Visualizzazione stampabile
-
recovery non partano più
Salve a tutti,
vi incollo la mia situazione:
codice:
root@vincilinux:~# fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.33.3218.15
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 7.15.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: SH35YW908079
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: 11111111
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4100mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-5d4c562c
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Praticamente il mio problema è che non riesco più a fare partire le versioni recenti delle recovery... mi parte solo la phil touch basata su cwm 6.0.4 il resto niente! succede questo: entering recovery, schermata nera,entering recovery perenne!! avete qualche soluzione? ho cercato ovunque non ho trovato problemi simili al mio! ho flashato 4 ruu portato tutto originale e di nuovo s-off e unlock ma niente!!! non so spiegarmi il perchè. Tutto questo è successo dopo che ho fatto sostituire il display... ma non dovrebbero essere correlate le cose!
PS:
dimenticavo la data nel bootlaoder mi segna 2013, può essere questo??
-
A volte le recovery modded non partono se il bootloader è bloccato.
Comunque in che situazioni devi portare il telefono? Tutto bloccato o tutto sbloccato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
godric8
Salve a tutti,
vi incollo la mia situazione:
codice:
root@vincilinux:~# fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.33.3218.15
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 7.15.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: SH35YW908079
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: 11111111
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4100mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-5d4c562c
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Praticamente il mio problema è che non riesco più a fare partire le versioni recenti delle recovery... mi parte solo la phil touch basata su cwm 6.0.4 il resto niente! succede questo: entering recovery, schermata nera,entering recovery perenne!! avete qualche soluzione? ho cercato ovunque non ho trovato problemi simili al mio! ho flashato 4 ruu portato tutto originale e di nuovo s-off e unlock ma niente!!! non so spiegarmi il perchè. Tutto questo è successo dopo che ho fatto sostituire il display... ma non dovrebbero essere correlate le cose!
PS:
dimenticavo la data nel bootlaoder mi segna 2013, può essere questo??
non capisco...hai l'ultimo firmware,radio ma hboot 1.54....prova a flashare l'ultimo pacchetto firmware
-
Flasha di nuovo il firmware perchè c'è qualcosa che non va come la versione di quell'hboot che è più vecchia rispetto alla versione del firmware.
-
Quote:
AndreOC
Flasha di nuovo il firmware perchè c'è qualcosa che non va come la versione di quell'hboot che è più vecchia rispetto alla versione del firmware.
L'hboot è diverso rispetto al firmware perché come ultima spiaggia ho installato il darkbootloader ma non va lo stesso! Ho provato con gli altri hboot e con gli altri firmware ma non portano! È tutto sbloccato non capisco!! Ho portato il telefono da un privato a cambiare il display con tutto sbloccato e l'indomani non partita la twrp e da lì ha funzionato solo quella versione di phiotouch vecchia
-
[quote name="godric8" post=6579098][quote name="AndreOC" post=6578641]Flasha di nuovo il firmware perchè c'è qualcosa che non va come la versione di quell'hboot che è più vecchia rispetto alla versione del firmware.[/QUOTE]
L'hboot è diverso rispetto al firmware perché come ultima spiaggia ho installato il darkbootloader ma non va lo stesso! Ho provato con gli altri hboot e con gli altri firmware ma non portano! È tutto sbloccato non capisco!! Ho portato il telefono da un privato a cambiare il display con tutto sbloccato e l'indomani non partita la twrp e da lì ha funzionato solo quella versione di phiotouch vecchia[/QUOTE]
Non credo ci sia un nesso tra la sostituzione del display e il fatto che non ti vadano le recovery twrp perché se dovesse essere così non capisco allora perché ti va la cwm che è comunque una custom recovery. Aggiorna il firmware all'ultimo con il suo hboot. Quando flashi la recovery da fastboot ti dà messaggi di errore oppure hai i due messaggi di ok?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Già fatto portato tutto all'ultimo firmware e hboot non va... Errori non ne dà quando le flasho... Tutte le recovery dal 2014 non vanno allora ho pensato che magari non so quello avesse staccato la batteria e si è resettato il timer del bootloader! Come data mi da 2013 ma sicuro non c'entra un cavolo! Stranissimo
-
Ragazzi nessuno ha qualche idea?? ho flashato la ruu 1.28 bloccato tutto e portato via ota alla 6.19.401 ma niente!! ho provato twrp sezione m7 senzione m7ul cwm tutte!! ma niente di niente non partano! non trovo nessuno che abbia avuto questo problema...
