Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Le ROM Lollipop sono Google edition, io sono abituato al browser stock della sense che secondo me di meglio non c'è.
Io uso solo Crome o Dolphin quindi non mi cambia nulla
Quote:
Senso41
Giusto per andare fuori tema e alleggerire la discussione, l'ho provata per un giorno e devo dire che è di una povertà assoluta, non me ne voglia Eagles.
Sicuramente meglio le notifiche, ma fotocamera inguardabile, icone e tendina notifiche peggio che mai. Non pulita, confusionaria.
Accattivante la grafica pastello, ma ci sono troppe cose poco chiare non risolte secondo me.
Il punto di forza secondo me sono le notifiche che obiettivamente funzionano bene per ogni applicazione. Poi io senza BlinkFeed e tornare ad avere solo un telefono non posso.
Mica mi offendo.. Ma se devo scegliere tra NON usare il telefono e non usare Blink... Bhe la risposta la sai :p
-
Disabilitando quel servizio, hangouts dà un messaggio di errore del services. ma si può, che palle però.
-
Quote:
Senso41
Infatti non si risolve lo stesso. Come detto sopra si risolve solo così:
1 scarica dal Play store disabile service
2 Vai nell'applicazione, in system > google play services
3 Togli la spunta su AnalyticsService concedendo il root
4 riavvia
leggendo su xda: "I posted a solution in the Nexus 4 thread, which works for rooted phones at least (on the Nexus 4, only CyanogenMod users seem to be affected). The trick is to disable the "CheckinService" of the Google Play Services app. You can do this with the Disable Service app (by wangqi060934, available in Google Play).
Note: I don't know what this service is for. Try this at your own risk only!"
Ho provato e per ora funziona....ma ormai ho perso le speranze, anche questo metodo durerà un paio di chiamate e poi smetterà di funzionare!
-
Ora CheckinService
Ognuno dice la sua
-
Per me succede di nuovo perché si aggiorna qualche servizio appena lo riavviate... Qualcuno provi a fixare e staccare la WiFi e la rete prima del riavvio... Vedete se dura il fix
-
A me sta durando da un bel po'adesso. Diciamo una decina di telefonate con wifi acceso.
-
per ora ne ho fatte 2...ma il problema è che se lascio in standby per circa un'ora e poi vado a chiamare ricompare il problema...secondo me la via giusta è quella di disabilitare qualche servizio del play services che va in conflitto...però quale? procediamo a tentoni!
-
C'è una novità.
Andate sempre in gestione applicazioni, play services
e in Gestisci spazio, Cancella tutti i dati
riavviate
-
Quote:
Senso41
C'è una novità.
riavviate
Io ti picchio :@
-
Quote:
Senso41
C'è una novità.
riavviate
per ora ancora immune....:p
-
Io ho bisogno del telefono che "funzioni per le chiamate" XD ho convissuto per vari giorni con questo problema, sperando in una soluzione, ma ora penso che passero ad una Rom Lollipop... peccato perchè ho la Viper e mi trovo benissimo, ho perso molto tempo anche a personalizzarla, cambiare il kernel ecc...
Esiste solo la Cyano12 unofficial con lollipop??
-
anch'io ho la viper e non ho nessun problema di chiamate prova a cambiare firmware... lollipop da quanto ho letto è ancora pieno di bug :(
-
Io credo che il problema a me sia nato aggiornando l'applicazione pacchetto servizi HTC che mi ha chiesto di aggiornare il Google play service a non so quale versione. Ho ripristinato tutto da zero, evitato l'aggiornamento di cui sopra, svuotato la cache ed i dati di Google play service che è rimasto alla versione 6.5.87 e sembra tutto ok
-
il play service non c'entra secondo me, io ho avuto tutte e dico tutte le versioni di play service con 0 problemi alle chiemate, per me è dovuto all'ultimo firmware
-
Quote:
pask2
anch'io ho la viper e non ho nessun problema di chiamate prova a cambiare firmware... lollipop da quanto ho letto è ancora pieno di bug :(
Ho verificato, ho la stessa tua versione firmware, l'unica cosa che ho di differente da te è la versione del kernel, ho l'ELEMANTALX 17... ma non penso sia rilevante.
che cose strane o_O
-
La rom non c'entra e nemmeno il firmware....io ho 6.09.401.5 eppure ho il problema!
la soluzione che ho postato prima sembra funzionare....non mi ha dato più problemi per ora!
-
Quote:
pask2
Quali Bug???
Quote:
pask2
il play service non c'entra secondo me, io ho avuto tutte e dico tutte le versioni di play service con 0 problemi alle chiemate, per me è dovuto all'ultimo firmware
Lo ha pure chi ha il firmware vecchio
Quote:
jakal88
Ho verificato, ho la stessa tua versione firmware, l'unica cosa che ho di differente da te è la versione del kernel, ho l'ELEMANTALX 17... ma non penso sia rilevante.
che cose strane o_O
Lo ha pure chi è stock
-
Quote:
EaglesGPC
Quali Bug???
Lo ha pure chi ha il firmware vecchio
Lo ha pure chi è stock
Credo che a questo punto non ci rimane che installare una ROM Google edition fino a quando Google e/o HTC si decidono a risolvere il problema ufficialmente,ma su Lollipop è possibile installare kernel elemental?
-
Dopo alcune ore di utilizzo posso dire che questa soluzione funziona...anche dopo vari riavvi e aggiornamenti di app!
Ecco la soluzione:
1 scaricare dal Play store "disabile service"
2 Aprire l'applicazione, in system > google play services
3 Togliere la spunta su "CheckinService" concedendo il root
4 riavviare
-
Quote:
pask2
la lollipop vabenissimo.. nessun bug !
