service alla versione 6.5.87 e funziona tutto alla grande da ieri sera,considerate che a me il problema era costante non risolvevo nemmeno con il riavvio e resettando cache da recovery.
Esatto, il discorso è che tu hai una rom "vecchia", e per questo il tuo play services rimane fermo a quella versione e non dà problemi. Ha come base la 6.06.401.1
Per chiunque abbia una rom più aggiornata invece, che può essere 6.09.401.10 o 11 addirittura, ogni applicazione richiede l'ultimo play services disponibile per quella base.
E li sono dolori...io non ho ancora trovato soluzione porca zozza.
Ciao a tutti ragazzi, è da una vita che non torno nel fororotfl. Vedo Eagles e Senso;), come state? Actuamy si fa ancora sentire o è scomparso anche lui?
Comunque, sono tornato perchè, come voi, ho 'sto fastidiosissimo problema delle chiamate mute. Ho fatto un giro anche su XDA e anche lì dicono le stesse cose riguardanti il Google Services e Framework. Io una mezza soluzione l'ho trovata. Mezza in quanto sarà Google a dover fixare questo assai grave problema e non vi permette di sfruttare a pieno il device, ma è una buona alternativa. Ho notato che in modalità provvisoria (o Safe Mode) le chiamate funzionano egregiamente, è nella modalità "quotidiana" che compare il problema. Io per rendere più vivibile la modalità provvisoria ho fatto diventare Whatsapp applicazione di sistema. Se avete la Viper basta scegliere dal menù di riavvio la voce Safe Mode;). Credo che questo sia l'unico modo per riuscire ad avere sicuramente la possibilità di chiamare. Spero che funzioni anche a voi in quanto ho visto che molti tentativi di risoluzione sono stati vani...
Voglio sprecare questo post, per esprimere tutta la mia rabbia verso google, che sta esagerando, usando gli utenti come cavie umane facendo uscire una schifezza dopo un'altra senza più neanche provare niente. Non è possibile mettere gli utenti in certe situazioni, a ridosso di feste oltretutto. E' una cosa assurda nonchè da pazzi. Ma vergogna proprio. Devo tenere un telefono pagato un occhio in safe mode? Ma ci rendiamo conto...
Allora ragazzi buonasera a tutti sono nuovo e noto con piacere che avete tutti il mio stesso problema. Io penso di aver temporaneamente risolto seguendo questi semplici passaggi:
1- disinstallare completamente il play store
2- tramite app ops bloccare accesso alle chiamate e modifica delle impostazioni
3- pulizia cache e dalvik
4- hot reboot
monto una Viper 7.01 ed al momento sembra che funzioni in attesa che i cervelloni di google risolvano questo fastidiosissimo problema
Sarà anche una ROM più datata ma la versione Android è la 4.3 e va benissimo anche nei consumi è perfetta e le app funzionano bene dato il problema serio che non ti permette di telefonare credo che sia una soluzione più che valida nel frattempo che Google risolve il problema non credi?
Esiste un'applicazione che si chiama appops che permette di escludere ogni singola funzione di qualsiasi programma: lo scarichi sotto forma di apk o meglio ancora lo metti dal play store prima di cancellarlo, lo avvii e ti chiede i privilegi di root. Tu concedi tutto quello che chiede poi fai un riavvio e disabiliti le opzioni"call phone" e "modify settings". ovviamente questo vale solo per chi ha privilegi di root, per chi ha stock non so cosa consigliare sinceramente se non provare semplicemente a disinstallare il play store se i permessi lo consentono
Ragazzi un ora fa mi è arrivato l'aggiornamento del Pacchetto Servizi HTC, l'ho scaricato e nel Changelog dice "Correzioni bug". Sará questa la soluzione al nostro problema? Vi posto gli screen.
Fatemi sapere se il problema con questo aggiornamento si è risolto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tNWia.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZK2L2.jpg
Anche i nexus 4 hanno lo stesso problema... Per una volta non c'entra niente htc
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a7592bf857.jpg
Ragazzi io ho la maximusHD 46, firmware 6.x.10 e per fortuna non ho ancora problemi.. Il playstore è alla versione 6.5.87 e non mi notifica nessun aggiornamento.. Per evitare di avere problemi devo bloccarne l'aggiornamento automatico giusto?
Incedibile. Ho fatto il backup della rom. Poi fullwipe.
Poi ho ripristinato il backup. Ho fatto dieci chiamate e funziona...
Senso sai che ora che ci penso questo problema delle chiamate l'avevo notato appena dopo aver flashato la rom del m8 che avevi modificato ? Pensavo fosse un problema della rom quindi ho ripristinato il backup e si è risolto tutto.. Magari facendo così si riesce a risolvere questo problema delle chiamate
Bisogna aspettare per dirlo. Però per ora funziona bene tutto da mezz'ora... Chiamo a manetta e squilla perfettamente :o