-
-
Quote:
AndreOC
Sei ancora s-off?
si si... perchè?
-
Flasha il nuovo firmware, chiaramente no red, no wipe e in questo è presente anche la recovery 2.8.5.0 quindi non c'è bisogno di flasharla a parte e vedi se cosi va.
-
Quote:
AndreOC
Flasha il nuovo
firmware, chiaramente no red, no wipe e in questo è presente anche la recovery 2.8.5.0 quindi non c'è bisogno di flasharla a parte e vedi se cosi va.
interessante... adesso provo!
-
incredibile... cose da pazzi!! niente di niente!! entering recovery.... schermata nera... e di nuovo entering recovery... !!!!! sto diventando matto! giuro che lo lancio dalla finestra. La cosa strana è che al secondo entering recovery mi viene letto il telefono da adb! come se lo recovery fosse aperta ma io vedessi solamente entering recovery...
-
Quote:
godric8
incredibile... cose da pazzi!! niente di niente!! entering recovery.... schermata nera... e di nuovo entering recovery... !!!!! sto diventando matto! giuro che lo lancio dalla finestra. La cosa strana è che al secondo entering recovery mi viene letto il telefono da adb! come se lo recovery fosse aperta ma io vedessi solamente entering recovery...
Dal bootloader il firmware è stato aggiornato?
-
Quote:
AndreOC
Dal bootloader il firmware è stato aggiornato?
si tutto perfetto... hboot 1.61, os 7ecc...
-
funziona solo quello schifo di phil touch d'epoca... nella schermata entering recovery i comandi di adb vanno, non capisco proprio che cavolo sia successo! ripeto tutto questo dopo aver sostituito lo schermo.... senza le nuove versioni di twrp non posso installare rom aggiornate
-
Ma lasciando stare questo caso dove la recovery era inclusa, quando flashi la recovery da fastboot ti dà messaggi di errore dal cmd?
-
Quote:
AndreOC
Ma lasciando stare questo caso dove la recovery era inclusa, quando flashi la recovery da fastboot ti dà messaggi di errore dal cmd?
nessun messaggio d'errore... non uso cmd, utilizzo linux. ho provato a flashare tramite zip dall philltouch e fa la stessa identica cosa.
-
Prova a dare il comando "fastboot erase cache" e dopo riflashare la recovery.
-
Quote:
AndreOC
Prova a dare il comando "fastboot erase cache" e dopo riflashare la recovery.
l'ho fatto mille volte... flash erase cache flash... niente di niente! le ho provate tutte.
-
Quote:
godric8
l'ho fatto mille volte... flash erase cache flash... niente di niente! le ho provate tutte.
potrebbe essere la sd interna...se riuscissi a formattarla...
-
Quote:
giarx72
potrebbe essere la sd interna...se riuscissi a formattarla...
e come?? sarebbe la sd-ext?
-
Quote:
godric8
e come?? sarebbe la sd-ext?
con la twrp lo si può fare...ma con la touch non saprei...poi la mia era una supposizione da prendere con le pinze
-
Quote:
giarx72
con la twrp lo si può fare...ma con la touch non saprei...poi la mia era una supposizione da prendere con le pinze
altra cosa dalla phill l'errore can't mount cache è perenne...
-
ho scoperto che le nuove rom lollipop da installare con aroma riescono a partire con questa versione arcaica di philtouch che mi funziona... almeno questo