CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Cosa ho combinato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cosa ho combinato?

    Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di MOddare il mio Htc one M7. Inizio con lo sblocco del bootloader tramite HTC Dev! tutto ok! poi installo la recovery twrp! tutto ok! faccio un backup della stock rom! tutto ok! così scarico la rom viper venom 7.0.2 e metto sulla sd e flashio tutto! tutto ok! il telefono si avvia, si aggiornano le app tutto perfetto... però ad un certo punto decido , forse sbagliando, di voler cambiare anche il kernel, perciò scarico elementl X 9.1, lo metto in sd la flashio tramite recovery! tutto ok! il telefono si riavvia ma si blocca su una schermata nera! opss!! provo a riavviarlo di nuovo manualmente ma è bloccato! cosa sarà successo? qualcuno può indicarmi cosa devo fare? P.s. ovviamente posso entrare tranquillamente in recovery! vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di MOddare il mio Htc one M7. Inizio con lo sblocco del bootloader tramite HTC Dev! tutto ok! poi installo la recovery twrp! tutto ok! faccio un backup della stock rom! tutto ok! così scarico la rom viper venom 7.0.2 e metto sulla sd e flashio tutto! tutto ok! il telefono si avvia, si aggiornano le app tutto perfetto... però ad un certo punto decido , forse sbagliando, di voler cambiare anche il kernel, perciò scarico elementl X 9.1, lo metto in sd la flashio tramite recovery! tutto ok! il telefono si riavvia ma si blocca su una schermata nera! opss!! provo a riavviarlo di nuovo manualmente ma è bloccato! cosa sarà successo? qualcuno può indicarmi cosa devo fare? P.s. ovviamente posso entrare tranquillamente in recovery! vi ringrazio in anticipo
    La Viper 7.0.2 è basata su androdi 4.4.3 probabilmente hai flashato la versione del kernel sbagliata, devi flashare la v18.0 e non la 19.1 perchè quest'ultima è per rom sense basate su android 5.0.2.
    Entra in recovery e riflasha la rom, dovrebbe partire

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    mscire (22-01-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    "u signuri tu renni" ahahahh... grazie compà! posso disturbarti mentre ci sono per altre due cose? Cosa ne pensi della rom che ho scelto? me ne consiglieresti magari una migliore? mi consigli di cambiare il kernel? come faccio s-off? pensi mi convenga anche modificare il firmware?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    "u signuri tu renni" ahahahh... grazie compà! posso disturbarti mentre ci sono per altre due cose? Cosa ne pensi della rom che ho scelto? me ne consiglieresti magari una migliore? mi consigli di cambiare il kernel? come faccio s-off? pensi mi convenga anche modificare il firmware?
    Allora per quanto riguarda la rom, è una buonissima rom il cui punto di forza è la personalizzazione, ce ne sono altre come la Android Revolution o la Maximus o la Skydragon, sempre rimanendo con sense, queste ultime però sono più simili alla rom stock. Per quanto riguarda il kernel con questo io mi sono trovato molto bene ed ha molti settaggi quindi puoi impostarlo come più ti serve. Per quanto riguarda l's-off ti consiglierei di farlo se puoi, in quanto al firmware io l'ho aggiornato così da stare più tranquillo quando flasho custom rom con base lollipop come la maximus o la skydragon, in generale è consigliato ma non indispensabile anche se con la nuova versione di android per installare la maximus devi avere per forza il firmware aggiornato (7.15.401.1) e ricorda che per aggiornare il firmware devi essere in s-off e (meglio) con il supercid.

    Una volta entrato in recovery, flasha la viper riavvii, fai fare tutti gli aggiornamenti e successivamente flashi il kernel.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    mscire (22-01-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Allora per quanto riguarda la rom, è una buonissima rom il cui punto di forza è la personalizzazione, ce ne sono altre come la Android Revolution o la Maximus o la Skydragon, sempre rimanendo con sense, queste ultime però sono più simili alla rom stock. Per quanto riguarda il kernel con questo io mi sono trovato molto bene ed ha molti settaggi quindi puoi impostarlo come più ti serve. Per quanto riguarda l's-off ti consiglierei di farlo se puoi, in quanto al firmware io l'ho aggiornato così da stare più tranquillo quando flasho custom rom con base lollipop come la maximus o la skydragon, in generale è consigliato ma non indispensabile anche se con la nuova versione di android per installare la maximus devi avere per forza il firmware aggiornato (7.15.401.1) e ricorda che per aggiornare il firmware devi essere in s-off e (meglio) con il supercid.