-
preferisco aspettare la nuova viper con lollipop, al momento kitkat va bene con la sense
-
Io adesso sono passato alla GPE stock e devo dire che non mi dispiace affatto!
Vorrei tornare alla ViperOne per problemi con le notifiche col pebble comunque sia, vedo che non c'è una soluzione definitiva!
Avevo letto che bastava aggiornare all'ultimo Google Play Service, ma vedo che qua continuate a scrivere altre cose; Quindi immagino che non sia sufficiente quello.
Spero che troviate una soluzione e solo in tal caso torno alla ViperOne perchè ora non ho tempo di starci dietro!
Settimana prossima potrei contribuire con dei test ma spero la situazione si risolva prima :)
-
Quote:
crazychester
Io adesso sono passato alla GPE stock e devo dire che non mi dispiace affatto!
Vorrei tornare alla ViperOne per problemi con le notifiche col pebble comunque sia, vedo che non c'è una soluzione definitiva!
Avevo letto che bastava aggiornare all'ultimo Google Play Service, ma vedo che qua continuate a scrivere altre cose; Quindi immagino che non sia sufficiente quello.
Spero che troviate una soluzione e solo in tal caso torno alla ViperOne perchè ora non ho tempo di starci dietro!
Settimana prossima potrei contribuire con dei test ma spero la situazione si risolva prima :)
La soluzione che ho proposto l'ho letta su xda e pare funzionare bene...ho fatto la prova del 9: ho attivato "CheckinService" e il problema è tornato...ho disattivato e il problema scompare!
Ho fatto anche diversi riavvi e aggiornamenti di app...ho provato anche tutte le google app e funzionano tutte allla perfezione anche disattivando questo servizio!
Mi sento di dire che questa sia una soluzione definitiva...provate e fatemi sapere!
-
Quote:
antdf87
La soluzione che ho proposto l'ho letta su xda e pare funzionare bene...ho fatto la prova del 9: ho attivato "CheckinService" e il problema è tornato...ho disattivato e il problema scompare!
Ho fatto anche diversi riavvi e aggiornamenti di app...ho provato anche tutte le google app e funzionano tutte allla perfezione anche disattivando questo servizio!
Mi sento di dire che questa sia una soluzione definitiva...provate e fatemi sapere!
Ho letto che a volte le varie soluzioni durano poco, aspetto altre conferme e poi se domani mi dici che va ancora tutto bene penso proprio che mi ci metterò a ripristinare tutto ;)
-
antdf87 potresti postare il link dell'app mannaggia la miseria succede anche a me adesso
-
Quote:
pask2
antdf87 potresti postare il link dell'app mannaggia la miseria succede anche a me adesso
1 scaricare dal Play store "disabile service" https://play.google.com/store/apps/d...disableservice
2 Aprire l'applicazione, in system > google play services (se non lo trovate in system cercare in Third Party)
3 Togliere la spunta su "CheckinService" concedendo il root
4 riavviare
-
Da quando ho cancellato i dati non mi si presenta più il problema con la nuova versione. Prima di ogni altra cosa provate a cancellare i dati in Gestisci spazio.
Ho tutto attivato e da stamattina va bene. Chiamo ogni cinque minuti. [emoji27]
-
senso41 giusto per non fare errori e avere bug è l'ultimo tasto con scritto cancella tutti i dati vero?
-
-
Quote:
Senso41
Da quando ho cancellato i dati non mi si presenta più il problema con la nuova versione. Prima di ogni altra cosa provate a cancellare i dati in Gestisci spazio.
Ho tutto attivato e da stamattina va bene. Chiamo ogni cinque minuti. [emoji27]
mi sembra che feci questa operazione senza volerlo....per ora ancora immune :p
edit...anche io quando non ho da chiamare nessuno ogni tanto faccio l'155
-
Quote:
pask2
Il linguaggio...
Quote:
pask2
ho seguito la guida di antdf87 ok va bene, invece se si cancella i dati da play service ci sono problemi perche si riavvia in continuazione
e poi eagles stai calmo non sei nessuno ho solo detto che fino a quel momento le chiamate riuscivo a farle,qui essere presuntuosi non serve a nnt
Le offese verso gli utenti.
Ti consiglio una lettura del regolamento, lo trovi nella mia firma.
-
Rilassatevi che stiamo qui per passare tempo. Se si discute anche qui è finita.
-
Cmq sembra che disabilitando il checkin service tutto torni a funzionare... Attendo domani per gridare vittoria
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Salve ragazzi,ho lo stesso vostro problema.ho provato a scaricare disable service e togliere la spunta da check in service ma quando ci Provo mi Esce la scritta "failed to gain root access",come devo fare?grazie
-
Quote:
lucafg
Salve ragazzi,ho lo stesso vostro problema.ho provato a scaricare disable service e togliere la spunta da check in service ma quando ci Provo mi Esce la scritta "failed to gain root access",come devo fare?grazie
domanda...hai il root?
-
Quote:
davideperbe
Cmq sembra che disabilitando il checkin service tutto torni a funzionare... Attendo domani per gridare vittoria
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Io quando disabilito il chakin service non mi funziona google play..
Inviato dal mio htc one usando Androidiani App
-
Io in tutto questo sono rimasto al metodo che ho scritto inizialmente e non ho problemi da giorni.. Non capisco perche vi ostinate a trovare altre soluzioni. Dobbiamo solo attendere un aggiornamento
-
La soluzione che ho proposto funziona perfettamente...è da ieri che non ho problemi! Su xda è quella che stanno usando tutti...Non si rinuncia a nulla, funzionano tutte le Google app!
-
Quote:
Senso41
Rilassatevi che stiamo qui per passare tempo. Se si discute anche qui è finita.
Senso ci confermi che a te va tutto ok?
Grazie
-
Si fino ad ora bene. Anche stamattina