    Una volta entrato in recovery, flasha la viper riavvii, fai fare tutti gli aggiornamenti e successivamente flashi il kernel.
    ho flashiato di nuovo la viper ed ora è tutto ok! adesso in ordine dovrei: flashiare il kernel 18.0. poi dovrei fare la procedura per fare s-off. (me ne consigli una in particolare?). poi ottenere supercid? cosa sarebbe e come devo fare? e in fine cambiare il firmware. Esatto? Grazie ancora

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    ho flashiato di nuovo la viper ed ora è tutto ok! adesso in ordine dovrei: flashiare il kernel 18.0. poi dovrei fare la procedura per fare s-off. (me ne consigli una in particolare?). poi ottenere supercid? cosa sarebbe e come devo fare? e in fine cambiare il firmware. Esatto? Grazie ancora
    Hai un backup della rom stock da ripristinare tramite recovery?
    Prima di flashare il kernel prova ad ottenere s-off, hai il root?
    Posta una foto del bootloader intanto dai un'occhiata alla guida per fare s-off con firewater https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
    Riguardo le altre procedure appena hai s-off ne parliamo, meglio una cosa per volta fatta bene.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    mscire (22-01-15)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Hai un backup della rom stock da ripristinare tramite recovery?
    Prima di flashare il kernel prova ad ottenere s-off, hai il root?
    Posta una foto del bootloader intanto dai un'occhiata alla guida per fare s-off con firewater https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
    Riguardo le altre procedure appena hai s-off ne parliamo, meglio una cosa per volta fatta bene.
    Ho fatto un backup della rom stock da recovery, ma saprei come ripristinarla. non ho fatto nessuna procedura per rootare il telefono perchè pensavo che il root fosse integrato nella rom viper.
    La foto non posso postartela ma posso scriverti tutto qui:
    TAMPERED
    UNLOCKED
    M7_UL PVT SHIP S-0N RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.28.3218.04
    open-6.12.161.9
    eMMC-boot 2048mb
    nov 17 2014,22:49:37.0

    HBOOT

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    Ho fatto un backup della rom stock da recovery, ma saprei come ripristinarla. non ho fatto nessuna procedura per rootare il telefono perchè pensavo che il root fosse integrato nella rom viper.
    La foto non posso postartela ma posso scriverti tutto qui:
    TAMPERED
    UNLOCKED
    M7_UL PVT SHIP S-0N RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.28.3218.04
    open-6.12.161.9
    eMMC-boot 2048mb
    nov 17 2014,22:49:37.0

    HBOOT
    è brandizzato questo cellulare? vodafone?
    La viper l'hai installata hai detto quindi dovresti avere anche il root, di solito nelle custom rom è di default diciamo. Il root comunque lo puoi ottenere anche se hai una rom stock flashando il file zip del root da recovery.
    Essendo brandizzato, come penso, non so se puoi procedere normalmente come ho fatto io facendo s-off e tutto il resto oppure devi fare qualche passaggio in più che ti permette di sbrandizzarlo. @giarx72 puoi illuminarci

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AndreOC per il post:

    mscire (22-01-15)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di mscire


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    61
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreoc Visualizza il messaggio
    è brandizzato questo cellulare? Vodafone?
    La viper l'hai installata hai detto quindi dovresti avere anche il root, di solito nelle custom rom è di default diciamo. Il root comunque lo puoi ottenere anche se hai una rom stock flashando il file zip del root da recovery.
    Essendo brandizzato, come penso, non so se puoi procedere normalmente come ho fatto io facendo s-off e tutto il resto oppure devi fare qualche passaggio in più che ti permette di sbrandizzarlo. @giarx72 puoi illuminarci
    si e' brandizzato vodafone

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mscire Visualizza il messaggio
    si e' brandizzato vodafone
    Come pensavo, allora aspettiamo una risposta da @giarx72, se non c'è bisogno di sbradizzarlo e hai il root, proviamo di fare s-off tramite firewater.
    Che recovery hai?
    Ultima modifica di AndreOC; 22-01-15 alle 22:03

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy